Speriamo che non fosse uno dei nostri.. Alfa 147 vs Ferrari Enzo

ok mi auto-smorzo i toni... :fluffle) alk non volevo assolutamente fare contestazioni e/o scaldare gli animi :nod)

in ogni caso, non prendetemi per un finto moralista :fluffle) ...è solo che ci tengo molto al rispetto della distanza di sicurezza...ne ho viste troppe finora :ka)

Ste81To":2dw2gn46 ha detto:
la ridotta distanza di sicurezza....è più pericolosa della velocità in sè :nod)

bel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a stare a :culo) di un'altra macchina, sotto la pioggia fitta :KO)

qua si tratta di coerenza....se lo staff "sega" qualunque allusione o report di "imprese" sulle strade pubbliche, deve chiudere anche questa disc

Lo sapete quanti incidenti capitano perchè la gente non rispetta la distanza di sicurezza? Se la mc-12 avesse dovuto frenare bruscamente, l'alfa che avrebbe fatto, oltre a tamponarla?

Ma tanto parlo coi muri...tutti i giorni mi capita di avere macchine che mi si attaccano al sedere, a qualunque velocità e su qualunque strada io stia andando..

@simoGta: già, menomale che il guidatore non è del club...sai che bella pubblicità per il VC un video così....
se qualcuno pensa che gli alfisti sono dei tamarri, guarda sto filmato e si fa 4 risate...

Concordo in pieno con Ste81To

bella pubblicità che ne ricevono gli alfisti!

Dicamo che le voci fuori dal coro sono due.
A giudicare dalla voce fuori campo uno degli occupanti mi sembra lo stesso fenomeno che credeva di zacccagnare una ferrari 355 col turboventi (come lo chiamava lui) in pista. Credo si chiamasse il fusi (non il nostro fusi, ovviamente).
In ogni caso, 'ste str....te non si dovrebbero proprio fare. Andassero pure a schiantarsi per i fatti loro questi imbecilli. Strada bagnata, aperta al pubblico, e tu stai a culo alla macchina che ti precede, ed alla fine ti permetti pure di superarlo a destra. Oltre ad essere un idiota, sì dico proprio un idiota, colossale gli dovrebbero ritirare la patente. E se quello con la lamborghini, o con la ferrari o chi li precedeva avesse anche solo pensato di toccare i freni? Tamponamento a catena, sbandate, cazzi vari e magari qualcuno ci lasciava pure le penne. MA DICO IO!!! E tutto perchè, l'alfa s'incazza e le dà alla ferrari. Ma fatemi il piacere. Le due risate facciamole pure in pista o con la playstation, non in autostrada.
Ogni giorno vedo troppe tragedie sulle strade, ed anche solo lontanamente venire a conoscenza di mentecatti del genere che giocano con le vite altrui mi manda in bestia. Vuoi rischiare la vita? Vuoi farti due risate in auto? Vuoi giocare un po'? Gioca solo con la TUA VITA, C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :member) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) !!!
Senza contare il fatto che cretini del genere (e sono puanamente consapevole degli insulti che rivolgo a costoro) non fanno altro che gettare fango su chi l'auto la vive e se la gode in tutt'altro modo, anche se non si tratta di alfa romeo; ed il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in questione s'illudeva negando l'enorme divario prestazionela che separa la sua auto da quelle che venivano superate. Scusate i toni non civili, ma ripeto che sta gentaglia mi fa proprio perdere la pazienza. E per chi magari potrà dirmelo; no, queste cose io non le faccio... :nono02)

Beh a me sembra molto esagerato invece come pensiero.

Forse ciò che condiziona è la telecronaca alla Guido Meda, che a mio parere era molto ironica, ma se togliete quella vediamo una macchina in corsia di sorpasso che andrà si e no sui 120 (anche considerando le macchine accanto e l'ambulanza) e tre macchinoni che non consentono il sorpasso e intralciano il traffico con prepotenza.

Per quanto riguarda la distanza di sicurezza un automibilista tende a guardare più in là rispetto alla prima macchina che lo precede, quindi si sarà fatto due calcoli...

Ok, il sorpasso a destra è una grande caz...ta, su quello concordo pienamente e non ci sono scusanti, se proprio in quel momento la Maserati si fosse spostata a destra... :( , però l'episodio è utile per valutare la facilità e rapidità con la quale la 147 ha superato la Maserati e si intuisce ancor più facilmente che era sotto i limiti del cds.

Comunque l'errore come ho detto c'è, però mi sembra esagerato di commentare in questo modo MAD "Andassero pure a schiantarsi per i fatti loro questi imbecilli".

Buonanotte a tutti.

Rimango della mia opinione: sono comportamenti criminali che solo per cause fortuuite non terminano in tragedia. A maggior ragione con quelle condizioni climatiche/stradali.
Che vadano tranquillamente a schiantarsi da soli se ne hanno voglia...

MAD147":2qo2cvg8 ha detto:
Rimango della mia opinione: sono comportamenti criminali che solo per cause fortuuite non terminano in tragedia. A maggior ragione con quelle condizioni climatiche/stradali.

se posso esprimere la mia opinione, se quelli sono comportamenti criminali il tuo è un post da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..

a parte il sorpasso a a destra perchè il solito C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha la macchinona pensa che nessuno vada piu forte di lui....che non è bello sul baganato ma va beh :)
la cosa che non mi piace e mi fà più paura di tutto è la distanza di sicurezza sul baganto con quel traffico e sopratutto con un mostro davanti simile...
penso ceh 3 auto cosi una dietro l'altra fossero per dimostrazioni collaudi trasferimenti etctct, quindi piano piano e con calma...nong li fregava molto di correre, altriemnti va beh ovvio :)
Ma se uno di quei 3 per qualche motivvo avesse "pinzato" deciso? non oso immaginare le differenze negli spazi di arresto fra le due auto e le ovvie conseguenze :|
Cmq è da spisciarsi dal ridere :)

Finduss":1featys8 ha detto:
se posso esprimere la mia opinione, se quelli sono comportamenti criminali il tuo è un post da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..
La tua opinione la puoi esprimere, ma devi anche rispettare le idee degli altri senza dare appellativi poco piacevoli. :KO)

MAD147":b2kcozj4 ha detto:

Regional mode on
L'altro giorno in una discussione hai detto che per una pop off ti sequestravano il libretto e dovevi andare a fare la revisione(cosa peraltro non vera),ora questo è un comportamnto criminale... 'mbare non ti offendere,ma così rovini l'immagine dei liotri :sarcastic)
Dai rilassati... :OK)
Regional mode off

Cmq a parte le violazioni del cds questi due mi hanno fatto morire dalle risate :crepap) :crepap) :crepap)

io di solito sono contro queste "bravate" soprattutto se fatte con una distanza di sicurezza ridotta, con la pioggia e con una macchina davanti che se si mette a frenare deciso quello sull'alfa nel giro di un millisecondo si trova con la faccia piantata nel vano portaoggetti del maserati o del ferrari....

Quindi sono cose che non sarebbero da fare.... :nono) :nono)

Tuttavia c'è da dire che i 3 fenomeni davanti col macchinone nonostante questi dietro continuassero a lampeggiare non si sono mai spostati sulla destra. Forse per una manifestazione di superiorità?mah, forse.....

La velocità non era elevata, sicuramente da codice...lo si vede dalle macchine che scorrono a fianco.

Il commento mi ha fatto scassare dal ridere. Questo potrebbe essere il futuro Guido Meda. :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Cmq non sarebbe da fare una cosa del genere. PIù che altro per le condizioni della strada in quel momento.

ho un dubbio sul c.d.s...spero che qualcuno me lo tolga:

- ipotizzando che la maserati stesse andando a 130/140 km/h circa, in terza corsia (e condizioni meteo buone)...se gli arriva da dietro una macchina normale (quindi non f.d.o., nè altri veicoli di emergenza, con lampeggianti o sirene attivate) e gli sfanala...ebbene, il "maseratista" è SEMPRE obbligato a spostarsi? :scratch)

Ste81To":1jxwgdle ha detto:
ho un dubbio sul c.d.s...spero che qualcuno me lo tolga:

- ipotizzando che la maserati stesse andando a 130/140 km/h circa, in terza corsia (e condizioni meteo buone)...se gli arriva da dietro una macchina normale (quindi non f.d.o., nè altri veicoli di emergenza, con lampeggianti o sirene attivate) e gli sfanala...ebbene, il "maseratista" è SEMPRE obbligato a spostarsi? :scratch)

In teoria non credo che utilizzare gli abbaglianti sia regolare.
Comunque se non ricordo male secondo il cds la corsia di sorpasso dovrebbe essere utilizzata per il minor tempo possibile, rientrando a destra subito dopo che si è effettuato il sorpasso.

in effetti....

tra mancata distanza di sicurezza e pioggia, sorpasso a dx.....un bell'esempio di imbecillita'.....sara' anke divertente x qualcuno.....boh...
Mi fa venire in mente un video ke girava un annetto fa ca. dove si vedeva un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! totale andare via come un caccia in moto x la statale del Brennero da BZ nord verso Bressanone :KO) ......lasciamo perdere. :nono02)

Io non giudico il comportamento di chi guidava la 147, sebbene abbia commesso alcune scorrettezze, tra le quali il sorpasso a destra.
Il commento a me non ha fatto ridere perché non mi piace questo genere di ironia condito con termini volgari.
Il tutto ovviemente secondo il mio personalissimo parere.

Ciao!

frib":q2y6y71e ha detto:
Regional mode on
L'altro giorno in una discussione hai detto che per una pop off ti sequestravano il libretto e dovevi andare a fare la revisione(cosa peraltro non vera),ora questo è un comportamnto criminale... 'mbare non ti

Allorq qualsiasi cosa che modifichi l'auto il motore gli organi di controllo comando lucie ctct PUO' essere conetstato, ovviamente poi tu puoi far ricorsco, ma può essere contestato e spedito a fare una revisione, dubito che per una pop-off ti ci mandino, ma potere possono, che lo facciano poi è quen'altro paiod i maniche, cosi come per gli xenon aftermarket ectct, insomma grazie a dio che non rompono i marroni per ste cose, serve un po di cervello nell'applicar ele leggi, io ci spero sempre che chi incontro lo abbia....

frib":1tlw3vk1 ha detto:
MAD147":1tlw3vk1 ha detto:

Regional mode on
L'altro giorno in una discussione hai detto che per una pop off ti sequestravano il libretto e dovevi andare a fare la revisione(cosa peraltro non vera),ora questo è un comportamnto criminale... 'mbare non ti offendere,ma così rovini l'immagine dei liotri :sarcastic)
Dai rilassati... :OK)
Regional mode off

Cmq a parte le violazioni del cds questi due mi hanno fatto morire dalle risate :crepap) :crepap) :crepap)

Andiamo con ordine: l'immagine dei liotri a cui ti riferisci, non capisco proprio quale sia. O meglio, se è quella strafottente e mefreghista che spero tu non intenda dire, sono assolutamente felice di non combaciare con tale profilo. Con questo dico che NON voglio assolutamente litigare, ma certi comportamenti in auto sono assolutamente da EVITARE e da STIGMATIZZARE, perchè contrari ad ogni logica dettata dal buonsenso e dalla correttezza al volante di un'auto. Lo dico per molte ragione tra le quali il fatto che se qualcosa va storto, non si rischia solo la propria pelle.

Per quanto riguarda la mia risposta sulla pop-off, credo di essermi espresso male:

Mi permetto di citare chi ne sa MOLTO più di me, ovvero il Ministero dei trasporti.

Art. 78

"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.

TITOLO III - DEI VEICOLI

Capo III - VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI

Sezione I - NORME COSTRUTTIVE E DI EQUIPAGGIAMENTO E ACCERTAMENTI TECNICI PER LA CIRCOLAZIONE

Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 357,43 a euro 1.432,99.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

Spero di essere stato chiaro ed di averti risposto in modo esaustivo. Credimi se ti dico che le cose non me le invento. La mia risposta voleva solo mettere l'utente in condizione di scegliere avendo le idee chiare. Non mi sembra di aver lanciato anatemi o di avergli intimanto di non effettuare mai una tale modifica. Infatti, se rileggi la mia risposta, dicevo che a mio avviso, quei soldi li avrei spesi in altro modo...
Detto questo, peace and love!!! :fluffle) :OK) :fluffle)

@ finduss: grazie per l'appellativo. Magari rifletti un attimo prima di insultare le persone. :nono)

@ ALK: Grazie per "aver messo i puntini sulle i" :OK)

non mi sembra il caso di creare polemiche/discussioni così accese...dai

il video secondo fa solo ridere e poi mi sembra che :
1 la velocità non sia così' elevata
2 con la pioggia è forse meno impegnativo guidare una 147 che un mostro da 660 cv con fondo piatto
3 non ci credo proprio, che nessuno abbia mai fatto qualche ragazzata in macchina e mentre guidi pensi sempre al CDS (se no dovrebbe viaggiare per esempio a non più di 50 Km/H su strade urbane,mai sorpassare se non in strade a 2 o più corsie etc)lo so non è giusto scrivere una cosa del genere ma secondo me è la verità

l'unico appunto è la distanza di sicurezza,ma anche quella è subordinata all'euforia del momento...

secondo me prima di penalizzare il comportamento di qualcuno bisogna guardare se stessi :OK) e con questo sostengo fermamente quanto ho detto al punto 3....