Spia benzina che si resetta all'accensione..RISOLTO

cica

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2007
569
0
16
Roma
Ciao ragazzi,il problema è questo.
Ultimamente quando metto in moto il mio centocinquino,sia se sto in riserva o no,la lancetta della benzina sale a livello,poi fa il bip-bip,scende a zero e subito dopo risale...
Negli anni addietro lo faceva molto ma molto saltuariamente,ora invece è la regola.
Premetto che la diagnosi all'accensione mi da sempre l'ok.
Che dite sarà uno dei famosi scherzi dell'impianto elettrico della nasona,oppure cio nasconde un problema più profondo tipo pompa benzina scie chimiche ecc?
A voi la parola...
Grazie
 
mi sa che dovrai verificare con examiner.
Sembrerebbe un problema alla pompa carburante o al quadro.. magari solo un' alimentazione non ben collegata
 
a volte succede pure a me, x me e' sintomo di batteria un po scarica, infatti si verifica quando nn uso x un po l'auto e magari vi sono variazioni di temperatura :OK)
 
Forse per quanto riguarda la batteria può darsi,questa ce l'ho su dal 2004,è una Varta.Quella originale me ne durò tre di anni :swear)
 
squalettoge":73bw5bt5 ha detto:
a volte succede pure a me, x me e' sintomo di batteria un po scarica, infatti si verifica quando nn uso x un po l'auto e magari vi sono variazioni di temperatura :OK)
E' vero,cambiando la batteria ho risolto il problema della spia carburante che si resettava. Ultimamente mi dava noie all'accensione soprattutto se la ventola di raffreddamento era attiva. Ho montato una Bosh da 64ah e 680A di spunto...quando accendo sembra una mitragliatrice :asd)
 
Top