Spia Airbag

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao a tutti,
da circa 3 gg mi rimane fissa la spia dell'airbag......
c'e' qualche trucco per fare rientrare il problema...tipo scollegare la batteria?
 
Darkinterceptor":z5rveh3v ha detto:
ho avuto lo stesso problema, bisogna ricollegare bene il connettore sotto il sedile guida e poi in conce a farsi resettare l'errore dalla centralina.
è capitato anke a me, il mecca prima ha resettato l'errore, ma la spia rimaneva accesa :mad2) , poi ha spruzzato lo spray per i contatti sui connettori dei sedili e tutto ok :OK)
 
ciao a tutti.......riapro questo topic per non intasare il forum di topic uguali :).....

come al solito la sfiga mi segue, era strano che la settimana di ferragosto ancora non mi fosse successo nulla....e infatti.....TAK, da ieri è accesa la spia.....

ho controllato sotto il sedile passeggero, il filo era ben agganciato alla guida in plastica, ma non sono riuscito a scollegare il cavo, strano aggancio per paura di romperlo ho rimesso tutto a posto, basta muoverlo? :) o devo scollegarlo?....strnao che non faccia contatto era davvero ben saldo, infatti pensavo fosse saldamente attaccato! e invece c'è una guida in plastica....
 
Selespeed":1bchk10j ha detto:
ciao a tutti.......riapro questo topic per non intasare il forum di topic uguali :).....

come al solito la sfiga mi segue, era strano che la settimana di ferragosto ancora non mi fosse successo nulla....e infatti.....TAK, da ieri è accesa la spia.....

ho controllato sotto il sedile passeggero, il filo era ben agganciato alla guida in plastica, ma non sono riuscito a scollegare il cavo, strano aggancio per paura di romperlo ho rimesso tutto a posto, basta muoverlo? :) o devo scollegarlo?....strnao che non faccia contatto era davvero ben saldo, infatti pensavo fosse saldamente attaccato! e invece c'è una guida in plastica....
anche i miei erano attacatissimi, per scollegarlo dovrebbe esserci una linguetta da sollevare, dopo averli scollegati ci spruzzi del pulisci contatti e vedrai che va tutto bene :A) , certo se la spia rimane ancora accesa, devi far resettare l'errore :ka)
 
Quadrifoglio_oro":23vp3dfq ha detto:
Darkinterceptor":23vp3dfq ha detto:
ho avuto lo stesso problema, bisogna ricollegare bene il connettore sotto il sedile guida e poi in conce a farsi resettare l'errore dalla centralina.
è capitato anke a me, il mecca prima ha resettato l'errore, ma la spia rimaneva accesa :mad2) , poi ha spruzzato lo spray per i contatti sui connettori dei sedili e tutto ok :OK)

idem a me :nod)
 
ora che è accesa da 2 giorni al 90% dovrò resettare l'errore vero?

anche se di solita la centralina dopo un pò di avvii se non trova più l'errore lo resetta da sola, resetta dal pannello ma resta in memoria appena si controlla con examiner....domani provo a staccarla, la vedo delicata come operazione
 
era successo anche a me che con il mio leggero peso forse avevo affondato il sedile della macchina,ho scollegato i cavetti,puliti e tutto era tornato come prima,se poi proprio non riesci un salto per far resettare l'errore
 
basta il cavo sotto il sedile passeggero vero? o c'è uno anche sotto quello del guidatore??????

l'ho scollegato, pulito e messo spray, la spia però non si è spenta, in settimana riaprono le officine\elettrauto e vedo che fare.....

ho paura che in alfa mi solino....tipo, cablaggio da cambiare, ecc ecc....
 
Top