spia air bag accessa...non è il solito problema ...aiuto!!

aunktintaun

Nuovo Alfista
18 Aprile 2006
106
0
16
ciao a tutti
la settimana scorsa ho beccato un dosso,nemmeno tanto aspro, ma mi si è accesa la spia dell'avaria A.B.
penso tra me e me
"sarà la solita avaria descritta sul forum,un breve interruzione del contatto tra centralina ed A.B. che da vita ad un errore temporaneo,mi bastera andare dal mecca che semplicemente spegnerà la lampadina accesa"
stamattina di buon mattino vado dal mecca cpnvinto di risolvere in poco tempo, il tipo invce mi dice di ripassare tra un oretta...
dopo un ora mi preento tutto felice in officina credendo di portarmi via la mia bella nasona senz più quella brutta spia rossa accesa nel quadrante...
da lontano vedo che il mecca sta ancora armeggiando sotto il volante... :(
mi avvicino e faccio
"bhe la spia è andata via?"
lui fa
"no...non è un errore temporaneo, i cavi sono connessi,attraverso il pc non riesco a far spegenere la spia,mi dice che si tratta di un problema all'A.B. lato guidatore...mi dice anche che si tratta di un errore sconosciuto e non me lo fa resettare quindi la spia rimane accesa, probabilmente ci sta qualche problema più grave di quello che pensavi...ora chiedo la centralina ad un amico e vediamo se la tua centralina è fottuta oppure funziona...se è funzionante bisogna fare un pò di casino per capire il danno...se la tua centralina nn funge bisognerà cambiarla...""

questo è quanto
che posso fare?
consigli utili?
ciao e scusate la lunghezza del post
 
lui non è un mecca alfa ma pluri marche
quindi nn avra l'examiner alfa.
lui ha detto che non riusciva a spegenere la spia e che dava errore sconosciuto.
però sapeva che il problema stava nel pallone guidatore...dove non si sa.
quindi dite che faccio prima a portarla in un centro autorizzato alfa?
ciao e grazie
 
Ma "non è il solito problema" significa che hai già guardato con attenzione che non siano i cavi/connettori sotto il sedile?
In questo caso non saprei che altro consigliarti...
 
Da me dava avaria airbag lato passeggero, ma l'errore l'ho praticamente tolto io con l'examiner: appariva proprio la dicitura per annullare l'errore una volta selezionato.
Per riuscirci ho provato due examiner diversi; solo il secondo mi ha riconosciuto l'errore.
Non era alfa ma plurimarche.
 
Solo

Solo gli autorizzati alfa romeo e le concessionarie hanno l'examiner con le ultime versioni siftware perchè a loro l'alfa romeo li tiene sempre aggiornati e quando gli manda il cd con gli aggiornamenti vari ,dopo arriva la fattura.Ve lo dico perchè il mio meccanico mi dice che quella fattura è salata ma è indispensabile per mettere le mani all'elettronica delle micione
 
lui con il suo examiner mi ha detto che non è riuscito a capire di cosa si trattasse se non che ci sta un problema sul lato guida.
sempre con il suo examiner non è riuscito a resetare la centralina e a levare l'errore.
mi ha detto che la centralina dopo un tot di esplosioni non può essere più resettata...io la macchina l'ho presa usata e francamente ignoro se ha avuto incidenti o meno o se si siano aperti gli air bag...quindi non so.
il macca dice che magari è partita la centralina o si è incasinata la sferetta che sta nel tunnel della macchina...bho io nn so
vediamo come si evolve la situazione
 
Ciao stessa cosa successa anche a me... Con il Tester il mio elletrauto non riusciva a spegnerla... Dava che la centralina era partita... Sono andato in Alfa e' sono riusciti a spegnerla tranquillamente... ;)
 
Top