spia airbag acesa

angelo295

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
395
0
16
Marigliano (NA)
ciao raga ieri mi è capitato di trovare la spia airbag accesa senza però nessuna segnalazione nel display del BC e non si è più spenta anche provando ad accendere e spegnere il motore più volte allora vado dal mio mecca, mi fa la diagnosi ed escono memorizzati sei errori riguardanti gli airbag, li cancella dalla memoria ma uno non può essere cancellato e riguarda il "circuito accensione airbag frontale lato passeggero" :confusbig)
a qualcuno è già capitato? mi sapreste aiutare? magari evito di andare in alfa a perdere mezza giornata se poi si tratta di una sciocchezza :hail)
:grazie)

p.s.
giovedì mi feci lavare la :147) sotto e ieri dallo stesso mecca l'ho fatta ingrassare e vi posso garantire che sembra di stare in un altra auto, sembra più dolce sullo sconnesso ed è moooolto meno rumorosa :OK) :OK)

io ho penato molto con il mio meccanico generico,poi sono andato all'alfa romeo e gratutitamente me l'hanno tolta e non si è piu' riaccesa..non so' cosa gli hanno fatto ma è stata in officina 15 minuti e poi me l'hanno ridata ...e da quel giorno mai piu' successo..

anche a me era successo sulla stilo e in fiat mi avevano detto che si era tranciato il filo del sensore airbag. capitato 2 volte in 5 anni.

grazie a tutti
allora voi mi dite che nonostante lo strumento indicasse "airbag frontale" il problema dovrebbe essere un connettore sotto il sedile?
domani mattina controllo e vi faccio sapere :nod)

beh ovvio i connettori non conducono bene il segnale quindi da examiner ti legge valori anomali con conseguente avviso... a me è capitata la stessa cosa e segnava "carica airbag troppo alta"... sistemato il connettore si è risolto tutto...

ah dimenticavo: il lavoro sul connettore lo puoi fare benissimo anche da solo: individui il cavo, pulisci i contatti, se serve fascetti meglio il cavo al sedile. Per cancellare l'errore però devi fare un salto dall'elettrauto... a me l'hanno cancellato gratis...

finalmente stamattina sono passato in Alfa e il mecanico mi ha risolto il problema in 5 minuti. collegato l'examiner ha letto il tipo di anomalia e subito ha smontato il vano porta oggetti, staccato il connettore, spruzzato lo spray per contatti e rimontato il tutto, cancellato l'errore dalla centralina e voilà tutto risolto.
quindi il connettore non era quello sotto il sedile passeggero ma proprio quello dell'airbag frontale lato passeggero.

:ciao)

Effettivamente hai ragione.. noto solo ora che hai una 5p mentre nel 99% dei casi è un problema che si presenta esclusivamente nella 3p.. avevi anche detto di aver fatto lavare l'auto da poco e spesso è proprio li che accade sto problema. Quelli del lavaggio nel far scorrere i sedili per andare ad aspirare dietro, hanno la grazia di un elefante.. e i connettori vanno a stendere i panni :asd)

Meglio così che tutto si è risolto :OK)