fillojtd":1bzdu040 ha detto:questo video è troppo simpatico non vedo il motivo per criticarlo :asd) :asd)
straquoto ed aggiungo....se le boiate che si fanno in macchina fossero queste....altro che migliaia di morti all'anno!!!!!!!! :sarcastic)
fillojtd":1bzdu040 ha detto:questo video è troppo simpatico non vedo il motivo per criticarlo :asd) :asd)
sorman147":2eki7ffo ha detto:non mi sembra il caso di creare polemiche/discussioni così accese...dai
il video secondo fa solo ridere e poi mi sembra che :
1 la velocità non sia così' elevata
2 con la pioggia è forse meno impegnativo guidare una 147 che un mostro da 660 cv con fondo piatto
3 non ci credo proprio, che nessuno abbia mai fatto qualche ragazzata in macchina e mentre guidi pensi sempre al CDS (se no dovrebbe viaggiare per esempio a non più di 50 Km/H su strade urbane,mai sorpassare se non in strade a 2 o più corsie etc)lo so non è giusto scrivere una cosa del genere ma secondo me è la verità
l'unico appunto è la distanza di sicurezza,ma anche quella è subordinata all'euforia del momento...
secondo me prima di penalizzare il comportamento di qualcuno bisogna guardare se stessi :OK) e con questo sostengo fermamente quanto ho detto al punto 3....
sorman147":ghx4btst ha detto:infatti,io con la mia precedente risposta non intendevo approvare il contenuto del video,ma sottolineare il fatto,che la discussione aveva preso un andamento troppo pesante... :ka)
Sono della stessa opinione! :OK)gino 156":5n4utslv ha detto:Ste81To":5n4utslv ha detto:la ridotta distanza di sicurezza....è più pericolosa della velocità in sè :nod)
bel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a stare a :culo) di un'altra macchina, sotto la pioggia fitta :KO)
qua si tratta di coerenza....se lo staff "sega" qualunque allusione o report di "imprese" sulle strade pubbliche, deve chiudere anche questa disc
Lo sapete quanti incidenti capitano perchè la gente non rispetta la distanza di sicurezza? Se la mc-12 avesse dovuto frenare bruscamente, l'alfa che avrebbe fatto, oltre a tamponarla?
Ma tanto parlo coi muri...tutti i giorni mi capita di avere macchine che mi si attaccano al sedere, a qualunque velocità e su qualunque strada io stia andando..
@simoGta: già, menomale che il guidatore non è del club...sai che bella pubblicità per il VC un video così....
se qualcuno pensa che gli alfisti sono dei tamarri, guarda sto filmato e si fa 4 risate...
Concordo in pieno con Ste81To
bella pubblicità che ne ricevono gli alfisti!
MAD147":1xq82hwq ha detto:frib":1xq82hwq ha detto:MAD147":1xq82hwq ha detto:Rimango della mia opinione: sono comportamenti criminali che solo per cause fortuuite non terminano in tragedia. A maggior ragione con quelle condizioni climatiche/stradali.
Che vadano tranquillamente a schiantarsi da soli se ne hanno voglia...
Regional mode on
L'altro giorno in una discussione hai detto che per una pop off ti sequestravano il libretto e dovevi andare a fare la revisione(cosa peraltro non vera),ora questo è un comportamnto criminale... 'mbare non ti offendere,ma così rovini l'immagine dei liotri :sarcastic)
Dai rilassati... :OK)
Regional mode off
Cmq a parte le violazioni del cds questi due mi hanno fatto morire dalle risate :crepap) :crepap) :crepap)
Andiamo con ordine: l'immagine dei liotri a cui ti riferisci, non capisco proprio quale sia. O meglio, se è quella strafottente e mefreghista che spero tu non intenda dire, sono assolutamente felice di non combaciare con tale profilo. Con questo dico che NON voglio assolutamente litigare, ma certi comportamenti in auto sono assolutamente da EVITARE e da STIGMATIZZARE, perchè contrari ad ogni logica dettata dal buonsenso e dalla correttezza al volante di un'auto. Lo dico per molte ragione tra le quali il fatto che se qualcosa va storto, non si rischia solo la propria pelle.
Per quanto riguarda la mia risposta sulla pop-off, credo di essermi espresso male:
Mi permetto di citare chi ne sa MOLTO più di me, ovvero il Ministero dei trasporti.
Art. 78
"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.
TITOLO III - DEI VEICOLI
Capo III - VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI
Sezione I - NORME COSTRUTTIVE E DI EQUIPAGGIAMENTO E ACCERTAMENTI TECNICI PER LA CIRCOLAZIONE
Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 357,43 a euro 1.432,99.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
Spero di essere stato chiaro ed di averti risposto in modo esaustivo. Credimi se ti dico che le cose non me le invento. La mia risposta voleva solo mettere l'utente in condizione di scegliere avendo le idee chiare. Non mi sembra di aver lanciato anatemi o di avergli intimanto di non effettuare mai una tale modifica. Infatti, se rileggi la mia risposta, dicevo che a mio avviso, quei soldi li avrei spesi in altro modo...
Detto questo, peace and love!!! :fluffle) :OK) :fluffle)
@ finduss: grazie per l'appellativo. Magari rifletti un attimo prima di insultare le persone. :nono)
@ ALK: Grazie per "aver messo i puntini sulle i" :OK)
MAD147":2t3ykfho ha detto:Devo ammettere che in ogni caso, quando si tratta di cose del genere sono piuttosto "rigido", ma ste cretinate in auto mi stanno veramente sul culo. E frib credo sia riuscito a stuzzicarmi per bene.:fluffle) E comunque personalmente sto commento non mi fa proprio ridere...boh!
Ad ogni modo, mi sembra che dopotutto siamo rimasti, a parte sermoni da parte del sottocritto :asd) , su toni civili. Mi fa piacere constatarlo.. :nod)
P.S Mode grattaculo/devo avere sempre l'ultima parola io ON:
e comunque c'è anche la fiche di omologazione della vettura da tener presente, e la pop off lì non c'è, quindi non si può montare... :culo) :culo)
Mode grattaculo/devo avere sempre l'ultima parola io OFF:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()