Spia Airbag intermittente

tommy555

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
47
0
6
Asti
Ciao a tutti ieri pomeriggio la :inocchio) ha iniziato ad accendere in manera irregolare (intermittenza) la spia dell'air bag... cosa può essere???

un altro piccolo problema una vibrazione che proviene sembra dall'autoradio xò non è quella...cosa potrà essere...

grazie
 
la ha fatto anche a me: un concessionario mi ha smontato il sedile dx due volte (ha anche cambiato l'airbag), ma poi lo rifaceva! sono tornato dal mio vecchio meccanico generico il quale ha messo semplicemente le mani sul cavo difettoso che trovi sotto il sedile che notoriamente (diceva lui!) ha dei problemi di contatto. Ora sono mesi che la spia non si accende più.
 
sotto il sedile destro il cavo che collega il sensore dell'airbag puo staccarsi ... basta una fascetta e il conce in due secondi te la sistema ...
 
domani vi faccio sapere cosa mi dice...speriamo che sappia aggiustarla in maniera definitiva...altrimenti mi toccerà controllare questi famosi cavi da me!!!
 
Proprio come dicevate voi connettore sotto il sedile dx riparato, sostituito non so però adesso funge e la diagnosi era quella fatta da voi!!! mitici!!!

già che ero li poi ho sostituito l'antenna con quella più piccola della 166 pagata € 6,5...sapete dirmi dove posso appogiare le foto così vi faccio vedere come sta!!!
 
tommy555":28zr2tcd ha detto:
Proprio come dicevate voi connettore sotto il sedile dx riparato, sostituito non so però adesso funge e la diagnosi era quella fatta da voi!!! mitici!!!

già che ero li poi ho sostituito l'antenna con quella più piccola della 166 pagata € 6,5...sapete dirmi dove posso appogiare le foto così vi faccio vedere come sta!!!

E' stato un problemino che quasi tutti abbiamo avuto.
Spostando sempre avanti e dietro il sedile può capitare che il cavo si sposti un pò.
 
Scusate, ma siccome forse io ho lo stesso problema.. anche se sistemassi da me il cavo sotto il sedile, poi come faccio a far spegnere quella maledetta spia senza andare un'altra volta in concessionaria? Grazie :OK)
 
redshark":1yzj0t4s ha detto:
Scusate, ma siccome forse io ho lo stesso problema.. anche se sistemassi da me il cavo sotto il sedile, poi come faccio a far spegnere quella maledetta spia senza andare un'altra volta in concessionaria? Grazie :OK)

mi sa che nn riesci a spegnere la spia da solo..
 
147lightning":33efqhlx ha detto:
tommy555":33efqhlx ha detto:
Proprio come dicevate voi connettore sotto il sedile dx riparato, sostituito non so però adesso funge e la diagnosi era quella fatta da voi!!! mitici!!!

già che ero li poi ho sostituito l'antenna con quella più piccola della 166 pagata € 6,5...sapete dirmi dove posso appogiare le foto così vi faccio vedere come sta!!!

E' stato un problemino che quasi tutti abbiamo avuto.
Spostando sempre avanti e dietro il sedile può capitare che il cavo si sposti un pò.
:elio) ..si soprattutto se sottoposto ad un susseguirsi insistente di movimenti continui up and down... :elio)
 
se sistemi il cavo la spia si spegnerà da solo in quanto non memorizza gli errori...ma si accende solo se persiste l'errore...mi sono fatto spiegare per bene xchè se non hai la spia accesa ti tengono la macchina un paio di ore...
 
a me è rimasta accesa. il conce mi ha subito detto che si tratta dello spinotto che collega i fili dell'airbag... a quanto pare non chiude bene e manda un messaggio di errore...
 
tommy555":1wxtmoai ha detto:
se sistemi il cavo la spia si spegnerà da solo in quanto non memorizza gli errori...ma si accende solo se persiste l'errore...mi sono fatto spiegare per bene xchè se non hai la spia accesa ti tengono la macchina un paio di ore...

Invece la spia rimane accesa proprio perchè sulla centralina rimane un errore che deve essere tolto collegando l'examiner ( o come cavolo si scrive :p ) all'auto.
Infatti poi quell'aggeggio decreterà qualcosa del tipo: esplosione air-bag lato guida.
 
147lightning":2hrvxfhv ha detto:
Invece la spia rimane accesa proprio perchè sulla centralina rimane un errore che deve essere tolto collegando l'examiner ( o come cavolo si scrive :p ) all'auto.
Infatti poi quell'aggeggio decreterà qualcosa del tipo: esplosione air-bag lato guida.

verissimo, una volta che si accende, si spegne solo con l'examiner :nod)
 
giakomino":1jhk0hfn ha detto:
147lightning":1jhk0hfn ha detto:
Invece la spia rimane accesa proprio perchè sulla centralina rimane un errore che deve essere tolto collegando l'examiner ( o come cavolo si scrive :p ) all'auto.
Infatti poi quell'aggeggio decreterà qualcosa del tipo: esplosione air-bag lato guida.

verissimo, una volta che si accende, si spegne solo con l'examiner :nod)

:fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori)
 
mi dispiace contraddirvi ma quella centralina non è dotata di memoria degli errori, ne deriva che la spia a me si accendeva e si spegneva in maniera intermittente, per cui non memorizza gli errori e sarebbe molto dannoso se li memorizzasse, poichè nel mio caso il contatto c'era e non c'era se avesse memorizzato sarebbe stata sempre accesa impedendo lo scoppio anche se l'errore fosse sparito...
 
tommy555":3holbz5n ha detto:
mi dispiace contraddirvi ma quella centralina non è dotata di memoria degli errori, ne deriva che la spia a me si accendeva e si spegneva in maniera intermittente, per cui non memorizza gli errori e sarebbe molto dannoso se li memorizzasse, poichè nel mio caso il contatto c'era e non c'era se avesse memorizzato sarebbe stata sempre accesa impedendo lo scoppio anche se l'errore fosse sparito...


invece tiene in memoria gli errori, lo so xchè ho un accrocchio simile all'examiner e anche se non avevo errori segnalati mi riportava un problema passato ad un relais...
 
tommy555":2x5n9qdo ha detto:
si tutte le altre centraline tengono in memoria gli errori ma non quella degli air bag!!!

Ma da quale marziano hai avuto questa Info che non stà ne in cielo ne in terra...

le centraline Airbag hanno la memoria errori e anzi la devono avere anche per legge nel caso in cui sorgesse un contenzionso con l'azienda costruttrice...
 
ma se questa memoria c'è spiegatemi xchè a me la spia si accendeva x 20 min poi vai a sapere xchè si spegneva...quale marziano me la faceva spengnere x poi riaccendere??? provate a scollegare il cavo poi a ricollegarlo e fatemi sapere, io lo farei ma non so da che parte iniziare!!!
 
tommy555":27g5poy9 ha detto:
ma se questa memoria c'è spiegatemi xchè a me la spia si accendeva x 20 min poi vai a sapere xchè si spegneva...quale marziano me la faceva spengnere x poi riaccendere??? provate a scollegare il cavo poi a ricollegarlo e fatemi sapere, io lo farei ma non so da che parte iniziare!!!

io lo so ma nn lo faccio proprio....nn ho voglia di fare una gita dal concessionario.... :ka)
 
Top