Spia ASR anomalia

andrea990_8

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2007
9
0
1
Paternò
Salve a tutti, sono da poco utente di questo strepitoso forum e sono sicuro che riuscirò ad avere i chiarimenti che desidero.
Ho riscontrato un'anomalia alla spia dell'ASR, poichè come tutti sappiamo quanto si gira la chiave nel quadro si avvia il check e tutte le spie si accendono. Una volta spente si procede all'avvio del motore ma la mia spia ASR si riaccende come quando si fa il check, pur essendo gia' con il motore acceso, e poi si rispegne, e solo dopo questo sul computer di bordo esce la dicitura OK. Questo pero' non comporta il disinserimemento(SPIA ACCESA) ed successivo inserimento (SPIA SEPNTA) del sistema di antislittamento, quindi non è difetto di del sistema stesso ma credo elettrico di dialogo con la centralina.
Cosa potrebbe essere? Qulc'uno di voi ha già avuta tale anomalia?
Devo pero' precisare che ho montato un'autoradio aftermark.
 
Di che anno è la tua 147?? Non mi stupirei se per l'ennesima volta hanno cambiato la logica del check control.. lo hanno fatto molte volte nel corso della vita della 147.
 
io dopo due mesi che l'avevo (usata di due anni) due volte su tre quando l'accendevo appariva la scritta avaria asr, avaria abs, avaria ebd .. etc...
su consiglio del meccanico ho provato a cambiare la batteria e ora non mi appare piu' nulla .... :D
 
Non farci caso, ogni due mesi anche a me si accendono le tre segnalazioni, spariscono subito, è da tre anni che fa così.
Tranquillo.
E'una rottura di balle però!!!
 
Alexxx147":2ob34sw1 ha detto:
io dopo due mesi che l'avevo (usata di due anni) due volte su tre quando l'accendevo appariva la scritta avaria asr, avaria abs, avaria ebd .. etc...
su consiglio del meccanico ho provato a cambiare la batteria e ora non mi appare piu' nulla .... :D
Ma il fatto che il check non mi segnala nulla e solo la spia che si accende, ma subito dopo si spegne, pero' non comporta nessun anomalia in quanto appena si rispegne il check va in OK e tutto liscio come l'olio
 
Può succedere in due casi:
-temperature troppo basse che causano una perdita di tensione nel circuito elettrico dell'auto provocando false avarie(che spariscono quasi subito)
-oppure un effettivo calo di tensione dovuto al 99% dalla batteria.
Per toglierti il dubbio,fatti fare un check con l'examiner e ti dicono com'è la tensione senza cambiare la batteria così a busso. La batteria prendila fiaam se la cambi, ha un qualcosa in più di tensione evitando x molto tempo anche questo problema :OK)
 
Top