Spia avaria motore accesa e spegnimento motore

Perchè ? Basta leggere il libretto. E se l'hanno rifatto nuovo una visura in motorizzazione anzi pure online da pc e con la targa e pochi euro di costo vedi a chi era intestata ;)

Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

intendevo dire che ho gia provato a cercare il vecchio proprietario ma senza successo..non tutti sono sull'elenco
stavo pensando ad un altro modo..le officine che fanno le revisioni,lasciano un codice,sul libretto se non sbaglio..si riesce a risalire,che tu sappia?

ciao a tutti...dopo che è stato cambiato il collettore,con le swirl,la macchina sembra andare bene..
strappa solo un po sotto i 2000 giri,andando con un filo di gas ma,per il resto,sembra essere tutto ok :A) :nod)
il mecca,ha detto che probabilmente,questo "difetto" potrebbe sparire con un intervento alla centralina..
250 euri....
quasi quasi.... :scratch) :lingua)

salve ragazzi,questa mattina ho accompagnato mia moglie al lavoro...accendo la mia 159 e..."borbotta",minimo irregolare..aspetto qualche secondino,parto e sussulta un po ai bassi regimi,fin sotto i 2000 giri e lo fa in tutte le marce..scaldandosi,sembra diminuire il problema..eppure,egr pulita,swirl nuove.. :scratch)
forse ho :ubriachi) troppo presto....
certo,va molto meglio di prima ma.... :ka)

:wall) :wall) :wall)
problemi avviamento a freddo...dopo che la temperatura sale,90',sembra andare meglio...dimenticavo..due iniettori sono praticamente nuovi..credo di avere una candeletta da sostituire..puo essere quello il problema? :scratch)

Gasolio sporco ?? A me borbottava al minimo qualche settimana fa. E faccio BluSuper Agip dal solito distributore ben frequentato. Messo un pulitore iniettori e fatto pieno da un altra parte e problema sparito.

Il capofficina Alfa mi disse che ultimamente capita spesso.. Benzina e gasolio sporche o peggio allungate....

:scratch) ,non ci avevo pensato...anche io vado all'agip e,ogni tanto,gli metto il blu diesel,per "pulire"un po..
in effetti,adesso che ci penso bene,faccio quasi sempre gasolio li....... :?:
ora provo a non andare li e a mettere un pulitore..quali mi consigli?
:grazie)

De nada. Guarda nel mio caso era sicuramente benzina sporca. La BluSuper va via poco. C'è gente che per risparmiare 10 cent butterebbe dentro anche piscio...E non ditemi che le benzine sono tutte uguali. Poi, come diceva il mio amico Capofficcina Alfa, gli arrivano appunto auto con minimo borbottante o, peggio, filtri gasolio, pompe benzina ecc da cambiare..:(

Fondamentale fare benzina sempre in distributori molto frequentati dove va via molta benzina e non si rischia di farla annacquata o sporca ;)

si immagino..proverò a cambiare,non era questione di prezzo ma di comodità..
in effetti,è molto buono come prezzi e vi è sempre fila..grazie ancora,ti farò sapere..e spero proprio che sia il gasolio,l'artefice di questo "disturbo"..
giusto per la cronaca,visto che mi avete aiutato e dato suggerimenti,il conce provvederà al rimborso del collettore...ma diciamo che siamo un po in lotta...

Camillo_b":31ps8b3l ha detto:
si immagino..proverò a cambiare,non era questione di prezzo ma di comodità..
in effetti,è molto buono come prezzi e vi è sempre fila..grazie ancora,ti farò sapere..e spero proprio che sia il gasolio,l'artefice di questo "disturbo"..
giusto per la cronaca,visto che mi avete aiutato e dato suggerimenti,il conce provvederà al rimborso del collettore...ma diciamo che siamo un po in lotta...

Tranquillo, mica mi riferivo a te riguardo al discorso di chi risparmia sulla benzina / gasolio e poi spende per riparare i danni che fa. Era un discorso generale :OK) :OK) :OK)

visto che ti vedo molto forbito e cordiale,posso chiederti se secondo te,si può risalire all'officina che ha effettuato la revisione,dal codice sul libretto?
come ti dicevo,il vecchio proprietario,non si trova e,a quanto ho capito,oggi,sono diventati molto bravi a "truccare" i tacchimetri,centraline ecc..
:scratch)

Camillo_b":1fefwfrl ha detto:
visto che ti vedo molto forbito e cordiale,posso chiederti se secondo te,si può risalire all'officina che ha effettuato la revisione,dal codice sul libretto?
come ti dicevo,il vecchio proprietario,non si trova e,a quanto ho capito,oggi,sono diventati molto bravi a "truccare" i tacchimetri,centraline ecc..
:scratch)

Si in effetti ormai, purtroppo i km sono facilmente taroccabili e a poco costo, specie per un officina ( ho visto personalmente che lo fanno senza problemi pure su auto recenti coi km memorizzati in 4 centraline diverse.. immaginati sulle nostre che sono in 2 posti solo ) .

Non so se dal codice del centro revisione si risalga all'officina, presumo di si, ma non saprei come appunto fare.. non è che per caso fra le varie carte è rimasto pure un foglio coi dati della revisione ecc ( dovrebbero rilasciarlo ), li ci sarà scritta l'officina ;)

Se no aspettiamo qualcuno più esperto che sappia risalirci dal codice sul libretto.. se si può.. :elio)

purtroppo no...nessuna carta...io,devo ammettere,sono stato stupido e superficiale...ammaliato dalla "nasona",me ne sono innamorato come l'ho vista..ed ho tralasciato questi aspetti...erano anni che la desideravo,in attesa di tempi migliori,ho deciso di prenderla usata,abbordabile per le mie tasche,nostre ;) ...ma lasciamo stare..detto questo,la macchina,è a posto per quanto riguarda gomme,braccetti,sospensioni,carrozzeria ecc ecc...ma il motore,è il cuore di un auto..di una Alfa :asd)
anche gli interni sono ok,pedali e tappetini,pomello cambio,volante...quindi,o hanno cambiato il motore o,il precedente proprietario,era un "cattivone"...poche cure..credo che tu sappia che rivolgersi ad un ente consumatori o avv.,comporti tempi lunghi..ovvio che se riuscivo a risalire ai km originali,potevo appellarmi a qualcosa..dopo che ho visto i "miei" tirati giu dalla "mia" 147,(mi viene il magone,era perfetta),mi sorge qualche dubbio...
forse sono stato poco malizioso ed imprudente...comunque,a parte ora il "sussulto" a motore freddo,sembra essere tutto ok..ma,noi tutti Alfisti,oggi o domani,potremmo incappare in questi male intenzionati,che carpiscono la nostra grande considerazione per le Alfa...e le fregature,sono sempre dietro l'angolo...