Spia abs,asr e freno a mano si accendono e la macchina strattona.

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
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Reggio Calabria
Salve a tutti ragazzuoli :p ....Dopo un cerchio da 17 fatalmente distrutto,i fari allo xeno che si spengono e si accendono quando ne hanno voglia,stamattina prendo la macchina per un breve tragitto.Prima tutto ok....seconda tutto ok.Pedone.Mi fermo e riparto con la prima naturalmente.Abbasso la frizione x mettere la seconda e noto che rialzata la frizione,la macchina mi da uno specie di strattone mentre mollo la frizione e riinizio ad accelerare con la seconda.Visto lo strattone,guardo il quadro strumenti ;) et voilà :rotolo)(ormai la prendo a ridere xchè non c'è molto altro da fare) spia abs asr e freno a mano accese contemporaneamente.Riprovo a fare un paio di cambiate prima-seconda e la macchina da sempre lo stesso piccolo strattone. :shrug03) Mi fermo spengo il motore e riavvio.Le spie scompaiono e la macchina torna a funzionare normalmente. :crepap) Ho capito da solo che è l'ennesimo regalino di mamma alfa... :culo) ma vorrei capire con precisione di cosa si tratta.Voi avete qlche idea? :hail)
 
quando c'è una avaria abs-ebd si accendono le spie che dici, il tachimetro resta a 0 e si, anche sulla mia (benzina 120) il motore diventa molto più ruvido nel funzionamento
probabilmente per la mancanza di qualche dato (tipo giri ruota) o per l'inserimento di un programma diverso di centralina, tipo più protettivo non lo so


sul perchè avendo avuto quella botta potrebbe essere danneggiato il sensore abs (ruota fonica) o anche solo allentato un cavetto
 
lope":2pb36hjf ha detto:
quando c'è una avaria abs-ebd si accendono le spie che dici, il tachimetro resta a 0 e si, anche sulla mia (benzina 120) il motore diventa molto più ruvido nel funzionamento
probabilmente per la mancanza di qualche dato (tipo giri ruota) o per l'inserimento di un programma diverso di centralina, tipo più protettivo non lo so


sul perchè avendo avuto quella botta potrebbe essere danneggiato il sensore abs (ruota fonica) o anche solo allentato un cavetto

?? io avevo avaria ABS/VDC dovuta al cuscinetto ruota ant dx, si accendeva spesso, ma sia il tachimetro che il funzionamento del motore erano tal quale a prima. Dipende dalla tipologia di guasto, cosa che il nostro amico può capire meglio facendo una diagnosi con Examiner (anche se non presente sul quadro l'errore rimane memorizzato). ;)
 
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