Spia AriBag Rossa Fissa

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi sul contagiri in basso a destra mi rimana la spia rossa dell airbag accesa, sia se giro solo il quadro, sia accendo la macchina e resto fermo e sia se sono in marcia...
Ke cosa e? sul dispay del BC nn mi compare nessunn avviso o avaria...
Help, dato ke credo sia una cosa importante...

alexone85":3r6rceun ha detto:
Ragazzi sul contagiri in basso a destra mi rimana la spia rossa dell airbag accesa, sia se giro solo il quadro, sia accendo la macchina e resto fermo e sia se sono in marcia...

come scritto sul libretto di U&M
hai gli airbag disattivati per un guasto...

vedendo che hai una 3p al 90% sono i connettori sotto i sedili anteriori per gli airbag laterali...
vai in conce... che te li fascettano per bene (ogni tanto capita qualche falso contatto se si rimandano indietro i sedili con diciamo troppa veemenza :asd) :asd) )

attaccano l'examiner e te la resettano
(di solito 10/15 min di lavoro)

Ps: ricordo che quando è accesa la spia rossa, TUTTI gli airbag sono disattivati per precauzione
:OK)

alexone85":39xf9pie ha detto:

Non me l'aspettavo proprio da te... :KO) :D

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... pia+airbag
La mia esperienza di ieri:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=14537

Hai ragione CN... ma il tasto cerca mi e ostile... nn riesco mai a trovare nulla boh.
Scusa nn l ho nemmeno usato a sto giro..
Quindi ora devo xforza andare in una officina se no la spia mi rimane accesa a vita e gli airbag nn partono... ke balle nn ho voglia di andare fino a laggiu.... e magari spendere pure x il colegamento tra eaminer etc... uffa. vabbe appena riesco ci vado!

alexone85":2zc5nqzt ha detto:
a costo di diventare noioso e antipatico... leggete le faq :OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11215

giangirm":27hgpumj ha detto:
alexone85":27hgpumj ha detto:
a costo di diventare noioso e antipatico... leggete le faq :OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11215

E pensare che a sto giro volevo riparmiartela :D Guarda 3 post + in su :asd)

alexone non preoccuparti, è un lavoro da 10 minuti se leggi il post che ti ho linkato a me non è costato nulla ;)

alexone85":1c8zw3we ha detto:
Ok allora faccio ke muovere un po i connettori dei sedili e vedo se risolvo...
porca miseria, sto andando in giro senza airbag!!!!!

bravo , prova così che io ho risolto, anche se la mia era intermittente, non accendeva fissa

Domani mattina telefono a "Spazio" dove ho preso la macchina gli dico se me lo fanno nel pomeriggio... Grazie a tutti mi avete tolto una preoccupazione, speriamo mettano tt apposto e me le fascettino bene!

ayrtonmagic":1tgn9ww7 ha detto:
alexone85":1tgn9ww7 ha detto:

bravo , prova così che io ho risolto, anche se la mia era intermittente, non accendeva fissa

di quand'è la tua?

una volta accesa l'avaria, non si rispegne, ma bisogna resettarla per forza con l'examiner. Questo per sicurezza, in modo che venga individuato con sicurezza dov'è stato il problema .

so che hanno cambiato qualche versione di centralina Airbag, ma solo sulle ultimissime...

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

A dire il vero per tutta la settimana scorsa su una Plug - in che utilizzo è rimasta accesa.......... poi abbiamo aperto il portellone e si è spenta..... poi di nuovo accesa ed ora sono 4 giorni che sta spenta.......... vacci a capire te........

Xanto.net":1yhdlto8 ha detto:
ayrtonmagic":1yhdlto8 ha detto:
alexone85":1yhdlto8 ha detto:

di quand'è la tua?

una volta accesa l'avaria, non si rispegne, ma bisogna resettarla per forza con l'examiner. Questo per sicurezza, in modo che venga individuato con sicurezza dov'è stato il problema .

so che hanno cambiato qualche versione di centralina Airbag, ma solo sulle ultimissime...

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

la mia è fine 2002, lo so anche io che si deve resettare con l'examiner, ma la mia fa così, si accende e si spegne come c...o gli pare

la spia airbag mi perseguita da mesi è la 5 volta che la porto dal conce x farmelo sistemare, ma appena sfiori sotto il sedile guida mi si accenda :mad2) :mad2)

fosse solo la spia accesa... ma porca miseria disattiva gli aribag... mia madre e incazzata nera e nn mi fa usare la macchina ficnhe nn la porto, domani torno da scuola alle 2 nn mangio e corro dal conce spenrando ke fanno in fretta... ke pizza... ma nn ce modo di cambiare connettori o bloccarli??? se ci metto le mani io poi faccio scadere la garanzia anche se ho fatto una cosa decente o sicura...
Bisogno ogni volta appoggiarli i sedili???? sperando ke il mio problema sia solo quello...