spia air bag sempre accesa

pippodibell

Nuovo Alfista
11 Aprile 2006
95
0
6
55
napoli
Buongiorno a tutti.
Premetto che ho due alfa 147 una del 2000 con motore 16 Ts 120 cv benzina 3 porte che in 95000 km non mi ha mai dato problemi, l'altra quella di mia moglie 1900 jtd del 2002 5 porte 97000 Km un vero disastro. Ieri ennesimo problema spia air bag accesa.
Ho letto le altre discussioni ed ho provato sia a vedere i connettori sotto i sedili che quelli degli air bag a tendina, ho staccato la batteria ma niente. Sapete darmi una mano non vorrei ritornare nuovamente in officina. Neanche una settimana fa ho dovuto far riparare gli alzafari e, prima di natale, un rumore alla sospensione lato destro e non vi dico altro. Ma come è possibile che due auto quasi uguali vadano così diversamente. :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

...dipende quasi di sicuro dal connettore airbag sotto il sedile del passeggero, di solito viene fuori quando si sposta il sedile avanti-indietro.....

guidom77":adpgdioo ha detto:
...dipende quasi di sicuro dal connettore airbag sotto il sedile del passeggero, di solito viene fuori quando si sposta il sedile avanti-indietro.....

Esattamente,la 3p soffre di questo difetto,credo sia successo a tutti i possessori di :inocchio) 3p

pippodibell":26ucpnqb ha detto:
Basta un qualunque elettrauto?
Sapete da cosa dipende questo errore?

si, un qualsiasi elettrauto, dipende dall'alzare e abbassare i sedili in genere, ma non è detto che debba per forza essere quello, a me una volta si trattava dell'air bag a tendina