spia airbag s'è accesa.. poi s'è spenta.. cos'è successo? | pedale ballerino in frenate..

A

Anonymous

Guest
Vi sottopongo due problemini:

1)
Stamattina stavo andando a lavoro.. dopo circa 25km (su per giù..) ho notato che c'era la spia dell'airbag accesa! Al primo semforo rosso ho spento la macchina, l'ho riaccesa e si è riaccesa pure la spia.. :eek13) Proseguo il mio tragitto e, arrivato a lavoro, noto che la spia non è più accesa! Spengo, riaccendo e la spia rimane spenta.. :eek13)
Da cosa può essere stato causato? stò tranquillo o è un campanello d'allarme?
Tanto per essere il più precisi possibile, la spia di cui parlo è questa:
spia%20airbag.jpg

2)
Può capitare a volte che si è costretti a frenare in maniera più decisa del normale per evitare la macchina che c'è davanti (soprattutto se la macchina davanti è guidata da una vecchietta che prende paura di ogni minima cosa... :mad2) )
Ecco.. in questi casi succede che sento col piede uno sfregare.. come se ci fosse qualcosa che fa attrito e che fa "tremare" il freno quando lo si pigia con più decisione. E' normale..?
Ho cerchi del 17 originali, quelli coi tre tondi (tanto per intenderci... :D )

Per caso è una 3p?Se si sicuramente sono i contatti airbag sotto il sedile,scollegali puliscili con il pulisci contatti e nastrali assieme così non avrai più noie di spie accese,per il pedale freno che ti ha tremato è semplicemente entrato l'ABS perchè hai frenato forte :OK)

primo caso:

specie se hai una 3p sarà il connettore sotto al sedile, oppure con le buche si è mosso qualcosa, con l'examiner ci metti 2 secondi a resettarlo

secondo caso:

normalissimo, quello è l'abs che entra in funzione.

Per il freno abbiamo risolto..!! :OK)

Per la spia... mi dispiace complicare le cose ma è una 5p...
Ho letto il topic sulle possibili avarie della spia in questione, ma non saprei cosa fare..

Magari le buche e si sono mossi adesso non li ho presenti come sono sulla 5p ma credo non cambi molto dalla 3p comunque se vai in officina con examiner ti dicono da che è derivata la spia

Di solito se non conosci meccanici o elettrauti le passate di examiner se le fanno pagare dai 15 ai 30 a seconda dell'onestà

Allora probabilmente sarà l'air bag a tendina, i connettori sono siti all'interno dell'alloggio dal quale si accede ai fari post, la spinetta con filo dovrebbe essere gialla.

il costo max è 10 euro, ma in genere nn chiedon nulla. :OK)

vedo troppe volte la scritta "ex" nella tua firma.. peccato!!
comunque non l'ho più vista quella spia.. :ka)

OT: te la porto per farti vedere cos'ho scoperto! ricordati di dirmi quando hai 5 minuti per visionarla.. giusto per darci un'occhiata e dirmi cosa ne pensi!

Genko86":3v63a01k ha detto:
Vi sottopongo due problemini:

1)
Stamattina stavo andando a lavoro.. dopo circa 25km (su per giù..) ho notato che c'era la spia dell'airbag accesa! Al primo semforo rosso ho spento la macchina, l'ho riaccesa e si è riaccesa pure la spia.. :eek13) Proseguo il mio tragitto e, arrivato a lavoro, noto che la spia non è più accesa! Spengo, riaccendo e la spia rimane spenta.. :eek13)
Da cosa può essere stato causato? stò tranquillo o è un campanello d'allarme?
Tanto per essere il più precisi possibile, la spia di cui parlo è questa:
spia%20airbag.jpg

2)
Può capitare a volte che si è costretti a frenare in maniera più decisa del normale per evitare la macchina che c'è davanti (soprattutto se la macchina davanti è guidata da una vecchietta che prende paura di ogni minima cosa... :mad2) )
Ecco.. in questi casi succede che sento col piede uno sfregare.. come se ci fosse qualcosa che fa attrito e che fa "tremare" il freno quando lo si pigia con più decisione. E' normale..?
Ho cerchi del 17 originali, quelli coi tre tondi (tanto per intenderci... :D )

Ciao, tranquillo. Sono i contatti. Se vai in alfa te la collegano all'examiner e ti risolvono il problema. A me si accendono/spengono un giorno si ed uno no... mi sono stufato di andare in officina... basta un dosso, una buca, una curva... amen...

bye chat_illusion