Ragazzi ciao....mi chiedevo una cosa....è possibile che avendo la guarnizione del coperchio punterie partita(e quindi con relativa perdita olio) e candele che hanno ormai 126.ooo km può segnalare la fantomatica "spia avaria motore"? ve lo chiedo perchè ho letto un topic dove una cosa simile poteva accidentalmente provocare la tanto odiata e problematica spia.
Premetto che oggi l'ho accesa, fatta girare per 10 min, poi ho smontato la plastica copri motore e ho schiacciato i cavi candela (per assicurarmi che avessero contatto )e quella del primo cilindro a sinistra(la candela secondaria intendo) mi ha fatto un rumore tipo quando hai le suole delle scarpe in gomma bagnate e giri per casa( tipo sgnek sgnek per intenderci. :lingua)
Penso che la guarnizione sia arrivata a miglior vita e sia ora di cambiarla.....ma è possibile che un'infiltrazione d'olio nella testata punterie abbinato alle candele usurate possa dare un problema del genere( accensione spia avaria motore)?!?!? hmamma)
ah è una 147 1.6 120cv
Premetto che oggi l'ho accesa, fatta girare per 10 min, poi ho smontato la plastica copri motore e ho schiacciato i cavi candela (per assicurarmi che avessero contatto )e quella del primo cilindro a sinistra(la candela secondaria intendo) mi ha fatto un rumore tipo quando hai le suole delle scarpe in gomma bagnate e giri per casa( tipo sgnek sgnek per intenderci. :lingua)
Penso che la guarnizione sia arrivata a miglior vita e sia ora di cambiarla.....ma è possibile che un'infiltrazione d'olio nella testata punterie abbinato alle candele usurate possa dare un problema del genere( accensione spia avaria motore)?!?!? hmamma)
ah è una 147 1.6 120cv