Salve Forum,
premetto che è il 3o thread (e me ne scuso) che apro nel giro di un mese per altrettanti problemi assurdi avuti alla mia 147 (che cominciano a stufarmi). Dopo il finestrino bloccato causa rocchetto ingarbugliato (!!!), i finestrini a scatto (mai risolti) e il braccetto nuovo che faceva track track in partenza (sostituito in garanzia, ma con 50 euri di manodopera aggiuntivi :mad2) )... insomma.. dopo 1200 euro di interventi vari per rimetterla a nuovo... l'altro giorno ne tira fuori un'altra.
Sentivo da un po' di tempo il tipico sibilo di tubo intercooler fessurato (jtd 115 cv, tubo sostituito 40000 km fa insieme a revisione della turbina e della testata). Quello sopra è ok.. quindi pensavo fosse quello sotto. L'altro giorno in un sorpasso mi si accende la spia avaria motore, il motore fa fatica a salir su di giri in salita.
L'examiner sentenzia: "Errore P0235 sensore pressione turbocompressore/sovralimentazione Circuito A". Oggi smonto suddetto sensore che -a 215000 km suonati- aveva relativamente pochissima sporcizia dentro, lo pulisco, lo rimonto e.... la macchina sembra andare... ma la turbina fischia un po' sopra lo standard credo (dalla terza marcia in poi).
Ok.. mi dico.. sarà bloccata la geometria variabile. Dò un'occhiata e ... l'alberino del Pierburg si muove come se stesse copulando amorevolmente. :ignore)
Ok.. mi dico.. la turbina mi ha salutato... ma quella sta là, senza una macchia di olio, senza fumate nere e/o violacee.. :hail)
Ok.. sarà uno dei tubi ic... ma il meccanico li ha controllati ed ha escluso la cosa.
Mi chiedo... ma secondo voi che potrà essere mai!?!?!
premetto che è il 3o thread (e me ne scuso) che apro nel giro di un mese per altrettanti problemi assurdi avuti alla mia 147 (che cominciano a stufarmi). Dopo il finestrino bloccato causa rocchetto ingarbugliato (!!!), i finestrini a scatto (mai risolti) e il braccetto nuovo che faceva track track in partenza (sostituito in garanzia, ma con 50 euri di manodopera aggiuntivi :mad2) )... insomma.. dopo 1200 euro di interventi vari per rimetterla a nuovo... l'altro giorno ne tira fuori un'altra.
Sentivo da un po' di tempo il tipico sibilo di tubo intercooler fessurato (jtd 115 cv, tubo sostituito 40000 km fa insieme a revisione della turbina e della testata). Quello sopra è ok.. quindi pensavo fosse quello sotto. L'altro giorno in un sorpasso mi si accende la spia avaria motore, il motore fa fatica a salir su di giri in salita.
L'examiner sentenzia: "Errore P0235 sensore pressione turbocompressore/sovralimentazione Circuito A". Oggi smonto suddetto sensore che -a 215000 km suonati- aveva relativamente pochissima sporcizia dentro, lo pulisco, lo rimonto e.... la macchina sembra andare... ma la turbina fischia un po' sopra lo standard credo (dalla terza marcia in poi).
Ok.. mi dico.. sarà bloccata la geometria variabile. Dò un'occhiata e ... l'alberino del Pierburg si muove come se stesse copulando amorevolmente. :ignore)
Ok.. mi dico.. la turbina mi ha salutato... ma quella sta là, senza una macchia di olio, senza fumate nere e/o violacee.. :hail)
Ok.. sarà uno dei tubi ic... ma il meccanico li ha controllati ed ha escluso la cosa.
Mi chiedo... ma secondo voi che potrà essere mai!?!?!