Spessore piastra tappo EGR

alfajtdm":qaqw1xse ha detto:
Qualcuno sa aiutarmi? Ho scritto sopra....

Comunque lo scambiatore di calore lo lascerei, alla fine ci gira solo acqua, e se non ci passano i gas di scarico bollenti non fa da scambiatore di calore perchè, quindi
perchè non tenerlo per avere una maggior quantità di acqua?
Perchè se lo togliamo dopo abbiamo meno acqua che gira per il motore...
Secondo me aiuta a tenere le temperature più basse di acqua... :ka)
che lo lasci o che lo togli raccordando cambia niente se ormai i gas sono chiusi :spin) ..lascialo

Traif1502":zqstnl5y ha detto:
Zi badrone!!! E' difficile arrivare alla flangia lì sotto?
facilissimo ..meglio di quella sotto l'egr :spin)
guarda aprendo il cofano di fianco a dx al paracalore che copre i collettori scarico ...la vedi ..due brugole e via

°maCHo°":18zssc63 ha detto:
alfajtdm":18zssc63 ha detto:
Qualcuno sa aiutarmi? Ho scritto sopra....

Comunque lo scambiatore di calore lo lascerei, alla fine ci gira solo acqua, e se non ci passano i gas di scarico bollenti non fa da scambiatore di calore perchè, quindi
perchè non tenerlo per avere una maggior quantità di acqua?
Perchè se lo togliamo dopo abbiamo meno acqua che gira per il motore...
Secondo me aiuta a tenere le temperature più basse di acqua... :ka)
che lo lasci o che lo togli raccordando cambia niente se ormai i gas sono chiusi :spin) ..lascialo

macho ho scritto un altro messaggio prima di quello, sai aiutarmi?
Dicevo che ho flangiato sia dopo i collettori di scarico e sia subito prima dei collettori di aspirazione.
Ho messo delle flange cieche spesse 3mm in acciaio inox. sono su da tre anni e problemi zero!!! :OK)

Per mettere queste due flange ho eliminato il condotto che va da collett. scarico a scambiatore e da scambiatore a collett. di aspirazione.
Mi restano così valvola EGR e scambiatore di calore.
Lo scambiatore di calore lo lascio perchè se prima o poi dovrò rimontare tutto poi sono bestiemmie... poi è li nascosto e non da fastidio.

Volevò però togliere fisicamente la valvola egr, volevo quindi mettere una resistenza che faccia sentire la presenza della valvola e togliere così l'egr.
Volevo sapere se la resistenza si può infilare nel connettore senza tagliare fili...

Grazie aspetto risposta!!

alfajtdm":2abdimfk ha detto:
Volevò però togliere fisicamente la valvola egr, volevo quindi mettere una resistenza che faccia sentire la presenza della valvola e togliere così l'egr.
Volevo sapere se la resistenza si può infilare nel connettore senza tagliare fili...

Grazie aspetto risposta!!
ne parlavano una volta ...ma poi non ho mai capito se funzionava o meno per l'avaria su parte elettrica ..dicevano resistenza 3 om (roba simile :asd) ) 10A ....
ma qui non so :spin) chiedi a bignuzzo nostro :asd)

prego risposto :D

Traif1502":2mwduzqo ha detto:
°maCHo°":2mwduzqo ha detto:
non ti seguo ...:asd)

se metti la 7 e la rettangolare chiudi tutto il circuito :nod) ..anzi puoi togliere tutto come feci io o ridieci .

tranne lo scambiatore o si potrebbe togliere anche quello ma vanno raccordati i due tubi acqua .
Appunto. Mi hai detto che è uguale se chiudo tutto oppure no; io invece ti chiedo, non è meglio chiudere tutto come hai fatto te?

ho chiuso sia al 7 che al 9 (flangia rettangolare, che sul mio 8v ha la stessa forma della 7). basta chiuderne uno e sei a posto, io ho chiuso entrambi perchè ho tolto i tubi. ho capito cosa intendi sopra con "trova un muro" sostanzialmente intendi che si creino delle turbolenze strane, su questo non so dire nulla, all'epoca comunque mi son posto la stessa domanda