Spezzo una lancia a favore della V-Power Diesel...

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Qualche giorno fa ho fatto pienone del diesel "modificato" della Shell... approfittando anche del fatto che ultimamente i prezzi dei carburanti si sono abbassati... (sono scesi benzina e diesel mentre GPL in salita libera... secondo me faranno la stessa manovra del diesel, vorranno farlo pagare quanto la benzina, tra un paio d'annetti... il diesel e la benzina sono scesi + che altro per far fronte all'arrivo dei distributori Conad...chiusa parentesi).
Ebbene, ormai ci avevo messo una pietra sopra, e l'ho fatto solo per dare (illusione?) una sgrassata agli iniettori con qualche accelerata a fondo a marce basse... e invece, non c'è niente da fare: quando non lo metti per un po' la differenza la senti eccome... anche se non te lo "aspetti" come me in questo caso e quindi non c'è il fattore psicologico....
Botta + forte della coppia accelerando a marce basse :elio) ma soprattutto ripresa mooolto migliore con le marce alte, nelle salite in autostrada...
E minore fumosità, senza dubbio...
A voi i commenti... :OK)
 
Da quello che ho letto in giro effettivamente l'unico a dare qualcosa in + rispetto al normale gasolio sembra essere proprio il V-Power Shell. Sicuremente il fattore psicologico qualcosa conta, comunque

;)
 
Non è che cominciando a spingere a marce basse la centralina si sia "svegliata" :confusbig)
non penso che tutti i giorni affondi le marce basse!
poi magari sto dicendo una cazz..... eh boh!
esperti a voi la parola!
:ciao)
 
oramai e gia da parecchio tempo che lo uso...ne sono stato sempre convinto"nel mio piccolo"- che questo sia il migliore!!!! praticamente lo uso sempre invece che comprare i soliti addittivi che puliscono aumentano fanno e disfano una volta al mese e spendere 7/8 euro, ho deciso di mettere sempre v-power dato che gia addittivato di tutto e un pieno mi costa circa 5/6 euro in + rispetto al gasolio normale...
:OK)
 
Kontorotsui":atcvwi1t ha detto:
Sicuro di non essertene autoconvinto?
Comunque anche a me da' questa impressione, ma per avere la certezza bisognerebbe fare una prova oggettiva, non soggettiva. :scratch)
Come dicevo, non credo che in questo caso ci sia il fattore psicologico, perchè l'ho messa solo per pulire gli iniettori e ormai mi ero convinto che fosse uguale agli altri come prestazioni... Poi mi sono reso conto che andava di +, e ho pensato...ma perchè? E ho pensato alla V-Power, perchè è l'unica differenza...
Certo, la prova rimane soggettiva....:ahsisi)
Ma non basterebbe una prova al banco rulli con pienozzi differenti?!? Però bisognerebbe farla con la stessa auto allo stesso banco e anche a breve distanza di tempo, perchè le differenze saranno comunque di pochi cavalli (1? 2?) e potrebbe essere la pressione atmosferica, la temperatura etc...
 
c'èsoloalfa":39o2ksrl ha detto:
Ma non basterebbe una prova al banco rulli con pienozzi differenti?!? Però bisognerebbe farla con la stessa auto allo stesso banco e anche a breve distanza di tempo, perchè le differenze saranno comunque di pochi cavalli (1? 2?) e potrebbe essere la pressione atmosferica, la temperatura etc...

Si, quello che dico io.
Ma a parte l'esigenza di un banco rulli, ci sono un po' di difficolta' tecniche.
Come fai a cambiare carburante tra una prova e l'altra? Mica puoi finire (sui rulli poi :splat) ) quello precedente.
 
Kontorotsui":3d55r6g9 ha detto:
c'èsoloalfa":3d55r6g9 ha detto:
Ma non basterebbe una prova al banco rulli con pienozzi differenti?!? Però bisognerebbe farla con la stessa auto allo stesso banco e anche a breve distanza di tempo, perchè le differenze saranno comunque di pochi cavalli (1? 2?) e potrebbe essere la pressione atmosferica, la temperatura etc...

Si, quello che dico io.
Ma a parte l'esigenza di un banco rulli, ci sono un po' di difficolta' tecniche.
Come fai a cambiare carburante tra una prova e l'altra? Mica puoi finire (sui rulli poi :splat) ) quello precedente.
Beh, penso che una qualunque officina seria può svuotare il serbatoio senza problemi... Vai là con un pieno quasi finito di un tipo di carburante, fai la prova, ti fai svuotare il serbatoio, metti dentro dalla tanica che ti sei portato un 5 litri dell'altro carburante, lasci un po' acceso perchè entri in circolo, fai la prova... e così via, puoi fare quante prove vuoi...A me piacerebbe farlo... ma quando? Dove? Quanto si paga? :mecry)
 
io da quando ho la nasona ho fatto solo un pieno di gasolio normale, faccio sempre Bludiesel e ragazzi la differenza c'e...le prime volte uscivano di quei crostoni dagli scarichi e faceva del bel fumo, ormai di fumo non ne faccio neache piu e la macchina va perfetta...la differenza si sente anche nelle prestazioni...è molto piu pronta cosi... :OK)
 
maxjtd116":2x7izz1d ha detto:
io da quando ho la nasona ho fatto solo un pieno di gasolio normale, faccio sempre Bludiesel e ragazzi la differenza c'e...le prime volte uscivano di quei crostoni dagli scarichi e faceva del bel fumo, ormai di fumo non ne faccio neache piu e la macchina va perfetta...la differenza si sente anche nelle prestazioni...è molto piu pronta cosi... :OK)
L'ho sentito dire per altre auto, ma qualcuno qua sul forum mi aveva detto che il bludiesel va male su Alfa/Fiat...
La solita confusione sui carburanti... :confusbig)
 
NE SPARO UNA COSI

SPARO UNA C.....A = io ne ho provati diversi ma se vi devo dire la verita per me non cambia assolutamente di una virgola ... un bel pieno di gasolio schietto e giu di pedale :OK)
 
.aggiungo il mio contributo, ho sempre usato bludiesel e ultimamente mi sono fatto 2 pieni di normale perchè non avevo la possibilità del blu.... ho notato una paio di differenze, sembra che spinga di meno ma soprattutto consuma legggermente di piùSo che le condizioni climatiche (freddo) influiscono sui consumi ma ormai è quasi un mese che stiamo su temperature abbastanza fredde....
 
il blu diesel... ha fatto male alla mia belva... dopo circa 3000km ha iniziato a spingere meno e fare dei vuoti in accellerazione e ritardi di risposta al pedale paurosi!!!...tanto che andai preocupato dal meccanico il quale mi disse che il blu diesel non e adatto alla nostra amata perche troppo povero di zolfo non lubrificava bene gli iniettori

al contrario del v-power che invece sia per composizione che per concezione e un gasolio + adatto nato apposta per le prestazioni , al contrario sempre del blu diesel che studiato per inquinare meno...
 
Io notavo differenze abbastanza significative quando lo mettevo su macchine meno potenti di quella che guido ora. Con quella di ora l'unica differenza e' la fumosita'... ma ho smesso di metterlo quando ha toccato quota 1.3dispari
 
Quanti post contraddittori. C'è chi dice che il blu diesel fa andare meglio il motore e che dice l'opposto.. :confusbig)
Io lo uso da quando ho l'auto, qundi non posso dire la mia. Posso solo dire che la mia nasona ha fumosità quasi pari a 0 anche nelle accelerazioni :OK) vivaci.
 
Pure io col blue diesel mi sono trovato male :KO)
Sembrava che l'auto arrancasse. :nono)

E' del tutto probabile che entrambe le esperienze contraddittorie che riportiamo siano vere... magari ad alcuni motore, o certe versioni della mappatura, il blu diesel non fa bene.
 
Ciao ragazzi, io ho fatto la prova con il blue diesel, con il v-power (che sto usando tutt'ora) e devo spezzare la lancia in favore del v-power, perchè la mia nasona ora non fa quasi fumo quando affondo e è ridiventata un pò più scattante di come era a inizio anno fino in primavera, quando udavo il blue diesel; a dirla tutta ho provato anche co nil diesel normale ma nelle mie zone zone ci sono tutti teste di c..... che mi hanno propinato gasoli sporchi, bisognava vedere come era ridotto il filtro del gasolio quando l'ho sostituito :KO)
 
Top