spezzato da [FAQ]Scricchiolii,cigolii sospensioni,braccetti e bracci oscillanti ....

belltipetto75":15bgfwt7 ha detto:
ma la barra me l'hanno sostituita in alfa con la barra di torsione..
Niente è mai definitivo in assoluto, se non è stata ingrassata cricchia anche se non è da cambiare...però se hai fatto fare il lavoro in alfa mi sembra proprio strano che sia quella....io penserei più ai bracci poi senza sentirla dal vivo è difficile da dirsi :OK)

ma molte volte penso sia solo una mia fissazione altre invece no... però devo dirti che la macchina va molto meglio.. devo solo imparare a convivere ormai con questi sricchiolii.. oppure ritornare in alfa e far cambiare i braccetti oscillanti superiore e inferiore... anche se sono sicuri che non servirebbe a nulla dopo un po ritornerebbe tutto come prima... bo non lo so davvero..

belltipetto75":26apw49x ha detto:
ma molte volte penso sia solo una mia fissazione altre invece no... però devo dirti che la macchina va molto meglio.. devo solo imparare a convivere ormai con questi sricchiolii.. oppure ritornare in alfa e far cambiare i braccetti oscillanti superiore e inferiore... anche se sono sicuri che non servirebbe a nulla dopo un po ritornerebbe tutto come prima... bo non lo so davvero..
Questo non è assolutamente vero, perchè si può risalire con un meccanico esperto da dove viene il cigolio senza troppi indugi, non si deve assolutamente andare a tentativi. Se potessi sentire la macchina te lo dirrei cos'è ma da un forum non è semplice.....i problemi ci sono in tutte le macchine, le golf ad esempio (anche la V) hanno altro che problemi alle sospensioni e non è un'auto a sofndo sportivo. Basta trovare una persona in gamba che sa fare il suo lavoro e tutto andrà a posto, però ripeto è normale che certi rumori ci siano anche perchè per quanto vuoi fare di qualità più alta possibile i silent block e le testine essendo in gomma, quando è esposta alle intemperie si deteriora non c'è niente da fare....e più sollecitata è e peggio è. Io ho avuto diversi cricchiolii causati dalle strade dissestate(che percorro in prima)ed ho sostituito per ora tutti i bracci tranne gli inferiori e la barra stabilizzatrice e adesso tutto tace....anche quelli sul cruscotto ho risolto ed è tutto a posto....te l'ho detto, cerca un meccanico alfa in gamba :OK)

MarcoOk ma è possibile che i braccietti si pieghino con una buca vero? e che rendano l'auto "storta"? nel senso che a me va dritta e non tira ma se metto il volante perfettamente dritto va a destra!! help!

antoboy":1u74c66o ha detto:
MarcoOk ma è possibile che i braccietti si pieghino con una buca vero? e che rendano l'auto "storta"? nel senso che a me va dritta e non tira ma se metto il volante perfettamente dritto va a destra!! help!

Guarda, in meccanica non ci si deve stupire mai di niente e potrebbe anche essere, però sono molto rari i casi in cui l'ho visto....credo che rientri più nella casistica un problema di giometrie dovresti fartela controllare perbene così a senso è difficile da dirsi :OK)

MarcoOk":1vwg7ean ha detto:
Steg":1vwg7ean ha detto:
Complimenti per la faq ci stavo lavorando anche io su questa ma mi hai battuto sul tempo.... ;)

:culo) :culo) :tiè) :tiè) :derid) :marameo) :D :OK)

Significato:

:culo) :culo) = a discrezione vostra
:tiè) :tiè) = "attaccate ar c***o"
:derid)= "ahahahah ti ho fregato"
:marameo)= "marameo"
:D=sorriso ironico
:OK)=ok

Complimenti :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Steg":2ti6wn85 ha detto:
MarcoOk":2ti6wn85 ha detto:
Steg":2ti6wn85 ha detto:
Complimenti per la faq ci stavo lavorando anche io su questa ma mi hai battuto sul tempo.... ;)

:culo) :culo) :tiè) :tiè) :derid) :marameo) :D :OK)

Significato:

:culo) :culo) = a discrezione vostra
:tiè) :tiè) = "attaccate ar c***o"
:derid)= "ahahahah ti ho fregato"
:marameo)= "marameo"
:D=sorriso ironico
:OK)=ok

Complimenti :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Cmq se hai qualcosa da aggiungere, mandamela in pvt che riedito la faq così diventa più completa :spin)

ottima faq
complimenti
aspettimao con ansia anche le soluzioni che non prevedano sostituzioni a prezzi esorbitanti :D

peter2":m2k31m76 ha detto:
ottima faq
complimenti
aspettimao con ansia anche le soluzioni che non prevedano sostituzioni a prezzi esorbitanti :D

No frena non sostituzioni ma LUBRIFICAZIONI...e cmq a volte purtroppo (anzi spesso nei casi dei bracci) è solo un pagliativo....i prezzi sono quelli che ho indicato...grazie per i complimenti :OK)

marco ma qui sceicchiolii si son sempre sentiti da quando l'ho acquistata nuova..!! quei gnak gnak sono rari ma ke danno fastidio tutto qua sono dei fastidiosi suoni come di una molla sollecitata e poi lasciata libera si sente raramente quando proedendo molto ad agio passo su un dosso o un avvalamento

belltipetto75":1l8kn3xd ha detto:
marco ma qui sceicchiolii si son sempre sentiti da quando l'ho acquistata nuova..!! quei gnak gnak sono rari ma ke danno fastidio tutto qua sono dei fastidiosi suoni come di una molla sollecitata e poi lasciata libera si sente raramente quando proedendo molto ad agio passo su un dosso o un avvalamento

Allora ti dico subito: gli scricchiolii anche se li hai sentiti da subito non vuol dire niente, da qualche parte vengono e devono essere sistemati e un meccanico competente lo fa sicuramente, per quanto riguarda i gnak gnak se lo fa in avvallamenti dolci, e non in tutti e magari se prendi una buca secca non lo fa, stai tranquillo che sono gli oscillanti superiori :OK)

si esatto solo in avvallamenti dolci diversamente in quelli bruschi no.. ascolta siccome ho intenzione di abbassre la macchina di assetto e sono indeciso se farlo o no tu cosa mi consigli? qualcuno dice che quei gnak gnak spariscono mi puoi essere d'aiuto?

belltipetto75":23t2nv4j ha detto:
si esatto solo in avvallamenti dolci diversamente in quelli bruschi no.. ascolta siccome ho intenzione di abbassre la macchina di assetto e sono indeciso se farlo o no tu cosa mi consigli? qualcuno dice che quei gnak gnak spariscono mi puoi essere d'aiuto?

Allora:se è così vai di bracci superiori, per lo gnak gnak che hai da sempre potrebbe anche essere un supporto motore leggermente lento a me è capitato e quando giravo lo sterzo faceva un rumore tipo cancello arrugginito...xò ti ripeto è difficile dirlo senza provarla sta macchina!! Per l'assetto,sappi che irrigidirai la macchina ancora di più e inevitabilmente graverai ancora di più su ogni organo(quelli in gioco parlo) dell'auto sollecitando le sospensioni aumentando i rischi di scricchilii. Però se vuoi farlo fallo, si vive una volta sola :OK)