Spia airbag: protezione testa tendina passeggero

damiii

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
93
0
6
Arzignano (VI)
Ciao a tutti!

Ebbene, mi trovo anche io con la mitica spia rossa dell'airbag accesa!

Sono andato dal mio meccanico di fiducia e abbiamo verificato che si tratta della protezione testa della tendina lato passeggero.. ho cercato nel forum ma non ho trovato notizie dettagliate su questo problema! Tutto ciò si è presentato sabato quando viaggiavo in autostrada e trovando un avvallamento, la macchina si è come insaccata.. si sono accese anche le spie ABS+VDC ma poi si sono subito spente.

Sapete darmi una mano?
Non siamo riusciti a togliere l'errore con l'examiner..
Il mio amico si è informato con l'alfa della mia zona e hanno detto che è la prima volta che sentono di questo problema.. dice che bisognerebbe lavorarci dietro un po'..

grazie
 
A nessuno è capitato?

Lo so che la spia accesa è capitata a tutti quasi ma che l'examiner indicasse il problema dell'airbag a tendina non ho letto alcun post..
 
Ciao

ti rispondo io che gli spinotto dell'airbag praticamente me li sono girati tutti.

quello che cerchi tu si trova nel baule posteriore sotto la copertura che si apre per cambiare le lampade allo stop.

Stacca e riattacca lo spinotto e vedrai che si cancella.

ciao
 
Sotto quello di guida non è perchè indica quello a tendina l'examiner..

Ho provato anche a staccare e riattaccare lo spinotto che dici tu, Shizophrenic, ma la spia resta accesa.. devo passare in officina a farla resettare?

grazie
 
Se stacchi e riattachi, non si spegne. Dopo che lo hai fatto devi passare in officina e vedere se l'errore è rimasto solo nella memoria o se è ancora attivo.
ciao.
 
Sistemato tutto!

Problema ai soliti connettori, quelli nel baule dietro per capirsi.

E' bastato attaccarli bene e resettare con l'examiner..
:X)

Grazie
 
damiii":32ve88zh ha detto:
Sistemato tutto!

Problema ai soliti connettori, quelli nel baule dietro per capirsi.

E' bastato attaccarli bene e resettare con l'examiner..
:X)

Grazie

:OK) :OK) :OK)
 
Ecco, stavo per aprire un post al riguardo... sono venuto in possesso della mia 147 da una settimana e oggi ha cominciato a segnare la spia dell'airbag, ma è una cosa che accade spesso? non vorrei dover andare in officina una volta la settimana! non si può mettere del nastro su sti spinotti in maniera che stiano fermi?? e l'airbag non funziona proprio quando la spia segna, giusto?
 
Io ci ho messo fascette nastro ecc. ecc.....

ma non ha mai fatto effetto niente, adesso se continuano riempo la parte posteriore con la colla a caldo voglio vedere se si spostano!!

e l'airbag non funziona proprio quando la spia segna, giusto?

Giusto
 
sono stato anche io stamattina in officina a resettare con l'examiner..
il capofficina mi ha detto che se lo spinotto si ristacca posso sostituirlo con degli altri nuovi che non hanno più quel problema e che sono già montati sulla 159.
 
Top