spia airbag

enry1979

Nuovo Alfista
26 Aprile 2005
73
0
6
ferrara
Ieri mi si è accesa la spia dell'airbag...vorrei sapere se è normale che in concomitanza di quella si accenda acnhe quella del sedile paseggerero per i bambini...??? questa spia accesa la odio perchè spesso èindice di spesa salata dal concessionario....

è la fascetta sotto il sedile guida che si è allentata dove ci sono i connettori.......

per l'altra mi sembra strano

una controllina con l'examiner alfa romeo è d'obbligo, per quella

Mi è successo da poco, fai così:
se non sei in garanzia vai da un mecca qualsiasi con l'examiner (praticamente tutti).
Da una controllata e ti dice l'errore, poi te lo fai resettare.
Se si ripresenta intervieni, altrimenti no.
Spesa: 5-10E.

enry1979":l2jkkpu8 ha detto:
Ieri mi si è accesa la spia dell'airbag...vorrei sapere se è normale che in concomitanza di quella si accenda acnhe quella del sedile paseggerero per i bambini...??? questa spia accesa la odio perchè spesso èindice di spesa salata dal concessionario....

Dovrebbe essere il cavo del pretensionatore (situato sotto al sedile passeggero) che si é allentato, come dice GabryPontePowerMix

Io l'ho riportata dal conce per un problema al tergi posteriore (si metteva a funzionare da solo... :schok) ) e quando l'ho ritirata mi hanno detto che già che c'erano avevano fatto dei controlli generali essendo la macchina con 2/3 settimane di vita tutto in garanzia e avevano fatto altri piccoli interventi, tra cui un intervento sullo scorrimento del sedile passeggero (ho la nasona 3 porte).
Dopo qualche giorno ho spostato il sedile e ... :swear) spia air bag accesa. l'ho spostato avanti e indietro un paio di volte e si é rispenta.
Me l'ha fatto ancora un paio di volte, ma non ho avuto ancora tempo di dare un'occhiata a questo maledetto cavetto allentato
Se anche per te é quello é una cavolata, tranquillo :spin)

PaoloTO147":14go7op2 ha detto:
enry1979":14go7op2 ha detto:

Dovrebbe essere il cavo del pretensionatore (situato sotto al sedile passeggero) che si é allentato, come dice GabryPontePowerMix

Io l'ho riportata dal conce per un problema al tergi posteriore (si metteva a funzionare da solo... :schok) ) e quando l'ho ritirata mi hanno detto che già che c'erano avevano fatto dei controlli generali essendo la macchina con 2/3 settimane di vita tutto in garanzia e avevano fatto altri piccoli interventi, tra cui un intervento sullo scorrimento del sedile passeggero (ho la nasona 3 porte).
Dopo qualche giorno ho spostato il sedile e ... :swear) spia air bag accesa. l'ho spostato avanti e indietro un paio di volte e si é rispenta.
Me l'ha fatto ancora un paio di volte, ma non ho avuto ancora tempo di dare un'occhiata a questo maledetto cavetto allentato
Se anche per te é quello é una cavolata, tranquillo :spin)

Se vuoi che non ti capiti più devi saldare il connettore.

E' successo anche a me... :cry:

Camminavo...sento un rumorino provenire dal sedile e allora lo sgancio per vedere se è agganciato male. Cammino un paio di minuti col sedile sganciato e ....SPIA AIRBAG ACCESA!!!
Fin qui tutto ok...mi sono detto!

Ma la spia è rimasta accesa per circa una mezzora, anche con sedile agganciato e dopo aver riavviato il motore per 3 volte...

Dopo un po' però è sparita e non si è più riaccesa...

Cmq è lo spinotto come ti han detto sopra :OK)

la mia è del 2001 è da un pò che è fuori garanzia...cmq oggi uscito dal lavoro vado da un meccanico amico di mio padre e cmq anche per telefono mi ha confermato che il più delle volte dipende da contatti dei cablaggi....speriamo...vi farò sapere...

Domandina..ina...

Io ho lo stesso problema, ma sapendo del "difetto" avevo già fascettato per bene il conettore airbag sotto al sedile passeggero, ad occhio cosi pare beh stabile, m ail mio problema è un'altro, mettiamoc eh abbia risolto il problema, che differenza passa fra le spiee?
Funzionamento normale giro la chiave se è attivato lampeggia un po di volte poi si spegne
Funzionamento con avaria, si accende la spia rossa e lampeggi aun po quella gialla che poi si spegne

Ora fa come nel secondo caso, rpesumo che per far spegnere la spia rossa serve un reset dell'avaria con un simil examiner, ma ora l'airb bag sarà attivo o no? come faccio a capirlo?

Diapositive della spia rossa malefica:
http://picasaweb.google.com/mediachemic ... 3536107538

Gheroppa":2r991aux ha detto:
Domandina..ina...

Io ho lo stesso problema, ma sapendo del "difetto" avevo già fascettato per bene il conettore airbag sotto al sedile passeggero, ad occhio cosi pare beh stabile, m ail mio problema è un'altro, mettiamoc eh abbia risolto il problema, che differenza passa fra le spiee?
Funzionamento normale giro la chiave se è attivato lampeggia un po di volte poi si spegne
Funzionamento con avaria, si accende la spia rossa e lampeggi aun po quella gialla che poi si spegne

Ora fa come nel secondo caso, rpesumo che per far spegnere la spia rossa serve un reset dell'avaria con un simil examiner, ma ora l'airb bag sarà attivo o no? come faccio a capirlo?

Diapositive della spia rossa malefica:
http://picasaweb.google.com/mediachemic ... 3536107538

Anche la fascetta potrebbe essere un'ottima soluzione