spegnimento improvviso nasona O___O

DB

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2008
50
0
6
Roma
strano problema ....
mi si è spenta ad un semaforo... :eek:o)
ero in folle... ha perso il minimo si è "affogata" e si è spenta
non ne voleva proprio sapere di ripartire!!!! l'ho spinta in un punto più tranquillo ho provato a farla ripartire e niente.... ho provato 4 o 5 volte... tra una bestemmia e un paio di vaffanc@@###@# è ripartita....
il problema me lo ha dato anche un'altra volta circa un mesetto fa'... stesso identico problema... :motz) :motz)

115 cv 1.9 jtd 147 impression 2005, 61k km, appena cambiati tutti filtri e cambio olio.
la macchina era calda, dopo un ora circa di traffico...

a qualcuno è mai successa la stessa cosa?

grazie :grazie)
 
Quoto per il sensore di giri,ma ti si è accesa qualche spia?A me si è spenta tutta di colpo vicino casa fortunatamente con dispaly ad albero di Natale,con 40/50€ si sistema tutto :OK) ,ma è possibile che a soli 61.000km già si rompa?Io ho sempre sentito sui 90.000/100.000 :OK)
 
non ho visto nessuna spia particolare... o meglio non ci ho fatto caso in quanto ho pensato subito a sgombrare la strada, appena mi sono accostato ho iniziato a provare a farla ripartire e le spie erano tutte ok...
tenete presente che non ho il body computer...


ho dato un'occhio nel forum... e ho sentito parlare di egr... che da problemi analoghi... può essere lui oppure non ci ho capito una mazza sul problema dell'egr :(

grazie :hail)
 
:scratch) :scratch)
legendo sempre in giro qui sul forum ho notato un'altra cosa sulla mia nasona...
quando accendo l'auto, dopo circa 15 minuti di marcia, anche senza traffico e quando fuori ci sono 10 gradi la temperatura sale poco la volta fino ad arrivare a 90° e rimanere sempre fissa durante la marcia...
sta cosa pensavo fosse narmale... ma forse no :scratch) :eek:o)

grazie ancora :)
 
DB":2u2iobtp ha detto:
non ho visto nessuna spia particolare... o meglio non ci ho fatto caso in quanto ho pensato subito a sgombrare la strada, appena mi sono accostato ho iniziato a provare a farla ripartire e le spie erano tutte ok...
tenete presente che non ho il body computer...


ho dato un'occhio nel forum... e ho sentito parlare di egr... che da problemi analoghi... può essere lui oppure non ci ho capito una mazza sul problema dell'egr :(

grazie :hail)



L'EGR secondo me non c'entra proprio nulla,dà altri sintomi :OK)
 
allora... che ci metta 15 minuti ad arrivare a 90° potrebbe essere normale.

Nel traffico rimane fissa a 90 per il semplice motivo che sulle 147 ho sentito dire che anche se la temp dell'acqua arriva a 100° segna sempre e cmq 90°,non mi chiedere il perchè...

Cmq l'examiner il sensore lo rileva anche se in quel momento funziona, anche perchè mi pare che l'errore rimanga tra i parametri!
 
DB":9wd72tle ha detto:
:scratch) :scratch)
legendo sempre in giro qui sul forum ho notato un'altra cosa sulla mia nasona...
quando accendo l'auto, dopo circa 15 minuti di marcia, anche senza traffico e quando fuori ci sono 10 gradi la temperatura sale poco la volta fino ad arrivare a 90° e rimanere sempre fissa durante la marcia...
sta cosa pensavo fosse narmale... ma forse no :scratch) :eek:o)

grazie ancora :)



E' normale che rimanga fissa a 90°C perchè è la centralina che comanda che deve rimanere fissa a quella temperatura,se scendesse e poi risalisse vuol dire che hai la valvola termostatica andata,non preoccuparti che secondo me è una sciocchezza come il sensore di giri :OK)
 
andrea5887":3b8kueh8 ha detto:
E' normale che rimanga fissa a 90°C perchè è la centralina che comanda che deve rimanere fissa a quella temperatura,se scendesse e poi risalisse vuol dire che hai la valvola termostatica andata...
bene almeno questo sembra essere ok, in effetti la temperatura sale e una volta raggiunti i 90° durante la marica non scende più.
non fa aventi e indietro. :)

svdavide":3b8kueh8 ha detto:
Probabilmente non c'entra nulla ma il problema dell 'antifurto l' avevi risolto???
Magari ti crea qualche magagna elettrica....
il problema non l'ho ancora risolto, in ogni caso nell'attesa di risolvero, prima di accendere l'auto lo disinserisco sempre con la chiavetta...
anche se a questo punto penso che il problema abbia altre cause... :scratch)
DevilBoss86":3b8kueh8 ha detto:
Cmq l'examiner il sensore lo rileva anche se in quel momento funziona, anche perchè mi pare che l'errore rimanga tra i parametri!
a questo punto vado dall'elettrauto e gli faccio collegare l'examiner... e vediamo che dice...

ma perchè dopo un pochetto riparte? e va come se niente fosse???
da quando mi è risuccesso giro dentro Roma con la fobia dei semfori :asd) :asd) pronto ad accendere le 4 frecce... ricevere una valanga di bestemmie dagli altri automobilisti e poi spingere la machina :asd) :mad2)
 
Il sensore di giri quando si rompe fa spegnere l'auto di colpo quando è calda e la fa riaccendere subito dopo che si è raffreddata,diciamo indicativamente una mezz'oretta,può darsi che a te sta cominciando a rompersi e dare avvisaglie e ti si riaccende diciamo nel giro 5/6 accensioni,fossi in te non andrei dall'elettrauto a fare la diagnosi perchè se è il sensore di giri lui ti dice si che è quello però poi deve sostituirlo un meccanico che ti rifarà la diagnosi ed hai speso soldi doppiamente ;) di diagnosi(costa dai 10 ai 25),almeno che non ti cimenti tu nel montarlo :OK)
 
si ma se poi non è il sensore giri, e c'è qualche altro errore sull'examiner...
:shrug03) visto che non ho visto nessun albero di natale....
non saprei... mo ci penso un attimo...
cmq grazie :OK)
 
il sensore giri non fa accendere alcun "albero di natale" (quella può esser la batteria o altro).
Cambialo, se poi vedi che il problema si ripresenta allora la causa è altrove (tieni il sensore vecchio prima di buttarlo i ncaso, hai cmq un ricambio se non fosse lui).
 
yugs":1pq50nr2 ha detto:
il sensore giri non fa accendere alcun "albero di natale" (quella può esser la batteria o altro).
Cambialo, se poi vedi che il problema si ripresenta allora la causa è altrove (tieni il sensore vecchio prima di buttarlo i ncaso, hai cmq un ricambio se non fosse lui).


Ne sei certo che non fa accendere il quadro come albero di Natale?T'assicuro che a me si sono accese tutte le spie possibili immaginabili e auto che si è spenta,da diagnosi sensore di giri,sostituito quello tutto bene :OK)
 
ancora no... conto di farlo sabato mattina... :sic)
nel frattempo spero non mi lasci nuovamente a piedi... :eek:o) guiderò cautamente così se mi si spegne almeno evito di andarmi a schiantare :sarcastic)
 
DB":20va6toj ha detto:
ancora no... conto di farlo sabato mattina... :sic)
nel frattempo spero non mi lasci nuovamente a piedi... :eek:o) guiderò cautamente così se mi si spegne almeno evito di andarmi a schiantare :sarcastic)


Se si spegne comunque lo fa quando è calda,meglio che non fai strade a percorrenza veloce :OK)
 
andrea5887":3mctr8rf ha detto:
Se si spegne comunque lo fa quando è calda,meglio che non fai strade a percorrenza veloce :OK)

ehehehe evitare che si scaldi parecchio credo sia praticamente impossibile... sei di roma e capisci sicuramente che andndo da roma nord a roma sud la macchina si scalda giusto un pochino :sarcastic) :sarcastic)
strade a percorrenza veloce?? uscito dall'ufficio?? a Roma? e dove? indicamene una :asd) :asd)

:)

speriamo bene :(
 
Top