Spia air bag

Giascarcio

Nuovo Alfista
21 Maggio 2005
406
0
16
37
Rimini - Padova
www.dmc12.it
Salve a tutti, sono nuovo e questo è il mio secondo post. volevo chiedervi consiglio riguardo a un problema di spie air bag.

La mia alfa mi da dei problemi strani, cioè spiego meglio: la mia auto è accessoriata di 6 airbag e molto spesso mi si accende la spia di avaria che blocca il funzionamento di tutto l'impianto di sicurezza, e ogni volta che mi accade io prontamente vado dal mio meccanico che fa un ceck di tutto l'apparato, ma come sempre non riscontra nulla e tramite il terminale elettronico mi toglie l'errore dalla centralina che blocca tutti gli air bag.

Ora il mio meccanico mi ha detto che è un problema comune, che hanno molte auto di diverse marche, e deriva dai sensori di esplosione cariche della bosh che son molto delicati e che spesso entrano in funzione erroneamente dopo una grande buca o un grosso scossone.

E' capitato mai anke a voi o è solo una mia sfiga? inoltre è sempre lo stesso sensore che mi da le noie, e quindi mi era venuta anke l'idea di cambiarlo, ma siccome non costa poco vi chiedo, che mi conviene fare?

Io sulla mia che prenderò a giorni ma che ho già provato :asd) quando giro la chiave per accendere il quadro, la spia dell'airbag mi lampeggia per qwualchesecondo, mentre tutte le altre spie sono ormai spente. Non so se anche questo è un problema....

Gridan/a/6000":3ijakxsw ha detto:
giangirm ovvero il lato oscuro o crucco degli alfisti... lo conoscerai per la sua precisone millimetrica in questo genere di interventi, un uomo un grande... :OK)
:asd) :asd) :asd)
:crepap) :crepap) :crepap)

che la forza sia con te...

dopo anakin&luke skiwalker, obi wan kenobi joda, abbiamo un altro jedi: giangirm :crepap) :crepap) :crepap)

poi dicono che siamo un gruppo di socnclusionati noi alfisti...manco in cruccolandia sono cosi puntuali nelle segnalazioni... :elio)

se l'errore c'è e non c'è e visto che hai una 3p
prova a cambiare officina e fatti fascettare i connettori dei laterali sotto i sedili,
al 90% son quelli e non c'è bisogno di cambiare tutta la carica

quando è danneggiata la carica l'examiner lo segnala precisamente e di sicuro non riesci a spegnerla , ma ti rimarrà sempre acceso...

è difetto comune sulle 3 porte (anche di altre marche) su come si muovono i sedili, con un po' troppa foga
:OK)

Grazie mille amici! cmq oggi sono ancora andato a spegnerla e ogni volta mi segnala una carica divesa, prima era sempre la posteriore dx che rompeva, ora l'air bag del volante... dannazzione... spero non si accenda più, e se lo farà ancora provo a far fascettare i connettori dei laterali sotto i sedili come consigliate voi. Grazie mille! ;)

e che la forza sia con voi...

Giascarcio":36e6x4zw ha detto:
Grazie mille amici! cmq oggi sono ancora andato a spegnerla e ogni volta mi segnala una carica divesa, prima era sempre la posteriore dx che rompeva, ora l'air bag del volante... dannazzione... spero non si accenda più, e se lo farà ancora provo a far fascettare i connettori dei laterali sotto i sedili come consigliate voi. Grazie mille! ;)

e che la forza sia con voi...

aaaaaaaa specia specia...
allora sull'examiner la segna di volta in volta diversa .....

....hai cambiato la batteria di recente...
non vorrei fosse la centralina Airbag ad essersene andata
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Giascarcio":2q972uc5 ha detto:
si, ho cambiato la batteria tempo fa, e purtroppo , mio babbo a mia insaputa la anke accesa a spinta prima... :cry: cmq il problema lo faceva anke prima, esattamente identico

stai attento a quando cambi batteria...a mio frat è capitata una cosa simile...e ora centralina airbag caput.. :dead) , ho aperto una disc su quest'argomento su "il mondo e la tecnica dell'auto.." proprio per saperne di più...ciao ciao :OK)