Spia AIR BAG...

ZEVERSY

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,416
0
36
Naples / Ancona FFZ: 5915 Post.
Ciao guys l'altro giorno mentre camminavo ho notato che la spia all'interno del quadro era accesa....poi dopo qualche minuto si e spenta e non si e' riaccesa piu'......potrebbe essere stato un calo di tensione dato che utilizzo poco la macchina e l'altro giorno stavo con fari, tergi e ampli acceso????
 
soprattutto sulla 3 porte si allentano i connettori sotto i sedili, così ti si accende la spia saltuariamente. In Alfa me l'anno sistemato in 5 min e la spia non si é mai riaccesa

Ciao
 
Sembra strano che la spia si sia spenta da sola: per normative internazionali, una volta che si accende la spia, bisogna spegnerla con l'apposito tester diagnostico dopo aver visionato il perchè dell'anomalia rilevata dal sistema Airbag....... :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
tec":17rb0yi3 ha detto:
Sembra strano che la spia si sia spenta da sola: per normative internazionali, una volta che si accende la spia, bisogna spegnerla con l'apposito tester diagnostico dopo aver visionato il perchè dell'anomalia rilevata dal sistema Airbag....... :shrug03) :shrug03) :shrug03)
infatti è strano, ammesso che fossero i contatti del sedile non appena si interrompeva il circuito la spia doveva rimanere fissa fino a diagnosi. :ka)
 
tec":3ezq6rmy ha detto:
Sembra strano che la spia si sia spenta da sola: per normative internazionali, una volta che si accende la spia, bisogna spegnerla con l'apposito tester diagnostico dopo aver visionato il perchè dell'anomalia rilevata dal sistema Airbag....... :shrug03) :shrug03) :shrug03)

A dire il vero sulle ultime si spegne ben da sola........ a me capita spesso, e soprattutto in questi giorni che dovendo caricare roba non sto facendo altro che spostare avanti e indietro i sedili anteriori e ribaltare lo schienale anteriore......... e ieri dopo averlo regolato di nuovo si è accesa la spia..... smenacchiato il connettore (e non volendo riavviare) ho lasciato che rimanesse accesa... dopo un minuto si è spenta da sola.
 
Confermo che la spia si spegne da sola. Nella mia 147 la spia si è accesa/spenta per quaklche tempo poi si è accesa e per spegnerla ho dovuto portare la 147 in officina. La modifica che fanno è attaccare i connettori ai sedili con una fascetta di plastica. Ti consiglio di portare la macchina in officina perchè fino a che non viene resettato l'errore gli airbag sono disattivati. Non modificare i connettori degli airbag artigianalmente perchè in caso di malfunzionamento, come sempre, mamma alfa non risponde....
 
baldisse":fjt3uumh ha detto:
Ti consiglio di portare la macchina in officina perchè fino a che non viene resettato l'errore gli airbag sono disattivati.

Scusa ma se la spia si spegne da sola evidentemente non rileva + l'errore e quindi si resetta. O sbaglio?
 
Top