Spia AirBag accesa... Cosa può essere? Che faccio?

outcave

Nuovo Alfista
4 Settembre 2006
145
0
16
Napoli
Ciao a tutti.
Da un paio di giorni la spia rossa dell'AirBag in basso a destra del quadro rimane accesa sempre.
Premetto che non è accaduto nulla all'auto, si è accesa da sola all'improvviso.
E' grave? Davvero uno o più AirBag sono fuori uso? Cosa potrebbe essere? E' un danno? La risoluzione mi costa molto? La lascio così?

L'auto è una 147 1.9JTD 16V 140CV del 2004.
In attesa di vostre info, vi ringrazio.
Ciao.

Ahh, BUON ANNO!

Molto probabilmente hai una 3 porte, vero?

Cmq nelle faq light c'é tutta la spiegazione.. e in ogni caso non farti prendere piú di 20 euro.. a me per esempio l'han fatto gratis :nod)

gigiuz":732910f7 ha detto:
Molto probabilmente hai una 3 porte, vero?

Cmq nelle faq light c'é tutta la spiegazione.. e in ogni caso non farti prendere piú di 20 euro.. a me per esempio l'han fatto gratis :nod)

si, una 3 porte, perché?

A me si accende ogni tanto, ma basta sistemare i cavi sotto il sedile (vedi faq) e la spia scompare da sola, solo in quelle più vecchie (non so da che anno) è necessario l'examiner per spegnerla.
Ciao ;)

esatto
comunque è presto per preoccuparsi di solito è appunto una sciocchezza :)
ù

306 Maxi":24hjv6tu ha detto:
A me si accende ogni tanto, ma basta sistemare i cavi sotto il sedile (vedi faq) e la spia scompare da sola, solo in quelle più vecchie (non so da che anno) è necessario l'examiner per spegnerla.
Ciao ;)
il mio mecca dopo aver cancellato l'errore mi ha detto che nel caso si fosse ripresentata sta pugnetta mi avrebbe stagnato i collegamenti

Grazie a tutti per le info.
Oggi non si è accesa.... penso proprio sia un contatto sotto il sedile del guidatore!

Ciao!!

meglio ancora hai su la centralina che memorizza l'errore e poi spegne da sola la spia
puoi staccare la batteria e poi controllare che gli spinotti sotto al sedile siano ben collegati e non tirati

anche io ero prevenuto per quella spia.. eppure ho mosso molte volte con varie velocità il sedile, ma non è mai apparsa.. sia lato guidatore che passeggero.. quindi dipende dall'assemblaggio (di m....) di alcune 147

non dipende dall'assemblaggio delle 147, perchè l'errore è tipico di praticamente TUTTE le marche di auto che hanno il sedile scorrevole

non generalizziamo come al solito, il problema spia airbag capita molto di più su ben altre auto...

lope":1o2i1a08 ha detto:
non dipende dall'assemblaggio delle 147, perchè l'errore è tipico di praticamente TUTTE le marche di auto che hanno il sedile scorrevole

non generalizziamo come al solito, il problema spia airbag capita molto di più su ben altre auto...

non sono d'accordo ma è una mia idea questa.. :OK)
è meglio se fosse inglobato nell'assemblaggio, perchè se fosse congenito e giustificare la cosa così per me è controproducente per la casa.. esistono situazioni in cui devi passare cavi dentro l'acqua, tra articolazioni di robot, tra grasso e schifezze e non riescono a tenere un connettore attaccato..

fatto sta che lo stesso problema ti capita se hai una lancia, una citroen, una mini...

Ho 2 amici, uno con un 307 3 porte e un altro con il classe A (coupè). Entrambi hanno avuto più di una volta questo problema, è risaputo che è un difetto ormai cronico delle 3 porte in generale :nod)

lope":50ttdauu ha detto:

verissimo! sapessi sulla stilo quante volte mi si è accesa...!