Spia (ABS)... a voi si accende a chiave girata?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
40
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi una domanda stupida, ma quando voi girate solo la chiave vi si accendono delle spie nella zona contagiri... quali?

nella mia "di solito" si accendeva quella lampaggiante dell airbag passeggero, e quella motore.
ora oltre a ste 2 mi si accende pure quella (ABS) e nn me ne ero mai accorto in piu di un anno...

ora la mia domanda e?
sono io ke sono ***** e nn ho mai notato l accensione di questa spia (ABS), o potrebbe essere ke nella mia nn si e mai accesa e ora invece si?
p.s. a motore acceso si spegne insieme al alla spia motore e alla spia airbag e nn sono segnalati errori o avarie nell body...

grazie :OK)

Yaco 147 T.I.":2r0v8m0e ha detto:
Nn saprei... é vero che si accendono parecchie spie...
Quando prendo la Nasona oggi ci butto un'occhio e ti faccio sapere...
gentilissimo. io della spia abs nn me ne sono mai accorto. infatti ci sono rimasto e ho detto e ke e sta cosa... secondo me nn si e mai accesa in 20k km, ora pero si accende.

la spia dell'abs si accende sempre ogni volta che giri la chiave, e si spegne dopo quattro secondi insieme all'airbag benzina temperatura acqua asr. la spia airbag passeggero invece lampeggia per altri 4 secondi ad indicare la possibile attivazione in caso di urto degli airbag laterali.

paolo_t.s.":2siifito ha detto:
la spia dell'abs si accende sempre ogni volta che giri la chiave, e si spegne dopo quattro secondi insieme all'airbag benzina temperatura acqua asr. la spia airbag passeggero invece lampeggia per altri 4 secondi ad indicare la possibile attivazione in caso di urto degli airbag laterali.
vero ho letto il manuale. ma posso assicurarvi ke nn si e mai accesa in questo anno ke l ho usata. pero l abs funzionava...

può essere che avevi qualche errore nella centralina, e adesso con il lavoro e il tegliando probabilmente hanno fatto un reset. meglio così :OK)