spegnimento motore a 3500 giri jtd 16v

adria

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2007
42
0
6
Monza
Ciao a tutti!Ho l ennesimo problema...Come da titolo,a 3500 giri dalla terza in su,il motore si spegne oppure va in recovery.Spengo e riaccendo il quadro,e come per magia ritorna a funzionare come se non fosse successo niente.Ho ritirato la macchina 2 settimane fa,per la risoluzione del problema.L examiner ha dato alta pressione gasolio... Il meccanico mi ha sostituito il sensore di alta pressione sul flauto e sensore di giri.Per la cronaca oltre a questi sensori ho cambiato il termostato,braccetti superiori,volano e frizione,batteria e altro che non ricordo :sedia) Domani riporterò la macchina dal meccanico per vedere di risolvere,anche perchè nel sorpassare in tangenziale,non è una bella sensazione rimanere inchiodato sulla corsia di destra.Secondo me,dipende da una sovrapressione della turbina...Per essere più precisi la mia 147 è un m-jet 16 v di maggio 2005 150 cv euro 3,egr flangiata da 40000km e spia motore accesa,e ha 114000km.
 
ma che errore ti da ora dopo quegli interventi? il filtro gasolio quando l'hai cambiato l'ultima volta?
 
La macchina è andata bene per 2 settimane... praticamente fino a ieri sera.Ora ha ricominciato di nuovo,come se non avessi cambiato nulla.Per sapere che errori ho in centralina,devo aspettare domani l examiner.Olio,filtro gasolio,filtro aria ecc,avranno circa 500 km.Praticamente nuovi.Potrebbe essere una sovrapressione della turbina ,oppure il sensore di pressione assoluta sul condotto di aspirazione?Non credo che è un Recovery dato dall egr flangiata...Spero in un vostro aiuto.
 
Ho fatto la diagnosi... Da errore Pressione carburante 1197.Visto che la macchina mi serve,non l ho lasciata in officcina.Idee a cosa si riferisce il codice 1197?
 
Se non sbaglio,dovrebbero essere 2 i sensori...Uno sul flauto,che è quello che mi hanno sostituito,e uno sulla pompa del rail.
L ultima volta dava sensore alta pressione,e hanno sostituito quello sul flauto.Adesso indica pressione carburante.Vorrei sapere a cosa si riferisce il codice 1197,così dapoter essere sicuro di cambiare ciò che non funziona.Se sapessi di preciso di cosa si tratta potrei benissimo sostituirlo da solo.Speriamo che qui sul forum riesca a trovare una risposta precisa,anche perchè da quando è in mio possesso ne ha sempre una,facendomi spendere una marea di soldi ogni volta :(
 
Top