Spia avaria motore accesa e spegnimento motore

Ciao a tutti..per prima cosa,spero abbiate passato tutti delle buone feste :)
volevo aggiornarvi un po'..sono ancora a piedi..il mecca,non ne viene a capo..provato a cambiare centralina,sempre gli stessi errori..smontato cablaggio(parziale),c'è continuità..mi rimane di portarla in alfa ma,mi dice il mecca,che probabilmente c'è da sostituire l'intero cablaggio..forse arriviamo a 1500 eurozzi,(che non ci sono ah ah)..per il resto,la nasona va bene...ben magra consolazione..tirando le somme,3 mesi a piedi senza risultato.. :jaw)
 
ciao a tutti..
sono disperato perchè il mecca,sembra si sia arreso e non sa da che parte voltarsi..avete suggerimenti,idee?
a parte portarla in Fiat,Alfa Romeo,sembra non ci siano alternative..
 
beh..le valvole swirl,in effetti andavano sotituite...rimborasata fattura dal conce..per il resto,dato che il mio meccanico non ha risolto il problema,non mi chiede niente..sinceramente,la tua opzione non è fattibile...chi me la prenderebbe?credo ci smenerei parecchio,nel venderla..
 
Camillo_b":14jxo83e ha detto:
beh..le valvole swirl,in effetti andavano sotituite...rimborasata fattura dal conce..per il resto,dato che il mio meccanico non ha risolto il problema,non mi chiede niente..sinceramente,la tua opzione non è fattibile...chi me la prenderebbe?credo ci smenerei parecchio,nel venderla..
ridarla indietro ad un conc. e prenderne un'altra?
 
se devo essere onesto,ci stavo pensando..eventualmente permutarla,magari e di sicuro,con una che costa meno della mia..ne ho trovate a dire il vero..dovrei trovare una conce che,ovviamente dopo avergli detto i problemi,sia disposto a prendersela..di sicuro,a lui,costa meno che a me sistemarla..
 
mi sta venendo un dubbio..precedentemente,il mecca mi ha detto che la mia,non ha il dpf..ma io so,e se non è cosi mi smentirete,che questo è di serie su tutte le 159..lui lo ha sostenuto,guardando il cofano..non so il perchè di questa affermazione..mi sorge il dubbio che sia stato rimosso,anche via software e che abbiano fatto casino..spero che in alfa,riescano a leggere bene la centralina e dirmelo..
 
il filtro antiparticolato era di serie su tutte le 159 diesel,e sui 1.9 150cv non lo vedi nel motore ma sotto al pianale!! :nod) :OK)
 
Ciao a tutti..manco da un po e non ho piu aggiornato la mia situazione..dunque,ecco a voi la sentenza dall'officina fiat:sostituzione cablaggio motore e centralina :eek:hmamma) ...il tutto per una modica cifretta, 2600 eurozzi circa..senza garantirmi,tra l'altro,che poi la macchina vada!! :sgrat) ..ok..preso atto di questo,ho provveduto a reperire un cablaggio io stesso,da amici,quindi funzionante..l'unica differenza tra il mio "vecchio"cablaggio e quello "nuovo",è un sensore in piu,che andrebbe collegato sul flauto degli iniettori,per il sensore,dato che il mio motore è post al cablaggio che ho preso..ma il sensore,è sulla pompa alta pressione quindi,non comporta nulla..semplicemente c'è questo connettore che io non devo collegare..risultato,macchina non parte ugualmente,dando sempre errori sugli iniettori 2 e 3..mancava pressione gasolio all'avviamento,dato dalla pompa bassa pressione,sostituita anche quellla..ora i bar ci sono..provato a sostituire temporaneamente centralina,con una originale e scodificata,perchè la mia a quanto pare,è rimappata,per via dell'assenza del dpf..niente anche li..provato a riscrivere la centralina "nuova"con il file della mia,per vedere cosa accade...niente..la macchina,con il cablaggio "nuovo" e la sua centralina,si avvia e si spegne dopo 1/2 secondi...come se non ricevesse piu gasolio post accensione... :scratch) ...
 
È inutile anche continuare a spendere migliaia di euro su un'auto che ne vale mille e che ha chissà che rogne.. Non è un caso se se ne sono liberati..
 
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