spezzato da: Foto 149

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Felix7":2561bw3o ha detto:
chi è che poi si fa chiamare alfista? A quanto pare chi non ha più alfa sotto il culo non si può fregiare di tale appellativo. :shrug03)

Esatto.....io la penso cosi :ka)

Re: Foto 149

Felix7":3cix9q1e ha detto:
cuoresportivo86":3cix9q1e ha detto:
Felix7":3cix9q1e ha detto:
chi è che poi si fa chiamare alfista? A quanto pare chi non ha più alfa sotto il culo non si può fregiare di tale appellativo. :shrug03)

ti compatisco.
Anche io ti compatisco :OK) , visto che non capisci/accetti il fatto, che sull'essere alfista, io la penso cosi. Ma fa nulla, rimane il fatto che giri in BMW e se ti definisci alfista scoppio a ridere :crepap) :crepap) :crepap)

cuore, sei un crociato del marchio :D :D

Suvvia, uno può amare questo marchio anche se non lo guida +...

Se per esempio mi dicessero "ti diamo una aziendale (che so, una bmw o audi ma anche una WV o una fiat)", sono sincero, io la 147 la venderei perchè mi diverrebbe inutile..e poichè non li gratto dal muro...

Non per questo una necessità contingente non mi toglierebbe l'alfa dal cuore e non smetterebbe di far di me un alfista... :nod)

Per la cronaca, quella ultima foto FA SCHIFO ! ! ! ! !
Il bozzetto un po meglio, questa mi potrebbe piacere, quella in foto mi aiuterebbe nei giorni di blocco intestinale... :cesso)

Rickyfer":2hoz6gmz ha detto:
cuore, sei un crociato del marchio :D :D

Suvvia, uno può amare questo marchio anche se non lo guida +...

Se per esempio mi dicessero "ti diamo una aziendale (che so, una bmw o audi ma anche una WV o una fiat)", sono sincero, io la 147 la venderei perchè mi diverrebbe inutile..e poichè non li gratto dal muro...

Non per questo una necessità contingente non mi toglierebbe l'alfa dal cuore e non smetterebbe di far di me un alfista... :nod)

Per la cronaca, quella ultima foto FA SCHIFO ! ! ! ! !
Il bozzetto un po meglio, questa mi potrebbe piacere, quella in foto mi aiuterebbe nei giorni di blocco intestinale... :cesso)
Per questioni di lavoro è praticamente tutt'altra cosa ovviamente, cosa centra scusa? :shrug03) Diverso è se uno privatamente si toglie un'alfa per prendersi altro.....

simo__87":3h9tpw3a ha detto:
cuoresportivo86":3h9tpw3a ha detto:
Felix7":3h9tpw3a ha detto:

e pensi male

Secondo te si :ahsisi) :ahsisi) Secondo me no :ka) Cosa c'è, ci rosicano quelli che girano in BMW a non essere chiamati alfisti? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

cuoresportivo86":30bvdnbo ha detto:
simo__87":30bvdnbo ha detto:
cuoresportivo86":30bvdnbo ha detto:

e pensi male

Secondo te si :ahsisi) :ahsisi) Secondo me no :ka) Cosa c'è, ci rosicano quelli che girano in BMW a non essere chiamati alfisti? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

no, non è questione di rosicare o non rosicare....
e no....non è ne "secondo me" ne "secondo te"....guarda ke non è tutto soggettivo o personale come vuoi farmi credere....se parli così è solo xkè non hai capito niente di cosa significa essere alfisti :ka)
l'auto posseduta non qualifica sempre necessariamente e strettamente i gusti, il modo di intendere un'auto e il modo di approcciarsi al mondo dell'auto.....se lo pensi sei superficiale tanto quanto ki ha pregiudizi verso auto italiane o qualsiasi altro pregiudizio....oltre a non aver capito cosa vuol dire essere alfista

bada bene....non sto dicendo ke ki compra BMW è un alfista o cose simili
ti sto dicendo ke non è l'auto posseduta (qualsiasi essa sia) a qualificarti o meno come alfista....ma sono ben altre cose

EDIT:
ora basta ke siamo abbastanza OT...chiedo scusa, ma ormai ho postato....eventualmente usa il PM per rispondere :OK)

cuoresportivo86":st7uefxn ha detto:
Per questioni di lavoro è praticamente tutt'altra cosa ovviamente, cosa centra scusa? :shrug03) Diverso è se uno privatamente si toglie un'alfa per prendersi altro.....
Vista questa premessa è un bene non essere considerati Alfisti da te, lo associ all'essere stupido e ottuso.
Un privato che non trova più nelle Alfa quel che ha sempre (o quasi) trovato, cambia, ma non rinnega le sue idee. E' il Marchio che sta rinnegando la sua identità, ma come si fa a non vederlo o non volerlo accettare?

Semplicemente assurdo quel ragionamento.

Ci sono Alfisti che non guidano più un'Alfa Romeo da anni, o che addirittura non ne hanno mai possedute per questioni economiche, e non Alfisti che invece ne guidano una tutti i giorni, vivendo nell'illusione di aver capito qualche cosa.

alk147":rd8vd0tc ha detto:
cuoresportivo86":rd8vd0tc ha detto:
Vista questa premessa è un bene non essere considerati Alfisti da te, lo associ all'essere stupido e ottuso.
Un privato che non trova più nelle Alfa quel che ha sempre (o quasi) trovato, cambia, ma non rinnega le sue idee. E' il Marchio che sta rinnegando la sua identità, ma come si fa a non vederlo o non volerlo accettare?

Semplicemente assurdo quel ragionamento.

Ci sono Alfisti che non guidano più un'Alfa Romeo da anni, o che addirittura non ne hanno mai possedute per questioni economiche, e non Alfisti che invece ne guidano una tutti i giorni, vivendo nell'illusione di aver capito qualche cosa.

Sono perfettamente d'accordo...

simo__87":3u7vkmgv ha detto:
no, non è questione di rosicare o non rosicare....
e no....non è ne "secondo me" ne "seco..............cut

Quello che dici è vero, ma io non riesco a credere che uno che guida una BMW e ne lod praticamente tutto rispetto ad Alfa, sia un alfista (e qui ce ne sono). E' molto semplice. Come ho gia detto piu volte, volete convincermi che un Porschista è un amante di Ferrari, quindi Ferrarista: scusate ma lo vedo ridicolo sinceramente oltre che impossibile :ka) .

alk147":16gfuq6u ha detto:
Questo lo pensi tu :OK)
alk147":16gfuq6u ha detto:
D'accordo che si dovrebbero migliorare alcuni aspetti nelle alfa di oggi a listino, ma io, nonostante alcune lacune per esempio di una 159, godo comunque quando la guido e mi piace tantissimo come auto (lo stesso se avessi una Brera, nonostante una TT sia piu veloce); ma come mai non cambio comunque marchio? Semplice: se guido un'Audi o una BMW non mi piace, non mi sento a mio agio ed esteticamente non mi sanno di nulla :ka) Preferisco guidare comunque un'alfa, aspettando che venga prodotta col DNA Alfa al 100%, che guidare una tedesca o una qualsiasi altra auto.
E non dire che uno cambia, ma non rinnega le proprie idee, perchè mi pare di aver capito che qui, gente che va in BMW, sia passato proprio a negare Alfa e a lodare BMW perchè fa uno 0-100 migliore o perchè fino a quel momento non gli ha dato problemi.
[/quote]

Se poi non si possiede un'alfa per questioni economiche, non vedo alcun problema, perchè posso capire che si ama alfa ma non si hanno i soldi per comprarsela e mantenerla.

mi piacerebbe che qualcuno rispondesse (con affermazioni, non con negazioni) a queste mie tre domande:

quali sono le caratteristiche che deve avere l'alfista per essere considerato tale?
chi ha stabilito che sono queste le caratteristiche?
che cosa distingue un alfista da un bimmer?

grazie

i moderatori potrebbero spezzare questo troncone della discussione per permettere di proseguire sull'argomento se dovessero considerare eccessivo l'off topic

cuoresportivo86":6j73gnjy ha detto:
Questo lo pensi tu
Ovvio che quello è ciò che penso io, l'ho scritto io.
ma come mai non cambio comunque marchio? Semplice: se guido un'Audi o una BMW non mi piace, non mi sento a mio agio ed esteticamente non mi sanno di nulla :ka) Preferisco guidare comunque un'alfa, aspettando che venga prodotta col DNA Alfa al 100%, che guidare una tedesca o una qualsiasi altra auto.
E quindi tu per questo ti reputi alfista? (non riesco a scriverlo in maiuscolo)
E non dire che uno cambia, ma non rinnega le proprie idee, perchè mi pare di aver capito che qui, gente che va in BMW, sia passato proprio a negare Alfa e a lodare BMW perchè fa uno 0-100 migliore o perchè fino a quel momento non gli ha dato problemi.
Ma se quelle che critica non sono Alfa, in che modo le rinnega?

E' chiaro che manca una base comune per proseguire il ragionamento.

Se il prodotto odierno è lontano dal proporre lo spirito che fu di Alfa Romeo, criticarlo e non riconoscersi in esso, sono ovvie conseguenze dell'essere più fedele a certe radici, non il contrario, il manifestarsi ottusi rispetto a questa visione e il voler continuare a dire che chi non guida Alfa automaticamente non è da reputarsi Alfista.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.