spia abs

antigolf

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
13
0
1
un saluto a tutti.
Da qualche tempo senza che faccio scattare l'abs, dunque a velocità molto basse, si accende la spia dell'abs che viene quindi escluso.
Solo se spengo l'auto la spia si spegne e l'abs funziona correttamente.
Ho notato che spesso l'inconveniente accade dopo qualche curva.
Sapete dirmi se qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?
Grazie e saluti a tutti .

mmmm si c'e stato un utente che ha avuto un problema simile... ha risolto cambiando le pastiglie, il filo del sensore toccava sull ammortizzatore e bam quando toccava errore

...finalmente il mio meccanico mi ha creduto, che testone !
Dopo prove di pulizia dello spinotto, pulizia di contatti vari avevo portato l'auto definitivamente in officina (ufficiale AR) per risolvere il difetto (si prospettava la sostituzione di tutta la centralina abs).
Però ho preteso prima di smontare il tutto che venisse verificato il filo di usura pasticche.
Meraviglie: è bastato sconnetterlo e il difetto è scomparso completamente!!!
Grazie a Voi non solo ho evitato una certa spesa (che poi sarebbe stata inutile) ma ho soprattutto fatto bella figura.
Allora mi raccomando: se avete la spia abs che si accende a più riprese è facile che sia un falso segnale che giunge dal filo di consumo pasticche (nella prima serie è solo da un lato, il sin).
Non so se è dovuto ad anomalia della pasticca stessa o da un problema della guaina che in qualche punto è usurata.
Vi farò sapere, intanto io posso andare in tutta sicurezza col filo in questione disconnesso.
Ciao a tutti. :yep)