Premetto che ho un a 147 jtd 1.9 116 cv del 2005 e che da un paio d'anni ho fatto chiudere elettronivamente la valvola EGR.
L'altro giorno (per la prima volta) mi si è accesa la spia dell'avaria controllo motore.
Io penso che sia successo perchè ultimamente ho guidato sempre a fil di gas per risparmiare gasolio.
E' possibile?
Lo chiedo perchè, una volta che è apparsa la spia, a quel punto ho tirato un paio di seconde e un paio di terze a pieni giri e dopo dieci minuti la spia è scomparsa.
Secondo voi è possibile che quella spia si è accesa perchè la marmitta era troppo "otturata" e che, dopo un paio di tirate di quelle giuste, la marmitta si è liberata e la spia è scomparsa?
Altrimenti?
Altre possibili cause?
Grazie per la collaborazione
L'altro giorno (per la prima volta) mi si è accesa la spia dell'avaria controllo motore.
Io penso che sia successo perchè ultimamente ho guidato sempre a fil di gas per risparmiare gasolio.
E' possibile?
Lo chiedo perchè, una volta che è apparsa la spia, a quel punto ho tirato un paio di seconde e un paio di terze a pieni giri e dopo dieci minuti la spia è scomparsa.
Secondo voi è possibile che quella spia si è accesa perchè la marmitta era troppo "otturata" e che, dopo un paio di tirate di quelle giuste, la marmitta si è liberata e la spia è scomparsa?
Altrimenti?
Altre possibili cause?
Grazie per la collaborazione