Spia avaria motore a 4000 /4500 giri

johnnyrun

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2008
8
0
1
Ciao a tutti.
La mia 147 1.6 105CV ha avuto un tot di problemi nell'ultimo periodo.
Ho rotto la cinghia di distribuzione. Il meccanico ha rifatto testata, distribuzione e candele. Dopo pochi gg la batteria mi ha lasciato a piedi (era molto vecchia).
Ora quando il motore raggiunge i 4000/4500 il motore non sale più e si accende la spia dell'avaria. Se mollo e riprendo il gas, la macchina torna a funzionare.
Ho visto il meccanico un pò perplesso.. domani controlla con l'examiner. Secondo voi cosa può essere?
Grazie e ciao

johnnyrun":eqvp8s6a ha detto:
Ciao a tutti.
La mia 147 1.6 105CV ha avuto un tot di problemi nell'ultimo periodo.
Ho rotto la cinghia di distribuzione. Il meccanico ha rifatto testata, distribuzione e candele.

Quanti km avevi? anno di immatricolazione?

Dopo pochi gg la batteria mi ha lasciato a piedi (era molto vecchia).

capita..

Ora quando il motore raggiunge i 4000/4500 il motore non sale più e si accende la spia dell'avaria. Se mollo e riprendo il gas, la macchina torna a funzionare.
Ho visto il meccanico un pò perplesso.. domani controlla con l'examiner. Secondo voi cosa può essere?

mmm non so, aspettiamo il responso di examiner.

Grazie del conforto.. avevo 63K KM, probabilmente scalati dall'onesto concessionario Alfa.
Anno immatricolazione 2004.
E' come se vada in protezione...ma elettricamente sembra a posto.
Non è che quando ho cambiato la batteria ho toccato qualcosa nella scatola dei fusibili inavvertitamente?
Boh..

I km potevano pure essere i suoi,la distribuzione nei TS si fa ogni 60.000km o 5 anni ma è meglio sempre anticipare,se si accende l'avaria motore può capitare che vada in recovery e va meno,fa così perchè non danneggia altri organi meccanici,comunque quella spia può significare migliaia di cose,l'unica soluzione per sapere cosa ha è attaccare l'examiner :OK)

johnnyrun":ul54sxlx ha detto:
Grazie del conforto.. avevo 63K KM, probabilmente scalati dall'onesto concessionario Alfa.
Anno immatricolazione 2004.

ma quando l'hai comprata? non ti han detto del nuovo intervallo di sostituzione per le cinghie? (ogni 60000 km per i TS)
la direttiva è di marzo 2006.

Ops... mi era sfuggito il thread.
No, non mi è stato detto e sul DTE c'è scritto solo controllo visivo.
Vabè quel che è stato è stato...non ero informato a dovere.
Ora cmq il problema della spia: l'examiner non dice nulla. Ho provato da due meccanici diversi, entrambi molto bravi e dotati delle attrezzature precise.
Ciao