spia asr e vdc pigro

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
43
Busto arsizio
ciao raga...!!!!!oggi dopo aver risolto il problema della rottura del sensore vdc dello sterzo,mi sono passato 1po il tempo cercando di far entrare il vdc escludendo l'asr con l'apposito tasto!!!!!
1)la prima cosa strana rigurda l'asr;infatti nn appena l'ho disattivato mi è comparso il classico mess con l'apposita icona che pero nn è rimasta accesa nel display(forse sbaglio ma ricordo che quando disattivavo l'asr mi restava l'icona del asr disinserito sul display)
2)......nonostante ci sia andato duro nn sono riuscito a vedere acceso/lampeggiante quel c...o di triangolino giallo.........anche se ,specie in rilascio,il culo mi si alleggeriva 1 casino
ora mi chiedo!!!!!!....è tt ok riguardo la spia(la mia :inocchio) è 150cv del 2005)??????funziona ancora il vdc....(.....altrimenti avrei ancora l'anomalia)
 
probabilmente ti han aggiornato la centralina all'ultimo software realizzato, ovvero quello che ha eliminato i problemi col ruotino etc. etc.

Con quest'ultima taratura, il VDC è molto poco invasivo (a me non è mai entrato, e pure l'ASR o cerco veramente di fare il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o non entra mai).
 
ciao fusi ........la mia centralina vdc era stata gia cambiata in precedenza per il famoso richiamo.................il mio dubbio sta nel fatto che forse il meccanico doveva fare la taratura del sensore angolo sterzo mediante examiner(lui nn l'ha ritenuto necessario poiche il bc nn ha dato anomalie di sorta durante il movimento e la percorenza di curve)..................
Riguardo la spia asr??????se lo disattivo mi si accende il led nel tastino,compare l'icona sul display con il mess asr disinserito ma poi scompare l'icona
 
Personalmente ti dico che per l'asr, quando lo disattivo rimane solo la spia accesa nel quadrante del contagiri, mentre sul display scrive il messaggio che sparisce dopo pochi secondi.
Il mio VDC invece mi è entrato in fuzoine solo una volta, le altre volte invece anche col posteriore che mi si alleggerisce sta a cuccia.
 
rugantino82":10rsj8xk ha detto:
Personalmente ti dico che per l'asr, quando lo disattivo rimane solo la spia accesa nel quadrante del contagiri, mentre sul display scrive il messaggio che sparisce dopo pochi secondi.
Il mio VDC invece mi è entrato in fuzoine solo una volta, le altre volte invece anche col posteriore che mi si alleggerisce sta a cuccia.

Anche a me fa così.
 
A me è entrato in funzione solo una volta, sul bagnato, diedi un colpo di acceleratore potente ed intervenne.
 
...........raga oggi,complice anke la pioggia,ho provato in 1 rotanda la nasona senza asr.....risultato:vdc lampeggiante e auto che rientra in traiettoria.................................................FUNZIONA!........................................................cmq mi sa che è proprio vero il fatto che la disattivazione dall'asr lascia piu margine prima di far entrare il vdc.ieri sull'asciutto nn sono riuscito a farlo entrare neanche 1 volta
 
Top