Spia consumo pasticche

prova a dare un'occhiata al livelo dell'olio! :OK) a me era successa la stessa cosa ma avevo le pastiglie e i dischi semi nuovi! ho rabboccato l'olio e adesso sono a posto :nod)
 
Il segnale usura guarnizioni di attrito è storicamente una di quelle spie che si accende "quando è troppo tardi" (oltre ad avere una ragguardevole percentuale di inaffidabilità :asd) )

Il fatto che sia accesa significa che devi dare una bella controllata, ma non necessariamente che i freni siano alla frutta... anzi...
 
AleXaNdeR ToiNd":5425hwoy ha detto:
dopo quanti km in media vanno cambiate le pastiglie?

E' molto soggettivo. Dipende dallo stile di guida, dal modello di vettura, dalle strade percorse, dalla temperatura, eccetera. Conosco persone che dopo 20.000 Km erano già sui ferri e altre che sono arrivate con disinvoltura a 90.000.
 
Ma questa spia c'è anche sulla mia jtd PROGRESSION del 2003??? Quale sarebbe??? scusate ma nn l'ho mai vista ...
 
DriftSK":1btgmmo2 ha detto:
AleXaNdeR ToiNd":1btgmmo2 ha detto:
dopo quanti km in media vanno cambiate le pastiglie?

E' molto soggettivo. Dipende dallo stile di guida, dal modello di vettura, dalle strade percorse, dalla temperatura, eccetera. Conosco persone che dopo 20.000 Km erano già sui ferri e altre che sono arrivate con disinvoltura a 90.000.

Ok ok grazie comunque sto cercando un'alfetta da comprarmi visto che sono neomaggiorenne e quasi neopatentato... speriamo!! :wall) ... e quindi mi sto informando su difettucci che potrebbe avere e lavori che ci sarebbero da fare tipo distribuzione ecc che ho gia trovato in altri thread ;)
 
a me non si è mai accesa questa spia... ma quali versioni della 147 hanno questa opzione/sensore?
 
Il Barbiere 147":21ynehpo ha detto:
prova a dare un'occhiata al livelo dell'olio! :OK) a me era successa la stessa cosa ma avevo le pastiglie e i dischi semi nuovi! ho rabboccato l'olio e adesso sono a posto :nod)

Ti riferisci all'olio dei freni???

E xkè mai??? :shrug03)

Io ho cambiato le pastiglie dopo gli 80mila km e il mecca mi ha detto ke potevano durare ancora un po' ...
 
CheccoSR":35ptjsk1 ha detto:
lelesch81":35ptjsk1 ha detto:
Vuol dire che il sensore sulla pastiglia tocca già il disco.. ti consiglio di cambiarle, prima di ridurre la vita del disco..

;)
no no ma le pasticche ci sono ;)

le ho montate io e ricordo di avere messo benissimo il sensore!

provo a rabboccare, è appena sopra il livello del minimo, boh vedrò

Se non sbaglio solitamente non serve rabboccare perchè il livello è normale che scenda un po' proporzionalmente al consumo delle pastiglie.
Quindi se rabbocchi e poi cambi le pastiglie senza toccare l'olio potresti averne decisamente troppo! Attento! :nod)
 
siusky":17uv09sm ha detto:
ma quali versioni della 147 hanno questa opzione/sensore?

tutte.

neodreamer":17uv09sm ha detto:
La spia in realtà dovrebbe essere quella del freno a mano che inzialmente si accende solo quando freni (se non erro), per poi rimanere sempre accesa.

la spia è questa:
09.01b14.gif


ha le "parentesi" laterali tratteggiate.
 
l altra sera x qualke istante mi si è accesa anke a me dicendo anke attenzione usura pastikke anteriori (mi sembra qlkosa del genere)xo so gia ke è ora di cambiarle....è da 2 mesi ke tiro avanti cosi :sic) ... :shrug03) ogni tanto faccio dare un okkiata dal meccanico..
 
elcorra":2xng0hwl ha detto:
l altra sera x qualke istante mi si è accesa anke a me dicendo anke attenzione usura pastikke anteriori (mi sembra qlkosa del genere)xo so gia ke è ora di cambiarle....è da 2 mesi ke tiro avanti cosi :sic) ... :shrug03) ogni tanto faccio dare un okkiata dal meccanico..

controlla, avrai la pasticca con la lamella per la spia ormai finita. Se giri ancora un pò ti rovini anche i dischi e ci smeni di più a cambiar tutto.
 
Fonzie444":22cfbnv0 ha detto:
yugs":22cfbnv0 ha detto:
la spia è questa:
09.01b14.gif


ha le "parentesi" laterali tratteggiate.

mai vista eppure sono a 129k km :sgrat)
e non hai mai cambiato le pastiglie? :jaw)

se le hai cambiate e non l'hai mai vista vuole dire che l'hai sempre fatto in tempo :asd)
 
Top