Spia All'Accensione

knightangel

Nuovo Alfista
8 Giugno 2007
85
0
6
Mantova
Ciao a tutti ragazzi....so che quella che sto per fare potra' sembrarvi una domanda idiota..ma vi prego se potete rispondetemi...

io sinceramente non ci ho mai fatto caso.. solo ieri sera ho notato che durante la fase di accensione della macchina.. all'inserimento della chiave e al primo scatto ..in un primo momento si illuminano tutte le spie poi rimangono momentaneamente accese quelle del motore,cintura di sicurezza.. ma la cosa che vi chiedo... e' normale che la spia "dell'airbag lato passeggero" lampeggi per circa due o tre secondi per poi spegnersi ??? non lo avevo mai notato..
 
si è normale..

ci mette 2 o 3 sec in piu rispetto alle altre per spegnersi..

infatti io non l'attendo..come si spengono quelle degli iniettori/abs, accendo, anche se quella dell'airbag passeggero lampeggia ancora..
 
GRAZIE ragazzi... mi stava venendo il mammone...
nn so come mai lo abbia sempre dato per scontato e ci abbia fatto caso solo ieri sera.. :)
va bhe..nel frattempo grazie mille..
 
ragazzi lui parla di lampeggio di spia e non di spegnimento dopo 2-3 secondi...a me nn mi pare che la mia lampeggi..ma ci farò caso e poi vi farò sapere!
 
Io, ho un jtd del 2004, e accendo non appena si spegne sul display il simbolo delle candelette.
Da quando ho capito (nella mia l'unica che lampeggia è quella) parli della spia AirBag lato passeggero. Se l'aibag è attivo lampeggia per un tot all'accensione (credo per ricordarti di disattivarlo se è necessario) mentre se lo disattivi se non ricordo male rimane accesa fissa.
 
allora ho controllato,mi ero confuso con la spia air-bag guidatore(quella rossa)quella lato guida è gialla e lampeggia.
si come dice lele quando invece rimane fissa vuol dire o che è disattivato (e indi te lo rammenda)oppure è guasto!
 
Top