Spia avaria motore accesa e spegnimento motore

ennesimo problema... :wall)
questa mattina,dopo che è stata ferma due giorni,scendo per accenderla e si spegne...alla 4' accensione,rimane in moto,sussultando..e,come se non bastasse,si riaccende la spia avaria motore,far controllare il motore...aspetto un pochetto,la temperatura sale fino a 60' e mi metto in marcia..strappa,sussulta..il problema,si "ridimensiona" con l'aumentare della temperatura...ma non scompare..la spia rimane...comincio a pensare che questo motore,abbia percorso ben piu,dei 106000 dichiarati...

si..... :ka)
sto cercando di risalire all'officina che ha effettuato la revisione,tramite il famoso codice che c'è sul libretto...in rete,ti dicono che è possibile ma nessuno spiega come

incredibile..ho chiamato un ufficio della motorizzazione civile,umc appunto,del comune di residenza del precedente proprietario e mi hanno detto che non esiste modo di risalire all'officina,neanche tramite il codice..ne ai km..insomma,non esiste avere questo tipo di informazioni..incredibile..

Fai una visura in base al nr di targa sempre in motorizzazione. Dovrebbe darti i precedenti proprietari. Oppure col nr di telaio in Alfa vedi lo storico di eventuali tagliandi lavori. E i km a cui sono stati fatti ;)

Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

fatto anche questo...impossibile..io non ci credo...ok,io superficiale e stipido,e va bene(per modo di dire)...ma è incredibile che in Italia,la facciano sempre franca...

allora...siamo giunti alla fine..dopo infinite telefonate a uffici vari ecc ecc,sono riuscito finalmente a risalire all'officina che ha effettuato la revisione,l'ultima,fatta nell'anno scorso...ebbene,non esiste traccia,non vengono segnati da nessuna parte..è obbligatorio da quest'anno!!... :?: :?:
in breve...mi attacco...ok...
se io rubo una mela,per sfamare mia figlia,vado immediatamente dentro....
grazie a tutti per le dritte ed il conforto! :OK) :grazie)

ragazzi,dovrei scrivere un fantasy...venderei migliaglia di copie...30 minuti fa,decido di scendere e portare mia figlia e la nostra rott a fare un giro e.....la nasona è perfetta...parte al primo colpo,non sussulta,non strappa..un gioiello... :?: :scratch)
devo dire che la temperatura,rispetto a questa mattina,è ben piu alta....

no no,per fortuna si spegne quando l'auto si mette in moto
ma,ieri mattina,esco di casa,l'accendo e borbotta..parto e singhiozza..faccio un paio di km e si accende la spia far controllare motore,con conseguente spegnimento dello stesso,non appena tocco la frizione e scalo...mi fermo,riparto e va,la macchina,ma con la spia accesa..vado dal mecca,attacchiamo diagnosi e....... :eek:hmamma) sfilza di errori..due iniettori,n 2 e n 3(gia sostituiti!),qualcosa riguardo a pressione turbina,temperatura raffreddamento troppo alta,valvola egr,(lavata,pulita,lucidata),e qualcos'altro che ora non ricordo..il mecca azzera,mi dice provala sabato e domenica,(oggi) e poi lunedi,torna qui che riattacchiamo la diagnosi..questa mattina,spia acqua temperatura troppo alta,a motore appena acceso..spengo e scompare,solito seghettamento sotto i 2000 rpm che scompare poi con il raggiungimento dei 90' dell'acqua...dico scompare perchè in effetti,sembra che non lo faccia piu o almeno,io non lo avverto...
piccola curiosità,sembra,dico sembra,che il problema si accentui quando sto per andare in riserva...ma sinceramente,quella sfilza di errori,non penso sia collegato a questo... :scratch)

Cambia meccanico. Uno che con tutti quegli errori si limita a cancellarli e mandarti via sperando che si sistemi da sola non merita nemmeno di esser chiamato meccanico..;)

Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

ciao ragazzi,è un po che non scrivo...allora,forse questa volta,siamo finalmente riusciti ad arrivare ad una conclusione..(il mecca ovviamente :) )
a parte l'idroguida,perchè mi è saltato fuori nel frattempo anche questa,il problema di tutti i casini della mia 159,sembra essere la centralina... :mecry2) :wall)
controllati cavi vari con tester,sembra essere l'unica causa possibile..smontata oggi e spedita a Milano,(ironia della sorte vengo da li),ad una ditta che verifica appunto queste anomalie,per le centraline..il tutto,per mia fortuna,coperto dalla assicurazione...