spia air bag

micusenzio

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2010
164
0
16
42
chieri(to)
ciao a tutti volevo un aiuto in quanto da un'po di tempo ho la spia accessa dell'air bag dove c'è il contagiri,a volte si spegne e a volte si riaccende per poi spegnersi piu' in la con il tempo,per poi riaccendersi subito dopo.qualche consiglio su cosa possa essere?grazie :wall)
 
Prova a verificare la tenuta dei connettori sotto i sedili anteriori e dietro al bagagliaio dove stanno i buchi sulla moquette per svitare i fari posteriori. Prova anche a disattivare l'airbag passeggero con la chiave, accendi il quadro, spegni e riattivi :OK)
 
per una più semplice soluzione consiglio una diagnosi, ti dirà esattamente qual'è l'airbag incriminato.
una volta a conoscenza sarà semplice risolvere il problema sistemando il connettore

io per esempio quello sotto il sedile ho tagliato e saldato i cavi! ;)
 
ma il problema che mi da con l'examiner e il sensore air bag sotto il volante,ma nn capisco una cosa,smontando il volante dopo una sostituzione di quest'ultimo la spia si spegne per un tempo e poi si riaccende,ultimamente dopo aver cambiato il cruise control,e aver smontato il volante la spia rimane spenta per poi accendersi per poi rispegnersi subito dopo.non capisco se fosse la spirale che collega il volante all'air bag.cmq grazie :wall)
 
Ciao!La diagnosi airbag è molto precisa.se ti indica airbag guidatore molto probabilmente è il cavo spiralato.Mi raccomando,quando mettete le mani sugli airbag,anche semplicemente per sfilare i connettori,togliete sempre un polo batteria e aspettate 5 minuti prima di smontare.
 
credo possa essere un falso contatto dopo lo smontaggio del connettore dietro il volante, altri motivi non ve ne sono visto anche il tipo di messaggio memorizzato in centralina.

alex-et3":3qlusjf4 ha detto:
Mi raccomando,quando mettete le mani sugli airbag,anche semplicemente per sfilare i connettori,togliete sempre un polo batteria e aspettate 5 minuti prima di smontare.

quoto, l'operazione è meglio farla a batteria scollegata.
 
si il lavoro e stato fatto in maniera corretta.potrebbe essere che il problema si sia risolto con il cambiamento del tutto gruppo devio con cruise control usato,visto che il mio si era logorato la spirale? :hail)
 
fai una prova...o una verifica
quando hai la spia spenta, ferma l'auto. poi riaccendi e verifica che la spia sia ancora spenta, dopo di che muovi il volante un po da una parte e un po dall'altra...se fosse il contatto spiralato ti si accende solo muovendo il volante. se invece fermando l'auto a spia spenta e spegnendo, poi riaccendendo sempre senza muovere il volante ti trovi la spia accesa allora bisogna ricercare il problema.
la stessa prova la farei anche con il devio luci...comunque a questo punto o è il connettore dietro, oppure questo contatto spiralato non sta funzionando troppo bene..
 
Il connettore del cavo spiralato è l unico che non ha mai dato nessun problema...mi sa che è il cavo piuttosto.Da dove sei?perchè se la tua è senza comandi radio al volante io ho un cavo spiralato nuovo che mi avanza.potresti provare con quello.....
 
ciao sono di torino,cmq prima avevo il volante con i comandi al volante (all. connect)poi lo tolto visto che si era consumata la pelle(diciamo cosi')e lo cambiato con uno semplice sempre della 147. :)
 
micusenzio":pmixf7ro ha detto:
ciao sono di torino,cmq prima avevo il volante con i comandi al volante (all. connect)poi lo tolto visto che si era consumata la pelle(diciamo cosi')e lo cambiato con uno semplice sempre della 147. :)
Bhe ma con il connettore come hai fatto?La spina è diversa...una è a 2 pin e l altra ad 8 se non sbaglio...
 
Top