spia avaria controllo motore

brunopiru

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
450
0
16
torino
sta mattina in autostrada mi si è accesa la suddetta spia per un attimo devo preoccuparmi???ho una jtd 115 del 2002 con 92000km ero a circa 130 ed ero in riserva...

devo preoccuparmi???

ODDIO!!!! :sic)

accensioni casuali e istantanee della spia non sono significative.. Poi puoi sempre passare appena possibile da un meccanico con Examiner e farti controllare la centralina per scrupolo..

grazie yugs gentilissimo come sempre!!!comunque è la prima volta che mi capita e mi sono preoccupato un po....

mi ero anche detto che poteva essere che ero in riserva e che c'era qualche deposito ne serbatoio...plausibile??

Strano... ricordiamoci che il serbatoio pesca sempre dal fondo, quindi se c'è della porcheria sul fondo la pesca indipendentemente da essere in riserva o meno.

Hai qualche rimappa o robe strane?

no originalissimo!
comunque la mia era una supposizione...ma visto che mi dici che il gasolio lo pesca dal fondo non puo essere....però in questo periodo mi fuma un bel po dallo scarico...soprattutto quando entra la coppia max...

Mmm... allora può essere un problema di pressione di sovralimentazione troppo bassa, dovuta per esempio ai classici tubi intercooler forati o, meno semplice, alla geometria variabile che non lavora benissimo.
Oppure qualcosa a livello di EGR.

Per prima cosa comunque controlla i tubi :nod)

ciao mi e successa la stessa a cosa a me circa un anno fa..ma io ero a 140 e mi si praticamente fermato il motore e andava a singhiozzi.
mi hanno portato in officina e mi han sost l'egr :mecry) da allora nessun problema