spia cintura di sicurezza

nasonadipendente

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
466
0
16
Terni
.....lo so la cintura bisogna portarla.... gli airbag fanno più male che bene senza di esse ecc ecc
però vorrei sapere da i più esperti come si fa a spegnere la spia sul quadro... o meglio se sotto il volante c'è qualche filo che si può staccare o mettere in corto per far rimanere la spia spenta
grazie
 
ti rimanderei al thread apposito in off topic, dove si narra di come le belle speranze giovanili siano morte senza la cintura

intelligenza a parte, c'è un motivo particolare per cui vuoi staccare la spia?
 
intelligenza a parte cosa vuoi dire? :member)
cmq io lavoro a 1 km da casa e il ritrovo con gli amici sarà a 500 m e vi ricordo che abito in un paesino....
e per queste piccole distanze non faccio sempre leva e metti con la cinta, quindi volevo levare quella spia... tutto qua
 
nel senso che, intelligenza della cosa a parte, mi chiedevo come mai disattivarla
insomma non mi pare il caso di tagliare cavi se è solo per questo, oltretutto non hanno messo neanche il BEEP BEEP come il freno a mano o la porta aperta
 
nasonadipendente":hdxcr550 ha detto:
cmq io lavoro a 1 km da casa e il ritrovo con gli amici sarà a 500 m e vi ricordo che abito in un paesino....

non voglio portarti sfiga, ma l'incidente può capitare anche se fai solo 10 metri di strada.....
 
ad esempio la stilo nuova di mio padre ha un BEEP forte ed incessante in caso di cintura non allacciata....non mi dà tregua neanche nelle manovre per entrare in garage :splat)

nasonadipendente, una semplice spia non è che dia così tanto fastidio...puoi metterci sopra un quadratino di nastro adesivo :D

cmq non fraintendetemi, non sono uno che inneggia al "non uso" delle cinghie...ho letto eccome il 3d di 147evo
 
esatto era quello che intendevo con "intelligenza della cosa a parte"
cioè al di là delle possibili considerazioni ecc, io semplicemente eviterei di andare a tagliare dei cavi se è solo per via della spia accesa, il body aspetta ogni scusa per "lampeggiare" errori...

comunque sulle 147 del 2004 si vede chiaramente il cavo della spia che parte dall'attacco




nota: è proprio nell'uso in paese che spesso serve di più la cintura, a bassa velocità ti evita di picchiare la testa per un nonnulla, il banale tamponamento a 15 kmh perchè quello davanti esce dal portone, i casi più comuni
 
Non voglio andare controcorrente...ma fornisco solo una risposta tecnica....poi ognuno è libero di fare quello che vuole della propria cintura....
(soprattutto cerchiamo tutti di non essere qualunquisti e di ricordarci di certe cose solo in certe occasioni mentre il resto dell'anno facciamo anche di peggio....)

In ogni caso, l'interruttore inserito nel meccanismo di chiusura della cintura di sicurezza del guidatore ha il filo che passa sotto il sedile assieme a quello dell'airbag sedile.
Se ti affacci sotto il sedile di guida vedrai due connettori, uno col cavo giallo è quello dell'airbag (non lo scollegare mai a batteria inserita!!), l'altro è quello del sensore della cintura di sicurezza.
Basta staccare il connettore e cortocircuitare i due contatti che vanno verso il pavimento. Così il BC crede che la cintura sia sempre inserita....

..buon divertimento!!
 
nelle 2004 si vede appunto il cavo che parte dall'attacco, perchè manca la copertura di rivestimento
dentro la parte superiore c'è proprio il microinterruttore
 
ragazzi io non ho detto che non porto la cintura, ma voglio soltanto spegnere quella spia per i piccolissimi spostamenti, non credo che sia la spia l'inportante del sistema di sicurezza
 
Xanto.net":fq11vx1n ha detto:
:sgrat) :sgrat)

hummm se è solo per i piccoli spostamenti e in TUTTE le altre occasioni la porti...
che fastidio ti da' 5 secondi di una spia rossa sul quadro?

:sarcastic) :sarcastic)

quoto... se devi fare 500 m senza e poi le metti sempre che fastidio ti da???

ricordati che anche in 500 m puoi raggiungere i 50-60 km/h... e poter subire un incidente... :tiè) anche con gravi conseguenze...

scusa una domanda... ma per fare 1 km o 500 m per andare al lavoro, usi la macchina??? :sgrat)
 
e certo che uso la macchina.... come dovrei andare a lavoro a piedi (a pranzo torno a casa) e cmq è qualkosa in più di 1 km saranno 1,5 - 2...
e quando esco con gli amici la macchina la porto perchè poi ci spostiamo...
 
nasonadipendente":8d64k27i ha detto:
ragazzi io non ho detto che non porto la cintura, ma voglio soltanto spegnere quella spia per i piccolissimi spostamenti, non credo che sia la spia l'inportante del sistema di sicurezza

un consiglio un pò bislacco: trova un attacco per la cintura e lascialo sempre inserito quando non indossi la cintura, forse funziona ;)

p.s. Io sono per la cintura.
 
Jaguzzo":jvwrj69o ha detto:
nasonadipendente":jvwrj69o ha detto:
ragazzi io non ho detto che non porto la cintura, ma voglio soltanto spegnere quella spia per i piccolissimi spostamenti, non credo che sia la spia l'inportante del sistema di sicurezza

un consiglio un pò bislacco: trova un attacco per la cintura e lascialo sempre inserito quando non indossi la cintura, forse funziona ;)

p.s. Io sono per la cintura.

ihihih che bastardata :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

grande :OK)
 
nasonadipendente":jqrb6nao ha detto:
e certo che uso la macchina.... come dovrei andare a lavoro a piedi (a pranzo torno a casa) e cmq è qualkosa in più di 1 km saranno 1,5 - 2...
e quando esco con gli amici la macchina la porto perchè poi ci spostiamo...

per fare 2 km per andare al lavoro io userei la bici... :contract) magari avessi il lavoro vicino come il tuo... :hail) la macchina sarebbe sempre in garage... e la userei solo per "divertimento"...
 
nasonadipendente":28pxreu8 ha detto:
intelligenza a parte cosa vuoi dire? :member)
cmq io lavoro a 1 km da casa e il ritrovo con gli amici sarà a 500 m e vi ricordo che abito in un paesino....
e per queste piccole distanze non faccio sempre leva e metti con la cinta, quindi volevo levare quella spia... tutto qua

non mi sembra un buon ragionamento ... decisamente no
 
vabbè ragazzi cmq ho risolto... basta staccare lo spinotto sotto il sedile, senza nessun ponticello...
e cmq non mi date addosso, volevo soltanto togliere quella spia rossa, che mi sa di guasto, dal quadro quelle pochissime volte che non porto la cinta
 
Top