Spengo il motore e... strano rumore

cento47

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
19
0
1
Pavia
Ciao, premetto che la mia :147) (1.9 jtdm 120) ha solo 1 settimana di vita e quindi non la conosco benissimo e potrei fare domande banali.
Ieri sera la parcheggio nel box, spengo il motore e sento un leggero rumore (tipo quello che si sente quando si gira la chiave prima di avviare il motore mentre il computer fa i vari controlli) dopodichè si sente un piccolo sfiato " spuff ". Di cosa si tratta? e' normale? :scratch)
 
Se ho capito bene il tipo di rumore, stai tranquillo è normale.
Non vorrei dire scemate, ma essendo diesel e non avendo le candele, credo sia una sorta di farfalla che chiude il condotto d'aspirazione in modo da soffocare il motore così si spegne, e poi tornando in posizione fa un pò un romore tipo uno bottiglia quando viene stappata.
 
OT

anche la mia ha una settimana!!!!:-D ed è lo stesso modello!!!!Non mi avrai mica portato via la macchina dal box????Ora vado a controllare.... :D
 
cento47":16stk7u1 ha detto:
Ciao, premetto che la mia :147) (1.9 jtdm 120) ha solo 1 settimana di vita e quindi non la conosco benissimo e potrei fare domande banali.
Ieri sera la parcheggio nel box, spengo il motore e sento un leggero rumore (tipo quello che si sente quando si gira la chiave prima di avviare il motore mentre il computer fa i vari controlli) dopodichè si sente un piccolo sfiato " spuff ". Di cosa si tratta? e' normale? :scratch)

bocchette clima e, dopo un po', pompa elettrica del gasolio
 
Top