Spia airbag rimasta accesa [era: lavo la macchina e....]

Steg

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2007
959
0
16
RoMa {ThE CaPiTaL}
ragazzi sono in procinto di partire per pasqua oggi ho lavato la macchina tutta bella linda e pinta e quando vado ad accenderla mi rimane la spia rossa dell'avaria air bag e naturalmente è la prima volta che mi si verifica un episodio del genere.....cosa puo essere successo?????grazie a tutti per l'aiuto

momo1.9jtd":1gpeyw3v ha detto:
No, l'anomalia air-bag una volta accesa la si deve fare resettare in quanto rimane in memoria come anomalia :alfa)

Staccando la batteria per mezz'ora non scompare?

segui il consiglio di spino

non sempre serve portarla in assistenza

capita...basta spostare il sedile troppo in avanti ed è quasi sicuro che la spia si accenderà

La spia delle restyling si spegne da sola, invece per la serie 0 serve un examiner, anche di un mecca generico o un elettrauto di passaggio.
Ti prenderanno 5-10E.

veramente anche la mia seri0 precedente e anche la gta la spia si spegne da sola...!!!

solo le primissime (2000-2001 e forse 2002) ci voleva l'examiner....

mancio83":1zjeepmw ha detto:
veramente anche la mia seri0 precedente e anche la gta la spia si spegne da sola...!!!

solo le primissime (2000-2001 e forse 2002) ci voleva l'examiner....
Guardacaso lo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono io :sedia)

A me è successo un paio di volte. Di solito è il connettore sotto il sedile. Stringi i contatti e vedi se sparisce, se no ti tocca andare in conce e loro ti dicono anche il punto in cui non fa contatto.

Tutto sommato sono davvero sciocchezze. Successe anche a me. Ho fascettato il connettore ed amen. Solo io non ho il problema dei sedili che devono basculare avendo la 5p...

MAD147":3lec2war ha detto:
Tutto sommato sono davvero sciocchezze. Successe anche a me. Ho fascettato il connettore ed amen. Solo io non ho il problema dei sedili che devono basculare avendo la 5p...

Anke io nn ho di questi problemi, e infatti una cosa simile nn è mai successa, ma 3 o 5 porte una macchina del genere certi "difetti" nn dovrebbe averli....alfista nel cuore quale sono mi rincresce dirlo, ma su questo, e nn è una novità, Alfa è davvero carente.

Maaa ragazzi nel caso dovesse capitare anche a me :tiè) staccare la batteria per un tempo x non basta a resettare?

Ho modificato il titolo, se no non si può capire cosa chiedi.

Se cerchi, comunque, è una cosa di cui si è parlato molte volte.

Maaa ragazzi nel caso dovesse capitare anche a me staccare la batteria per un tempo x non basta a resettare?