spia airbag come mai?

bert

Nuovo Alfista
20 Agosto 2006
182
0
16
perugia-foligno
ciao gente, è da ieri che mi sono accorto che mi si è accesa la spia sul cruscotto dell'airbag ma come mai? io nn ho toccato niente! da cosa potrebbe dipendere? come faccio a spengerla? mi esplode in faccia? :sarcastic) vi prego aiutatemi... :mecry) :up)

prova

prova a controllare se involontariamente , spostando il sedile, non hai staccato il connettore dell'airbag posto sotto il sedile. se è tutto in ordine prova a scollegare la batteria, aspettare 5 minuti e ricollegala. ricordati di risistemare ora, data e impostazioni del display riconfigurabile e se non risolvi ancora, devi passare in officina e con l'examiner far controllare e ci sono avarie .di solito è il connettore difettoso dell'airbag posto sotto al sedile

Sicuramente è il connettore sotto i sedilia nteriori, ormai l'errore c'è e devi andare in una officina alfa a farti togliere l'errore e legarti i connettori sotto il sedile altrimenti la prossima volta si riaccenderà la spia. La cosa a cui tenevo dirti è di affrettarti a fare questa cosa perchè QUANDO LA SPIA AIRBAG E' ACCESA GLI AIRBAG NON FUNZIONANO(ANCHE SE IN RELTA'NON SONO GUASTI)E NE VALE DELLA TUA SICUREZZA QUINDI RISOLVI TUTTO AL PIU' PRESTO.Inutle dire che tutto cioò è una cosa che si risolve in 15 minuti neanche :OK)

anche a me appena comprata si accese la spia e essendo una 3porte,tirando in avanti il sedile lato passeggero,si stacco' la spina sotto il sedile.
riparata in 5 minuti in garanzia all'assistenza alfa romeo...

mi è successo venerdì sera dopo aver< ritirato la nasona dal lavaggio, quando l'hanno lavata hanno spostato i sedili x passare l'aspirapolvere, preoccupato ho collegato il mio Axone ed ho riscontrato l'errore (CARICA TROPPO ALTA AIRBAG LATO PASSEGGERO), è bastato toccare lo spinotto e fissarlo bene al sedile con del nastro ed è tutto ok.. cancellato l'errore ora è in piena forma.. :)

certo xò che cavolate di sto genere su una makkina da 28.000€.. mmmm

A me è già successo 5-6 volte... ed è sempre solo il connettore. Non ti preoccupare non ti esplode in faccia, però (toccati...) nel caso di incidente l'airbag che da errore in teoria non si aprirebbe.

Comunque nelle 147 nuove (non so da che data) sistemando il connettore la spia si spegne e l'errore non resta in centralina, quindi è un problema che puoi risolvere tu a casa.

Ciao ;)

306 Maxi":7j6v599b ha detto:
A me è già successo 5-6 volte... ed è sempre solo il connettore. Non ti preoccupare non ti esplode in faccia, però (toccati...) nel caso di incidente l'airbag che da errore in teoria non si aprirebbe.

Comunque nelle 147 nuove (non so da che data) sistemando il connettore la spia si spegne e l'errore non resta in centralina, quindi è un problema che puoi risolvere tu a casa.

Ciao ;)
A me era successo, però mi avevano detto che in caso di errore nessun airbag funziona più.
Ero corso dal primo mecca generico dopo aver bloccato bene lo spinotto, e con 5E ho risolto tutto.

Stikhertz":o43ltb6w ha detto:
baldisse":o43ltb6w ha detto:
PROVA a passare in officina... è meglio resettare anche l'errore da centralina.
nn è meglio, è necessario..

se sistemando i cavi la spia si spegne, sulle 147 nuove non credo sia necessario passare in officina in quanto l'errore non rimane in centralina; la mia ha avuto la spia varie volte (ora ho fissato bene i cavi con delle fascette) e quando hanno attaccato l'examiner l'unico errore presente era "valvola swirl" che infatti aveva fatto accendere la spia avaria controllo motore; ma nessun errore airbag.