Spia ASR dopo aver usato il ruotino

vincy8989":2dnrne7d ha detto:
è una 147 1.9 jtd distintive 2003

Non vorrei che ha sostituito la pompa+centralina con un'altra che ha solo ABS e non ASR. Questo spiega l'errore perenne che hai.
Il led giallo sul pulsante ASR sul tunnel centrale si illumina quando ruoti la chiave(apri il quadro)??
 
nn ricordo se si illumina ma quandolo premo si accende e esce scritto asr disinserito poi lo ripremo e esce scritto asr inserito
 
vincy8989":35yki5ee ha detto:
nn ricordo se si illumina ma quandolo premo si accende e esce scritto asr disinserito poi lo ripremo e esce scritto asr inserito

Se è così allora mi sa che la centralina ABS-ASR non è stata sostituita. Ma c'è un'altro problema. A questo punto ti consiglio di fare una diagnosi in Alfa
 
è stata cambiata la pompa abs xkè nn funzionava + e si accendeva la spia abs e asr da quando è stata cambiata accende sl asr
 
impossibile xkè i numeri corrispondo sn in possesso sia della vekkia ke la nuova ke ho sulla makkina. a prima impatto credevamo ke fosse qualke sensore ma poi ho pensato e ho detto ma l'asr lavora sui sensori dell'abs se nn funzionasse un sensore nn dovrebbe funzionare neanke l'abs ma nn è così nn funziona sl l'asr ke anke di 3za mi sgomma :wall)
 
Alex629":3ueqk0jv ha detto:
Allora ho controllato il libretto e dice che dopo aver rimontato la ruota di dimensioni normale il sistema ASR ha bisogno di circa 30 km (20 minuti) su percorso misto o 15 km (10 minuti) su percorso autostradale perchè il software riconosca nuovamente la ruota.
E' viceversa, perche' piu' curve fai e prima si rimette in quadro.
 
bigno72":2iw2bc3a ha detto:
Alex629":2iw2bc3a ha detto:
Allora ho controllato il libretto e dice che dopo aver rimontato la ruota di dimensioni normale il sistema ASR ha bisogno di circa 30 km (20 minuti) su percorso misto o 15 km (10 minuti) su percorso autostradale perchè il software riconosca nuovamente la ruota.
E' viceversa, perche' piu' curve fai e prima si rimette in quadro.
Credevo anche io ma quella frase l'ho ricopiata identica dal libretto. Forse il sistema fa più fatica a tararsi con continui cambiamenti che non in moto lineare come può essere l'autostrada :ka)
 
vincy8989":oxwzygug ha detto:
impossibile xkè i numeri corrispondo sn in possesso sia della vekkia ke la nuova ke ho sulla makkina. a prima impatto credevamo ke fosse qualke sensore ma poi ho pensato e ho detto ma l'asr lavora sui sensori dell'abs se nn funzionasse un sensore nn dovrebbe funzionare neanke l'abs ma nn è così nn funziona sl l'asr ke anke di 3za mi sgomma :wall)

Se sei strasicuro che la centralina è identica a quella che avevi prima, allora credo che "Don Examiner" darà sicuramente la risposta..... :OK)
 
Alex629":3td1rxry ha detto:
bigno72":3td1rxry ha detto:
Alex629":3td1rxry ha detto:
Allora ho controllato il libretto e dice che dopo aver rimontato la ruota di dimensioni normale il sistema ASR ha bisogno di circa 30 km (20 minuti) su percorso misto o 15 km (10 minuti) su percorso autostradale perchè il software riconosca nuovamente la ruota.
E' viceversa, perche' piu' curve fai e prima si rimette in quadro.
Credevo anche io ma quella frase l'ho ricopiata identica dal libretto. Forse il sistema fa più fatica a tararsi con continui cambiamenti che non in moto lineare come può essere l'autostrada :ka)
Penso così a naso che il libretto abbia più che ragione perchè sicuramente c'è maggiore precisione di rilevazione da parte del sistema in una situazione di moto rettilinea, mentre in curva la precisione sarà meno accurata e da qui la necessità di fare più rilevazioni per ottenere la precisione (e quindi il riconoscimento) da parte del sotware....io quando mi è capitato di mettere il rotino ho disattivato l'asr e questo problema non si è presentato :OK)
 
MarcoOk":4xal4oby ha detto:
Penso così a naso che il libretto abbia più che ragione perchè sicuramente c'è maggiore precisione di rilevazione da parte del sistema in una situazione di moto rettilinea, mentre in curva la precisione sarà meno accurata e da qui la necessità di fare più rilevazioni per ottenere la precisione (e quindi il riconoscimento) da parte del sotware....io quando mi è capitato di mettere il rotino ho disattivato l'asr e questo problema non si è presentato :OK)
Boh, io mi ricordo di aver letto sul libretto che ci vuole piu' strada se si va dritti, e da qui ho dedotto che fosse per via delle curve, non viceversa. Per questo ho scritto quella cosa, non ho certo testa per ricordarmi le parole esatte, ma i concetti si :scratch) .... adesso mi vado a rileggere il libretto....

Comunque mi pare che il problema non esista piu' sulle auto piu' recenti.
 
bigno72":3vl2kfcf ha detto:
MarcoOk":3vl2kfcf ha detto:
Penso così a naso che il libretto abbia più che ragione perchè sicuramente c'è maggiore precisione di rilevazione da parte del sistema in una situazione di moto rettilinea, mentre in curva la precisione sarà meno accurata e da qui la necessità di fare più rilevazioni per ottenere la precisione (e quindi il riconoscimento) da parte del sotware....io quando mi è capitato di mettere il rotino ho disattivato l'asr e questo problema non si è presentato :OK)
Boh, io mi ricordo di aver letto sul libretto che ci vuole piu' strada se si va dritti, e da qui ho dedotto che fosse per via delle curve, non viceversa. Per questo ho scritto quella cosa, non ho certo testa per ricordarmi le parole esatte, ma i concetti si :scratch) .... adesso mi vado a rileggere il libretto....

Comunque mi pare che il problema non esista piu' sulle auto piu' recenti.

Ovvio, sono talmente tante le variabili.....io non ho il mio a portata di mano altrimenti andavo pure io....mi verrebbe da pensare che sia un pò la stessa cosa dell'odometro......leggi e fammi sapere :OK)
 
Quello che ho scritto io l'ho ricopiato dal libretto della mia macchina e non credo che abbiano fatto diversi libretti visto che l'ASR è sempre quello
 
MarcoOk":31wqiz0d ha detto:
Alex629":31wqiz0d ha detto:
Quello che ho scritto io l'ho ricopiato dal libretto della mia macchina e non credo che abbiano fatto diversi libretti visto che l'ASR è sempre quello
già pure io lo penso però non si sa mai....
Hai ragione mai dare niente per scontato soprattutto se sotto c'è lo zampino della fiat :crepap)
 
Beh, per togliersi la pulce dall'orecchio basta guardare il libretto di qualcuno che non ha più il pulsante sul tunnel...
Sarebbe comico che hanno spostato il pulsante solo in auto e non nelle istruzioni...
 
lele1105":2h4kbcuj ha detto:
Beh, per togliersi la pulce dall'orecchio basta guardare il libretto di qualcuno che non ha più il pulsante sul tunnel...
Sarebbe comico che hanno spostato il pulsante solo in auto e non nelle istruzioni...
No no quello l'hanno aggiornato, il mio dice di premere il pulsante a lato del volante :nod)
 
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