Spettacolo puro....Bimota Db7

overboost20v

Nuovo Alfista
21 Maggio 2005
790
0
16
Milano
2rpassion.forumfree.it
Bimota Db7:

La Bimota DB7, equipaggiata con motore 1098 Ducati si caratterizza per una linea estremamente aggressiva ma nel contempo filante ed essenziale.
La moto ha tra le sue innumerevoli peculiarità, come tradizione Bimota, l’adozione di un telaio a traliccio composito, come pure il forcellone, quindi inframmezzato da piastre in lega leggera che si sposano ad elementi in tubo ovale al CrMo che conferiscono rigidità alla struttura e grande snellezza delle linee.


111907top.jpg



Altre info qui: http://www.motoblog.it/post/10588/bimot ... -ufficiali

Non mi sono mai piaciute le Bimota per un motivo: moto costose con motori da potenze ridicole.....questa invece col motore della 1098 finalmente può dire la sua anche in prestazioni.
La linea è stupenda e le rifiniture sono curatissime,basta vedere la piastra che collega telaio/motore.....
Costa 26000€.....onestamente però sarei tentato l'anno prox di fare questa pazzia....magari un buon usato.....
 
E andare direttamente di 1098 no? Nn oso immaginare i tagliandi/ricambi cosa costino. X quel che mi riguarda oggi cm oggi di degno davvero ci sono solo 1098 ed F4 (restando in europa).
Per il resto il design è carino cmq :OK) .
 
il problema di Bimota sono i costi e il fatto che una volta che la prendi te la tieni al contraio di quello che può essere una Ducati o tutte le altre case, che chi più o meno sono cmq degli assegni circolari :OK)
 
ehhhhhhhhh però le soluzioni tecniche che ha la Db7 se le sognano sia la Ducati che la Mv......

non so se l'avete mai vista ma è grossa quanto un 125.....è più stretta della mia daytona,che già è molto piccola.
 
3.2 v6 24v":244xno3k ha detto:
E andare direttamente di 1098 no? Nn oso immaginare i tagliandi/ricambi cosa costino. X quel che mi riguarda oggi cm oggi di degno davvero ci sono solo 1098 ed F4 (restando in europa).
Per il resto il design è carino cmq :OK) .

be l'RSV mille a me non dispiace per niente e non sono uno che apprezza tanto le bicilindriche....
 
overboost20v":22qxcn2q ha detto:
ehhhhhhhhh però le soluzioni tecniche che ha la Db7 se le sognano sia la Ducati che la Mv......

non so se l'avete mai vista ma è grossa quanto un 125.....è più stretta della mia daytona,che già è molto piccola.
E anche se è piccola? Insomma, io ho una Ninja e mi sembra già abbastanza piccola...più piccola nn credo la prenderei...
 
3.2 v6 24v":1mhs9uk3 ha detto:
ranf87":1mhs9uk3 ha detto:
be l'RSV mille a me non dispiace per niente e non sono uno che apprezza tanto le bicilindriche....
Nn credo di aver capito il senso del tuo intervento :sgrat)

Che in europa non ci sono solo 1098 ed F4...

Oltre all' Aprilia, c'è anche una certa KTM che sta cominciando a fare delle motucce sportive niente male...
 
Allora...rianalizziamo la frase xkè mi sa che l'itaGliano sta diventando un'opinione :D
X quel che mi riguarda
= IMHO
oggi cm oggi di degno davvero ci sono solo 1098 ed F4 (restando in europa).
= cambio la mia Jappo con una Europea solo e solo se sul libretto compaiono il nome Ducati unito alla sigla 1098 o il nome MV Agusta unito alla siglia F4. Questo nn vuol dire che altre moto mi facciano schifo, ma se dovessi scegliere (senza guardare il portafogli) sicuramente diventerei cliente di una delle 2 marche sopra citate.
Spero di aver chiarito :OK)
 
3.2 v6 24v":1h8qbze8 ha detto:
Allora...rianalizziamo la frase xkè mi sa che l'itaGliano sta diventando un'opinione :D
X quel che mi riguarda
= IMHO
oggi cm oggi di degno davvero ci sono solo 1098 ed F4 (restando in europa).
= cambio la mia Jappo con una Europea solo e solo se sul libretto compaiono il nome Ducati unito alla sigla 1098 o il nome MV Agusta unito alla siglia F4. Questo nn vuol dire che altre moto mi facciano schifo, ma se dovessi scegliere (senza guardare il portafogli) sicuramente diventerei cliente di una delle 2 marche sopra citate.
Spero di aver chiarito :OK)

Certo certo, era una tuo opinione..... e io ribadisco che per me l'aprilia se la può giocare.....
Avevo capito che non intendevi dire che in europa si producono solo 2 moto, è che di livello simile ci sono altre moto e che poi piacciano o meno è un'altro discorso ma menzionarle mi sembrava corretto....

Comunque no problem! :OK) :fluffle)
 
Un RSV Factory va là che se la gioca tranquillamente, anche perchè ha "solo" 140 cavalli, ma ha uno scarico che è veramente un tappo (e qui non dico che ci sono moto sue concorrenti che già da originali non rientrano nei limiti, ma chi sa come mai sono state omologate ugualmente...e non parlo delle Harley).

Con un paio di scarichi open ed una power commander cambia dal giorno alla notte...
 
SS 65 is my home":jve3l5kb ha detto:
Un RSV Factory va là che se la gioca tranquillamente, anche perchè ha "solo" 140 cavalli, ma ha uno scarico che è veramente un tappo (e qui non dico che ci sono moto sue concorrenti che già da originali non rientrano nei limiti, ma chi sa come mai sono state omologate ugualmente...e non parlo delle Harley).

Con un paio di scarichi open ed una power commander cambia dal giorno alla notte...

beh io prima della Daytona avevo proprio la Rsv con Akra,pignone da 16 e centralina step2........andava uguale all'R1 2003 del mio amico.....
Il Rotax V60 è spettacolare :OK)
 
La RSV è una bestia da pista.
Paga come cavalli, ma in telaistica, sospensioni e freni è stupenda...praticamente pronto gara.
Usata si trova a due lire, l'ideale per divertirsi in pista se non si hanno troppi fondi ;)
 
Se il "va là" è riferito a me, ti dico che la mia scelta nn ha minimamente tenuto conto di eventuali 0-100 et simili :shrug03) ...
 
Top