Spia "avaria airbag" accesa...

luke

Nuovo Alfista
15 Aprile 2005
153
0
16
Ciao a tutti !
Ieri sera, dopo aver beccato un avvallamento del fondo stradale, mi si è accesa sul quadro strumenti la spia "avaria airbag".Ho provato a spegnere e riaccendere il morore, ma anche al riavvio resta accesa.Mamma mia com'è brutto quel "brufoletto rosso" acceso nel cruscotto !!! :mecry) Non lo sopportooo....!!! Qualcuno saprebbe dirmi cos'è successo ?Posso rimediare ? :aeh)

Grazie e Buona Domenica a tutti !!!

Magari si é semplicemente staccato qualche connettore...
NN vorrei dire una cazzata, ma nn c'é un connettore sotto il sedile guidatore?
Forse é quello.

Io avevo avuto la stessa cosa su una Fiat Bravo, la mia macchina precedente,
e tutto si é risolto rimettendo per bene i connettori... l'airbag nn era scarico.

Ciao !
Questi cavetti / connettori airbag sotto il sedile di guida sono a vista ?Basta abbassarsi per poterli vedere oppure c'è da smontare qualcosa ?
Grazie :OK)

Grazie Giakomino !!!
Speriamo, a questo punto, che sia solo una questione di "connettori" allentati...
:OK)

Anche a me si accese non molto tempo fa, si vede che il connettore aveva preso un leggero strappo ma non si era cmq sganciato. In ogni caso mi son dovuto far spegnere la spia dal meccanico (me l'ha fatto gratis), in alfa non so quanto possano chiederti. C'è chi parla di una 20ina di euro e chi parla di cifre un pelino più alte, in ogni caso è un furto :KO)

Ciao,
sono appena ritornato dal garage...purtroppo senza novità positive... :mecry)
Ho dato una controllata ai cavetti famosi; sembra tutto ok; ho anche provato (a bateria scollegata) a disconnettere e riconnettere questi connettori sotto al sedile ....ma non è cambiato nulla.
Mi sa che dovrò passare anch'io per un'officina per farami resettare (spero) l'errore.
Non esiste un modo "fai da te"?Ehhhh???? :confusbig)
Buona domenica !!!

Buongiorno a tutti Raga!!
Il problema è stato finalmenteeeee risolto :asd) dopo aver fatto resettare l'allarme (come consigliato da voi :OK) ) dall'elettrauto.
Costo dell'intervento : 0
Ma, come da buon alfista ho lasciato 5 euro di mancia al guaglione...
Affinkè non si dica mai che un alfista si "perde "per una sciokkezza....noooohhhh????
Grazie per i vostri consigli, come sempre, preziosi !!!
Buona giornata !!! :OK) :OK) :OK)

Ciao a tutti!Anche a me si è accesa quella maledetta spia airbag rossa un paio di giorni fa. Ho provato a staccare la batteria una notte, controllando i vari connettori sotto i sedili, ma non ho risolto.
Così sono andato ad una concessionaria alfa romeo DI CUI VORREI SEGNALARE IL NOME qui a Verona e in 2 minuti hanno disattivato l'anomalia pretendendo ben 52 euro!!!!!
E' UNO SCHIFO!Ma provvederò ad informare più di una rivista del settore! :mad2) :mad2) :mad2)

firmus":31jxrm9d ha detto:
Ciao a tutti!Anche a me si è accesa quella maledetta spia airbag rossa un paio di giorni fa. Ho provato a staccare la batteria una notte, controllando i vari connettori sotto i sedili, ma non ho risolto.
Così sono andato ad una concessionaria alfa romeo DI CUI VORREI SEGNALARE IL NOME qui a Verona e in 2 minuti hanno disattivato l'anomalia pretendendo ben 52 euro!!!!!
spero che almeno abbiano fascettato i cavi, risolvendo il problema alla fonte, e che non si siano limitati a chiedere 100mila lire solo per resettare un' anomalia da examiner :KO)

io perlustrando la mia gt ho notato che sotto il sedile passeggero c'è un connettore staccato, credo sia quello che dovrebbe lasciare accesa la spia se il passeggero non porta la cintura...

non trovo dove sia il pistolino dove agganciarlo...

io in vacanza in sardegna hanno sconnesso e riconesso un connettore nel bagagliaio e tolto l'anomalia con il computer. 30 euro. quasi quasi mi metto a fare l'attacca connettori guadagno più che da ingegnere....quanti anni persi all'università....

gfpiccolo":1lp2p0et ha detto:
io perlustrando la mia gt ho notato che sotto il sedile passeggero c'è un connettore staccato, credo sia quello che dovrebbe lasciare accesa la spia se il passeggero non porta la cintura...

non trovo dove sia il pistolino dove agganciarlo...
quello credo sia il conenttore per i sedili riscaldati, che probabilmente non hai...
In genere si accende la spia perchè si allentano le connessioni, non è che si staccano proprio...

giangirm":18qut6cy ha detto:
spero che almeno abbiano fascettato i cavi, risolvendo il problema alla fonte, e che non si siano limitati a chiedere 100mila lire solo per resettare un' anomalia da examiner :KO)

Guarda ci sono rimasto veramente di sasso!Apre il cofano, collega l'examiner, armeggia nel bagagliaio su di una presa, chiude il tutto et voilà..52 euro.
Tempo impiegato...3 minuti al max.
Cmq ho inviato stamattina una mail alla sede centrale dell'alfa e questo pom scrivo 2 lettere 1 x 4ruote ed un'altra per alvolante.

firmus":2xh1sjc9 ha detto:
giangirm":2xh1sjc9 ha detto:

Guarda ci sono rimasto veramente di sasso!Apre il cofano, collega l'examiner, armeggia nel bagagliaio su di una presa, chiude il tutto et voilà..52 euro.
Tempo impiegato...3 minuti al max.
Cmq ho inviato stamattina una mail alla sede centrale dell'alfa e questo pom scrivo 2 lettere 1 x 4ruote ed un'altra per alvolante.

ma dai è assurdo a me capita una volta al mese questo problema e secondo loro dovrei spendere 52 euro al mese???? :KO)
al massimo lascio sempre 5 euro di mancia ma in concessionaria non mi chiedono niente

ayrtonmagic":i7ixo049 ha detto:
ma dai è assurdo a me capita una volta al mese questo problema e secondo loro dovrei spendere 52 euro al mese???? :KO)
al massimo lascio sempre 5 euro di mancia ma in concessionaria non mi chiedono niente

Ma infatti!Inutile dire che li non ci torno neanche sotto tortura!Cmq cercherò di fargli la pubblicità più negativa che posso in giro :member)

... a me una concessionaria di padova ha detto che era causata dalla rottura del corpo farfallato.

mi han detto che dovevo aspettare ceh gli arrivasse il pezzo e che mi avrebbero cambiato tutto in garanzia.

non si stanno facendo più sentire, nonostante abbia sollecitato già due volte la questione.