Spia Airbag

alfaalex

Nuovo Alfista
24 Agosto 2005
278
0
16
Cordenons (PN)
www.emujoin.net
Dopo la sostituzzione della batteria (la macchina è rimasta ko) mi rimane la spia dell'airbag accesa. Avendo il Multiecuscan e il cavo/interfaccia ELM 327 volevo provare a resettarla. Al controllo motore si connette tranquillamente, tempo fa ho resettato la spia della valvola egr, ma sistema AirBag non c'è verso. Occorre un altro cavo?

Grazie :)
 
certo che sì. occorre un altro cavo oppure un adattatore.
usa il cerca, ci sono svariati topic in cui se ne parla
 
Grazie per la rispsota! Nel mentre ho appurato il problema e ho acquistato i tre cavi, anche se mi serviva solo quello rosso, ma non si sa mai.

In attesa che mi arrivino, mi basta la versione free di multiecuscan per il reset della spia airbag?
 
non lo so, ma credo di no sinceramente.
prova ad andare sul sito di multiecuscan e vedi se ci sono i limiti della versione free
 
Ciao, puoi dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=4&t=124205&start=50
Comunque cerco di riassumerti il tutto. Purtroppo credo che non riesci a testare gli airbag con ELM 327. In tanti ci hanno provato, ma senza nessun risultato, tantomento usando i 3 cavi adattatori.
Di sicuro, per testare gli airbag, ti serve un cavo KKL VAG-COM 409.1 con opportuna modifica.....Puoi scegliere se:
1) comprarlo già con la modifica/selettore;
2) comprarlo "originale" e poi lo modifichi tu con il selettore (dip-switch);
3) comprarlo originale e, invece di fare la modifica con il dip-switch, compri i cavi adattatori A1-A2-A3.
rbrc.jpg


Il risultato è lo stesso, ma dato che tu hai già ordinato i cavi adattatori allora, per risparmiare, ti consiglierei la terza opzione. Il cavo KKL originale se lo ordini dalla Cina ti viene a costare 5/7 euro (non ricordo con precisione) e forse anche dal Regno Unito il prezzo è lo stesso.

P.S. Purtroppo non ricordo se basta la licenza free per entrare anche negli airbag e azzerare gli errori.
 
aleandro88":4zmhqxdd ha detto:
P.S. Purtroppo non ricordo se basta la licenza free per entrare anche negli airbag e azzerare gli errori.
mi sembra proprio di no, ma provare non costa niente, se non va prendi la licenza (tanto la fai online è questione di minuti)
 
Top