spia airbag...

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

ieri mi si è riaccesa la spia dell airbag..probabiomente per il distaccco del connettore sotto il sedile...


come posso fare per collegarlo da me e far sparire la segnalazione?

se stacco e attacco la batteria funziona?


spendere altri 50 euro in alfa non mi va troppo visto che è un lavoro di 10 minuti
 
mi sembrava..

cmq sembra tutto apposto al max la porto e dico di fissare bene i fili perche non è possibile che ogni hanno devo spendere 50 euri per farmelo mettere a posto..

gia che ci sono al max potrei prima scambiare le sedute dei 2 sedili....quanto tempo ci vuole per farlo?
 
buonasera! anch'io ho lo stesso problemino...il mio meccanico mi ha detto di staccare i connettori dargli una passata con lo spray riattivante elettrico per disossidare i contatti riconnettere e fascettarli per lungo stringendo bene....un dubbio...devo staccare il cavo negativo della batteria oppure si può procedere a quadro spento? grazie 1000 enrico
 
dalfi84":7tb5zex5 ha detto:
buonasera! anch'io ho lo stesso problemino...il mio meccanico mi ha detto di staccare i connettori dargli una passata con lo spray riattivante elettrico per disossidare i contatti riconnettere e fascettarli per lungo stringendo bene....un dubbio...devo staccare il cavo negativo della batteria oppure si può procedere a quadro spento? grazie 1000 enrico

Stacca la batteria :OK) l'deale per non avere più problemi,sarebbe quello di saldare i fili,anche se dopo,nel caso dovessi togliere i sedili,dovresti tagliarli..

@Pigna in che senso invertire le sedute..?Come fai per le regolazioni dello schienale,poi?
 
cioè basta che stacco il negativo per disattivare la batteria e stacco i connettori? bisogna anche scaricare la corrente residua in qualche modo?
 
No,male che vada,dopo qualche secondo di distacco del polo negativo,puoi operare (a meno che tu non abbia installato qualche mega condensatore,magari per l'impianto audio)
 
teknomotion":2qxzexil ha detto:
@Pigna in che senso invertire le sedute..?Come fai per le regolazioni dello schienale,poi?


se ne era parlato in diversi post qui sul forum,in pratica a furia di salirci la seduta guidatore è consumata e un po floscia sulla parte sinistra(sportello)
mentre quella del passeggero dalla parte destra(sportello)


essendo le sedute esattamente identiche basta smontarle e cambiarle in modo da avere un consumo uniforme nell arco di 200.000 km

cioè ora ho 90.000 km se le cambio tra 90 .000km saranno uguali :)
 
vexator":3ug68shg ha detto:
gli airbag dei sedili si trovano sul lato dello schienale, non certo nella seduta, quindi scambiarla non serve a niente
?

si ma lo scambio delle sedute è solo per far consumare le sedute in modo uniforme
 
Top