Spia Avaria Airbag... e Strane resistente HELP

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
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Roma
Salve, :A)
ancora mi porto dietro il problema avaria airbag....
dopo aver sistemato i connettori sotto i sedili (non era quello il problema) ho scoperto che il difetto veniva dai connettori posti vicino ai pretenzionatori delle conture... Mentre stato facendo il lavoro con il mio amico (per togliere i connettori e mettere i faston) ci siamo accorti che ci sono delle resistenze strane messe li sul cavo... che non sembrano fatte in fabbrica.
Purtroppo non ho fatto foto.
Ma le avete anche voi?
Come posso risolvere definitivamente il problema????? VI PREGO ODIO QUELLA SPIA
 
hai controllato anche il connettore dei window bag posteriori? a me davano noia quelli, di solito sono dietro i fianchetti nel bagagliaio.
EDIT parlo di 147, non so se ci siano anche su GT
 
am78_ud":3pxduo2b ha detto:
hai controllato anche il connettore dei window bag posteriori? a me davano noia quelli, di solito sono dietro i fianchetti nel bagagliaio.
EDIT parlo di 147, non so se ci siano anche su GT
si ci sono anche sul gt... ma sono quelli delle inture....
ma sono normali delle resistenze nastrate alla bene meglio?
C'è un modo per risolvere definitivamente tale problema?
 
Andy96":1vijx0o0 ha detto:
Edit..

Con la diagnosi non vedi quali sono?

Inviato dal mio GT-I9100
si li ho visti... sono quelli delle cinture di sicurezza che sono attaccati al rpetensionatore cinte...
il problema è che già ci ho messo le mani per tagliare i connettori e fare l'attacco diretto...
Inoltre al mio amico elettricista che mi ha aiutato.... le resistenze buttate così su quei cavi sembravano posticce e non originali...
 
sicuramente le resistenze erano state messe nella speranza (vana) di eliminare l'avaria...
la cosa migliore è saldare eliminando il connettore come vuoi fare tu, le resistenze toglile sono inutili (dal momento che sono in parallelo ad un corto, è come se non ci fossero, erano state messe sperando, in caso di mancanza contatto, di non accendere la spia)
 
am78_ud":1llozkzz ha detto:
sicuramente le resistenze erano state messe nella speranza (vana) di eliminare l'avaria...
la cosa migliore è saldare eliminando il connettore come vuoi fare tu, le resistenze toglile sono inutili (dal momento che sono in parallelo ad un corto, è come se non ci fossero, erano state messe sperando, in caso di mancanza contatto, di non accendere la spia)
come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! l'altra volta non ho fatto le foto...
quindi quelle resistenze dici che non servono a nulla???
 
se sono messe in parallelo al connettore, non servono assolutamente a nulla se non a CERCARE di evitare l'avaria.
A quel punto era meglio mettere in parallelo dei fili...
però aspetto che si pronunci anche qualcun'altro, gli airbag sono una cosa delicata e non vorrei farti fare cavolate.
 
ho pure io lo stesso problema . ogni tanto sparisce , ma dopo un po' che sono partito ricompare . ho su il volante momo con la sua resistenza . ho guardato se magari qualche filo si fosse spellato , ma sono a posto .
 
taurus67":2l36ac0l ha detto:
ho pure io lo stesso problema . ogni tanto sparisce , ma dopo un po' che sono partito ricompare . ho su il volante momo con la sua resistenza . ho guardato se magari qualche filo si fosse spellato , ma sono a posto .
non è detto che sua quello il connettore incriminato
 
salve,
devo caricare le foto che ho fatto.
credo di aver risolto,
in pratica c'era una resistenza e non 2, che collegava i 2 cavi dello spinotto vicino il pretensionatore della cinta....
attaccandola bene a monte anche lasciando staccato lo spinotto la spia si spegneva...
mentre facendo i contatti diretti eliminando la resistenza la spia rimane sempre accesa.
alla fine facendo fare da ponte alla resistenza e collegando poi lo spinotto (per l'effettivo funzionamento) credi di aver risolto.
Se si ripresenterà il problema vorrà dire che la resistenza (che si era rovinata nel maneggiarla) è da cambiare.

Spero di essere stato un pò chiaro
 
Speriamo che finalmente tu abbia risolto :OK) L'unica cosa che potrebbe un po' preoccupare è il dubbio che il pretensionatore funzioni o meno :scratch)
 
salve,
ancora sto combattendo con l'avaria Airgbag
dato che continuando a mettere le mani sui pretensionatori cinta il problema non è stato risolto (anche se all'inizio da diagnosi era quello il problema)
oggi sono stato in Bosch e il risultato è stato:

OE/ CIRCUITO D'ACCENSIONE AIRBAG LATERALE CONDUCENTE ANT. RESISTENZA TROPPO GRANDE.

il tecnico bosch mi ha candidamente detto che è meglio andare in alfa :wall)

qualcuno mi può aiutare o sa di preciso cosa significhi e cosa fare?
 
Potrebbe essere un problema di cablaggi anche in questo caso. Sennò dovresti cambiare l'airbag. Se trovi la resistenza giusta spegnerai la spia ma l'airbag molto probabilmente non funzionerà. Ma non c'è un codice di errore associato alla descrizione?
 
Outrun":2n82cuez ha detto:
Potrebbe essere un problema di cablaggi anche in questo caso. Sennò dovresti cambiare l'airbag. Se trovi la resistenza giusta spegnerai la spia ma l'airbag molto probabilmente non funzionerà. Ma non c'è un codice di errore associato alla descrizione?

no sullo strumento di diagnosi usciva esattamente quella scritta :wall) :sic)

@am78_ud: c'ho già pensato peccato che non si può :sedia) :muaha)
 
Con il codice di errore avremmo potuto controllare la dicitura secondo alfa che potrebbe essere diversa da quella di altri strumenti. Potrebbe tranquillamente essere un mancato contatto delle connessioni come un problema al circuito di accensione dell'esplosivo. Il mio consiglio è di cercare di avere sott'occhio un eper o un elearn e cercare il percorso dei cavi. Oppure ti misuri la resistenza che hai sullo stesso connettore dall'altra parte e ne metti una equivalente dove hai il problema.
 
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