Spia avaria motore accesa

Lukas83

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
909
0
16
VE
Ciao a tutti, giusto oggi mi si è presentato un problema alla mia 147! Allora il tutto è cominciato spegnendosi in corsa l'auto e dopo poco son stato costretto a fermarmi, faccio per mettere in moto e mi accorgo che la spia rossa "avaria motore" accesa! Prova e riprova ma l'auto non vuole accendersi. :member)
Avrò fatto un'altra decina di prove, ma senza far girare il motorino d'avviamento e sinceramente l'unica volta che si è accesa l'auto è quando la spia rossa si è spenta.
Quindi una volta che la spia rimane accesa l'auto non va in moto, a dire la verità mi sembra di non sentire la pompa del gasolio girare! Potrebbe essere la causa? Mille grazie :grazie)
 
La causa è il sensore di giri,costo attorno ai 50€ manodopera inclusa,si riaccende dopo che l'auto si è raffreddata e si spegne in marcia è il sintomo classico :OK)
 
andrea5887":1wqvia20 ha detto:
La causa è il sensore di giri,costo attorno ai 50€ manodopera inclusa,si riaccende dopo che l'auto si è raffreddata e si spegne in marcia è il sintomo classico :OK)
quoto, se si spegne a caldo, e si riesce a riaccendere dopo un po', di solito è il sensore di giri
 
quoto anche io, sensore di giri andato, porta con te un chiavino di 10 per staccare il morsetto della batteria per 2 minuti, La fa accendere anche a caldo. Però sostituiscilo appena puoi, in quanto è molto importante e da anche la fasatura al motore soprattutto in fase di avvio.
 
Top