Spegnimento motore jtd 115 al minimo

vanderlamen

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2006
110
0
16
Roma
Salve ragazzi,
la mia nasona mi fa uno scherzo veramente strano: con un frequenza sempre crescente, nelle ultime settimane mi si spegne al minimo o all'ultimo istante della frenata (con la frizione abbassata e ad auto ormai ferma). Poi si riaccende subito, tranne ieri che ci ha messo 2 minuti e qualche tentativo.
All'inizio pensavo al solito gasolio merdoso, ma poi ho rifornito in 5-6 pompe diverse e me lo ha continuato a fare. All'inizio una volta al giorno, ora siamo arrivati a 3!! :mecry)
NB: perccorrenza giornaliera in questo periodo: 30 km circa, tragitto urbano ad alto traffico. Anno 2002, km 82.000
Che può essere secondo voi?
Grazie mille!

Scusa, ma se fosse il sensore dei giri non dovrei avere dei "buchi" anche durante la marcia? invece quando cammina non dà alcun problema...
Grazie ancora!

Come si spegne proprio!? aaahhhh!
Ok, solo un'ultima cosa: la diagnosi lo segnala o comunque c'è un altro modo per andare a botta sicura?
grazie!!

Sensore di giri o quello di fase

Sono i due sensori che danno questi problemi ... a volte al minimo come dici tu oppure altro sintomo è quello di macchina che a caldo si spegne sempre al minimo e poi come si è freddata un po riparte subito. Cmq l'examiner rileva subito l'errore dell'avaria di uno dei 2 sensori ,tranquillo

MI-TTI-CI!!! :worship)

Il mio meccanico mi ha appena confermato che era il sensore giri.
Grazie a tutti ragazzi!!! :celebrate)

PS: ancora non so quanto mi spillerà, ma su quello non possiamo farci niente...

No, veramente a me tutti sti problemi non li ha mai dati.
L'unico fatto è che mi si spegneva al minimo dei giri.
Ma poi hai risolto?