spia avaria controllo motore accesa...

redshark

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
242
0
16
Nesis
Ciao a tutti,
ieri per la prima volta a soli 18000 km si è accesa la spia in oggetto sulla mia mjet 150 cv.. dal libretto sembrerebbe nulla di grave.. ma volevo sapere se non fosse già accaduto a qualcuno e come lo ha risolto.
NB: ho usato la funzione cerca ma ho trovato lo stesso argomento a proposito del motore a benzina.

Grazie a tutti.

Potrebbe essere un po' di tutto (qualche problema alla valvola EGR, al debimetro, un falso contatto); quindi portala all'Alfa Romeo per un controllo alla centralina con l'examiner. Facci sapere, ciao

biscione85.ing":13xxmqwf ha detto:
ma ti resta accesa sempre o si spegne subito appena acceso il motore e ti da avaria e anch'essa si spegne subito?
Perchè se è così non è niente...normale :OK)

La spia si accende col classico beep dopo una trentina di secondi dall'avviamento del motore e dopo una decina di secondi si spegne.
E' un po' di tempo che noto che quando sono nel traffico o fermo al semaforo sono costretto a chiudere i finestrini per non sentire la puzza dello scarico che entra nell'abitacolo.. sapete quella fastidiosissima puzza di zolfo bruciato?..

redshark":3gy2tinx ha detto:
volevo sapere se non fosse già accaduto a qualcuno e come lo ha risolto.

portandola in Alfa per fare una diagnosi in centralina.

A soli 300 km stesso problema. Me lo sono portato avanti per settimane.
C'ho messo di mezzo pure gli avvocati.
Mi hanno cambiato mille pezzi e niente.
Alla fine hanno fatto venire un esperto non so da dove direttamente dall'alfa con un macchinario per il controllo dei cablaggi......
Era un c..o di connettore difettoso. Morale 3 mesi di officina e macchina tutta smontata.

Spero per te che non sia lo stesso problema (anche perchè ne escono una su 10 milioni con questa anomalia).
Questa spia si accende non necessariamente per un problema specifico, è una spia generica. Fatti fare un controllo da un officina Alfa con il computer che hanno, magari per te la diagnosi del computer di bordo è esatta a differenza della mia.

gubbiolo":31yduku5 ha detto:
Alla fine hanno fatto venire un esperto non so da dove direttamente dall'alfa con un macchinario per il controllo dei cablaggi......
Era un c..o di connettore difettoso. Morale 3 mesi di officina e macchina tutta smontata.

Spero per te che non sia lo stesso problema (anche perchè ne escono una su 10 milioni con questa anomalia).
Questa spia si accende non necessariamente per un problema specifico, è una spia generica. Fatti fare un controllo da un officina Alfa con il computer che hanno, magari per te la diagnosi del computer di bordo è esatta a differenza della mia.

Quindi ti hanno fatto perdere tempo per tre mesi per un connettore difettoso ma in effetti l'auto non aveva alcun problema?!!

redshark":34t9s4dp ha detto:
gubbiolo":34t9s4dp ha detto:

Quindi ti hanno fatto perdere tempo per tre mesi per un connettore difettoso ma in effetti l'auto non aveva alcun problema?!!

In pratica si....ma l'ho visti al lavoro....non stavano perdendo tempo. Quello che ti voglio dire è che se si accende quella spia i problemi possono essere diversi e se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come me, il computer ti da informazioni sbagliate e per trovare cosa non va.....o sei un mostro o c'hai culo.
Trovare un connettore, che apparentemente era perfetto, ma che invece mandava segnali errati alla centralina....fidati è davvero difficile.
Cmq, l'unica cosa che puoi fare è portarla in un centro Alfa, fagli attaccare il computer che hanno e sperare che quello che il pc gli dice sia la verità. Se così fosse risolvono in quattro e quattrotto. :OK)

che si accenda appena metti in moto è normale ho letto.... a me a dun certo punto è rimasta accesa e faceva un gran fumo nero lo scarico... insomma morale della favola era il tubo intercooler con un bel taglio... :(